Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Latte artificiale in polvere o liquido

Simona_Em, il 26 Agosto 2021 alle 18:14 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze per chi prende latte artificiale, vi trovate meglio con quello in polvere o liquido? Io prendevo humana 1 liquido, ma adesso ho deciso di prendere quello in polvere sempre humana 1, avete notato differenze per quanto riguarda la sazietà? La mia bambina di 23 giorni quando prende il latte liquido a parte che durante la suzione ne caccia tanto, ma a volte dopo due ore ha fame.

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Agosto 2021 alle 20:40
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con entrambi solo liquido per praticità, lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi latte liquido solo per praticità. È già sterile, mentre quello in polvere no, e per quest’ultimo bisognerebbe seguire tutto un procedimento per scaldare l’acqua (mi sembra portare a bollore, aspettare mezz’ora, ecc ecc non ricordo di preciso😅).
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io usavo e uso ancora Mam Anticolica.
    Prova con la tettarella zero o uno 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito quello liquido, perché quello artificiale dava parecchia stitichezza a mia figlia da neonata, tanto che sono stata costretta a fare le perette perché passava anche 2/3 giorni senza senza farla... Ed è più comodo anche da trasportare fuori casa, piuttosto che portare dietro acqua calda, polverina a parte e biberon..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma stai vedendo come sta crescendo tua figlia?quanto peso sta mettendo?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio è sempre stato vorace...prova a cambiare tettarella e biberon.a me regalarono un bibe da 330 ml con tettarella flusso 3 ed io da inesperta credevo andasse bene infatti uscita dall’ospedale iniziai con quello...non ti dico in quanto tempo finiva il latte e quanto ne fuorusciva🤦🏻‍♀️Comunque una volta preso il bibe giusto(Chicco one touch con tettarella annessa al suo bisogno)è andata bene in merito alla fuoriuscita ma sempre vorace è rimasto.Lo è tutt’ora a 10 mesi 😂
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io nel caso dovevo uscire nell'orario del latte mi portavo un biberon pronto e scaldavo quello con lo scaldabiberon da viaggio. ma è successo pochissime volte!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte le ho dato 110 grammi di latte e li ha presi tutti 😅 ma purtroppo lei succhia troppo velocemente e fuoriesce molto latte, quindi il mio dubbio è che fondamentalmente alla fine non ne prende 110, ma di meno 😞 e quindi dopo un po’ ha di nuovo fame
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece il liquido lo trovo meno pratico, perché quando sei per strada devi portarti sempre una borsa frigo perché altrimenti il latte va buttato, l’ansia di trovare qualcuno nei paraggi per farle il latte, mia figlia poi appena si sveglia piange come una disperata, io non ho avuto coraggio di cambiare marca, anche perché lei cresce bene con l’humana
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi latte liquido! Lo trovo decisamente più comodo e pazienza se costa un pò di più...all'ospedale ci avevano dato l'aggiunta di Biomilk, l'ho continuato per un paio di settimane ma poi considerato che non era semplice da reperire sono passata al Plasmon 1 (dopo un accurata analisi delle etichette ingredienti l'ho trovato tra i migliori). Ora stiamo per fiire il Plasmon 2 perchè fra un mese Diego compie un anno! Il tempo è volato! Continuiamo a trovarci molto bene!

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai una prova alla prossima poppata e vedi come va aggiungi 30 ml di acqua e 1 misurino in più...se ne prende più di 90 vuol dire che non le basta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale potrei prendere?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere, solo che lei è troppo vorace, capita che mangia tanto in fretta e poi si disgusta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangia in fretta?? Mangia molto in fretta, è vorace non so come fare, a me adesso ha 24 giorni ed prende 90 ml, credi sia poco?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,considera che verso le tre settimane di vita i bimbi hanno un picco di crescita, chiedono più latte ecc. Magari è quello 🤔 verso il mese e mezzo c'è un'altra crisi di questo tipo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato ad aumentare la quantità di latte?
    A mio figlio non bastava mai...pensa che a 9 giorni dalla nascita eravamo a 90ml.Se ti lascia un pochino di latte vuol dire che è sazia ma se lo prende tutto aumenta gradualmente la quantità.Con quello liquido puoi aumentare anche di 10 ml mentre con quello in polvere aumenti di 1 misurino all’incirca 30 ml in più.
    Volevo chiederti ma mangia in fretta?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata bene con entrambi... il problema era mia figlia che nn mangiava..
    Se butta tanto latte prova a cambiare bibe
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Sisi so che possono mangiare anche ogni due ore/due ore e mezza, il punto è che sembra che lei non si sazia mai, speriamo passi in fretta questa fase
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io gli ho sempre dato il liquido(Humana)da quando siamo usciti dall’ospedale.C’è stato un periodo tra gennaio e febbraio che la formula liquida,in special modo quello che usavamo noi l’1,non si trovava da nessuna parte nemmeno online.Per forza maggiore sono passata a quello in povere,per non fargli cambiare marca, ma mio figlio con quello ha avuto problemi di digestione e abbiamo dovuto prendere sempre di Humana il dg liquido.Poi quando siamo passati al 2 siamo ritornati al pro balance perché il dg 2 la formula è solo in polvere.
    Io quello liquido lo trovo più comodo per una questione che lo agiti,dosi,riscaldi e hai fatto...per la questione della sazietà loro mangiano a richiesta probabile che anche con quello in polvere dopo 2 ore avrà fame...il mio pediatra quando era così piccolo mi diceva che poteva mangiare a 2ore come a 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione