Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioiosa92
Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli

Latte in polevere neonata 1 mese

Gioiosa92, il 11 Luglio 2020 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salve
Siccome, data la Mancanza di latte dal seno, fin da subito ho dovuto dare il latte in polevere a mia figlia.
Inizialmente mi hanno fatto usare Humana 1. Non faceva cacca la dovevo stimolare io e tante colichette. Sono passata ad Humana Dg 700g, x coliche e rigurgito. Cacca 1 volta al gg se sono fortunata, e rigurgito c'è sempre, infatti mi fa sempre qualche colpo di tosse.. Ho chiesto di cambiare latte, siccome il Dg costa un botto,26 euro a settimana ,e cmq non le fa chi sa quale effetto, ma la pediatra mi ha consigliato altro tipo ma sempre cosi costosi o ancora di più. Io volevo valutare HIPP o NEOLATTE... Ho letto buone recensioni però tutte molto vecchie. Qualcuno li sta usando? E chi ha sempre dato il biberon, quanta cacca al gg fanno i vostri cuccioli? 1 è poca o è normale più?

23 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 15 Luglio 2020 alle 22:11
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Hipp da quando aveva 2 mesi. Oea ne ha 4 e mai avuto problemi di stitichezza o coliche. Lo beve molto volentieri. Prendo hipp bio combiotic che in più a quello bio normale ha dei lactobacilli e fibre.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato novalac 1 e per la preparazione del biberon acqua sant anna
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok domani ho l appuntamento con la pediatra.. Vediamo che dice grazie 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cacca verde o è dovuta al fatto che il latte è particolarmente ricco di ferro o al fatto la il bimbo ha un po' di colichette.

In entrambi i casi non è preoccupante.

Ovviamente la cacca gialla è la "migliore"

• Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, ora l ho cambiato in neolatte spero vada bene... Xk cmq il Dg era troppo costoso x le nostre tasche soprattutto in questo periodo.
    Poi ho notato che assimilando questo non mi fa più cacca verde spinacio ma piu gialla ocra...
    Sarà buono?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso identico iter della mia piccola.

Una cacca al giorno va benissimo. Vedrai che andando avanti aumenterà finchè non ti chiederai come faccia a produrre tanta cacca in un giorno solo Smiley xd

A me hanno fatto passare da quello dg(che sarebbe ad alta digeribilità) a quello ar(anti reflusso) per il vomito (io uso bbmilk). Il prezzo è lo stesso, però con i rigurgiti va molto meglio! Ad ogni modo, mia figlia nonostante vomitasse tanto è sempre cresciuta moltissimo, quindi il pediatra mi ha detto che non c'era da preoccuparsi e che alla fine sarebbe migliorata da sola

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato 40 giorni poi sono passata al Aptamil che secondo me è ottimo, mia figlia lo ha subito tollerato alla grande, nessuna colica e si scaricava ogni giorno regolarissima. Avevo provato il Neolatte ingolosita da chi lo consigliava e dal prezzo ma ho toppato in quanto per mia figlia, essendo magrolina, non era abbastanza nutriente.
    Devi trovate il LA che fa al caso vostro Smiley smile
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso il neolatte spero che le piaccia e che ci troviamo bene
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio figlio ha preso l'humana fin dalla nascita (prima lo 0 poi l'1) fino a 6 mesi e non ha mai avuto stitichezza, a parte 2-3 giorni quando ha fatto il passaggio dal latte 0 a 1. A 6 mesi ho duvuto cambiare latte perchè il 2 dell'Humana lo schifava ma non per stitichezza.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato plasmon lenilac e le cose sono migliorate!!!
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio proverò ad usare Neolatte allora
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AMOROSA humana
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai k a me hanno detto k il problema della stitichezza può essere ank causato dall acwua?? K acqua metti x preparare il latte?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto anche io il tuo stesso problema per quanto riguardava la mancanza di latte mio e dall'inizio utilizzo Nidina 1 della Nestlè... Mi sono trovata sempre bene, il mio piccolo che domani compie due mesi ha sempre fatto cacca almeno 1 volta al giorno, per un max di 3 volte... Rigurgita raramente e nn ha mai sofferto di coliche (questo però credo sia predisposizione)... Anche il prezzo è contenuto, 800g io li pago dai 16 euro (in offerta) ai 20 euro massimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato Humana 0, adesso Humana 1 e il mio neonatologo sostiene quanto affermato da quella che segue la tua bimba
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono passata da Humana a Neolatte su consiglio del pediatra proprio per problemi di stitichezza e forti coliche e mi sono trovata bene fin da subito. Adesso siamo passate al 2
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioiosa, sul latte artificiale non sò dirti molto. L'unica cosa cheti posso dire è che noi siamo seguiti da una neonatologa per una problematica di nostra figlia. Ho voluto acquistare il latte artificiale perchè per un periodo credevo che il mio stesse mancando. Ho acquistato Neolatte 1 e mia cognata mi ha dato Humana 1 (perchè mia nipote ha cambiato tipo). Parlando con la neonatologa ci ha detto senza mezzi termini che il Neolatte non è un granché, molto meglio Humana come composizione, e che i farmacisti lo vendono e promuovono perchè è il latte dell'associazione farmacisti. Io però non ho esperienza diretta perchè ancora non ne ho avuto bisogno. Quello che ti posso dire però è che mia figlia fa una cacca al giorno (ogni tanto neanche quella) e prende il mio latte.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale per chi prende solo biberon
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi cacca 1 volta al gg è normale x chi prende il biberon?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta al giorno va più ke bene ora la mia la fa 2 volte al gg con lo svezzamento sempre quando bene il latte la stimola 🤭🙃
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli devo nidina 1 e la 💩 me la faceva ogni giorno e costa 17.5 io mi sono trovata molto bene con nidina ora gli sto danno il 2
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho sempre allattato ma per farla abituare al biberon/mancanza di mio latte verso gli 11 mesi ho iniziato a darle il neolatte 2 e ora sto usando il 3 e mi trovo molto bene! Le mie amiche che non hanno allattato hanno usato tutte il neolatte 1 e si sono trovate tutte bene! Poi dipende sempre dal bambino, ti riporto però le esperienze che conosco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione