Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Latte materno dove sei?

Grazia, il 15 Settembre 2014 alle 09:29

Pubblicato in Future mamme 34

Ragazze, tanta era la felicita’ quando mi era venuta la montata lattea a 4 giorni dal parto, tanta e’ la tristezza ora che mi sono resa conto di non avere latte a sufficienza per la mia piccolina e il seno e' tornato piccolo e morbido come prima del parto. Ad una visita neonatale il pediatra ha...
Ragazze, tanta era la felicita’ quando mi era venuta la montata lattea a 4 giorni dal parto, tanta e’ la tristezza ora che mi sono resa conto di non avere latte a sufficienza per la mia piccolina e il seno e' tornato piccolo e morbido come prima del parto.
Ad una visita neonatale il pediatra ha visto che Giada e' cresciuta poco e cosi ci disse di aggiungere del latte artificiale. Da quel momento abbiamo iniziato con le pesate di Giada prima e dopo la poppata x capire quanto latte premdeva da me e mi son accorta che giorno dopo giorno andava scemando.
Il pediatra ha detto comunque di insistere ad attaccarmela al seno ed io lo faccio piu che volentieri, ma in certi momenti son proprio presa dallo sconforto. Ci tenevo cosi tanto a darle il mio latte!!!
Poi a volte i capezzoli gocciolano e seli schiaccio spruzzo latte, ma si tratta di un antipastino rispetto a quello di cui lei avrebbe bisogno.
Ho provato amke col tiralatte ma in mezz'ora ho tirato 10ml soffrendo le pene dell'inferno durante il tiraggio e nelle 4 ore successivo perche i capezzoli erano troppo sollecitati. Certo se mi fosse uscito piu latte avrei sopportato il dolore, ma cosi non ne vale la pena.
E voi ragazze avete avuto problemi con l'allattamento?

34 Risposte

• Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda, la mia non si attaccava pee niente, era pigrissima e i miei xapezzoli introflessi.. ho iniziato quindi già dal 2giorno a tirarlo per poterle dare il mio.. fino a 3mesi è stata così perché lei non voleva proprio saperne e le prime 2settimane è cresxiuta davvero poco. Io xo provavo cmq ad attaccarla prima di darle il bibe ma lei lo faceva solo a sx con il risultato che a dx non avevo quasi più latte.. a quel punto, anche se ne usciva poco attaccavo il tiralatte ogni mezz'ora x 10min e la situazione è migliorata con il tempo.. al 3mese lei ha iniziato ad attaccarsi e ho tolto il tiralatte.. ti dirò: la prox bimba se non si attacca sta bene così, si va di latte artificiale perché non si può viversi male quel periodo.. chi non allatta non è una mamma di serieB, anzi, se accettiamo che va bene così saremo solo mamme meno stressate!! X il seno morbido non preoccuparti, non è perché c'è poco latte ma dopo la montata iniziale è normale che lo sia e, infatti, se lei non lo svuota il lattw esce.. e non preocc neanche x la quantità che esce con il tiralatte: è minore di quella che esce con la suzione.. sw hai dubbi però prova a visitare il sito della leche league e chiedi a una loro consulente.. Smiley winking un bacio alla tua bimba..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace x te... Smiley sad a me e` andato molto bene, a parte il primo mese che ho dovuto aggiungere il latte artificiale perche il mio era poco sostanzioso, ma poi la mia prima bimba fino a un anno ha sempre mangiato da me, e adesso la piccola di 6 mesi ancora l allatto.. non scoraggiarti, purtroppo questa cosa non dipende da noi, ma dal nostro corpo. Non sforzarti a farlo uscire perche` sarebbe un dolore fisico allucinante e anche morale.. vivi cmq serena questo momento, la tua giada ha comunque avuto il piacere di essere allattata!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione