Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Latte prima di dormire

Sabrina, il 18 Dicembre 2019 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze!

Come sempre quando ho qualche dubbio chiedo consiglio a voi 🤣
Il mio bimbo ha 15 mesi ed e sempre stato un mangione. Adesso ha cominciato a mangiare meno del solito, nn vuole più soprattutto la pasta..e preferisce i secondi. Nessun problema per carità, anche perché insomma e un bel bambino di certo non sottopeso😁.La questione è che lui beve il latte la mattina appena sveglio (210ml) e la sera prima di andare a dormire E ne prende circa 150ml. Adesso che ha iniziato a mangiare meno soprattutto la sera gliene stavo dando di piu, tipo 180ml. Per lui è una coccola, un rito prima di andare a letto. È da un Po però che qualche amica/ familiare mi ha iniziato a dire..ma ancora prende il latte prima di dormire? Quindi mangia due volte a cena? Ma perché glielo dai.. E grande ormai😭 voi che ne pensate?? Dovrei veramente toglierlo? Un particolare.. Il mio bimbo prende ancora il latte crescita, perché quando ho provato a dargli quello vaccino gli e venuta qualche bollicina e la pediatra mi ha consigliato di aspettare i 18 mesi. Scusate la lunghezza!! Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 19 Dicembre 2019 alle 08:38
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰l'importante è che stiano bene
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Mio figlio lo prende sempre mattino, sera , un pochino il pomeriggio e a volte se a cena fa i capricci che non vuole mangiare glielo do
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia 2 anni e idem..beve latte la sera ,il mattino e quando è a casa che non è al nido anche il pom come merenda e glielo do sempre!!!non capisco xke non dovrei se lo vuole 🥰🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo secondo me.. la mia piccola a 12 mesi prende il latte vaccino la mattina.. 270 ml e la sera non me lo chiede e io evito di darglielo ma se ne lo chiedesse non vedo il problema! Ok è un po' pesante la sera ma per loro è una coccola prima di dormire quando sarà più grandicello la toglierai...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo lo prende 3 volte al giorno..anche a merenda oltre a colazione e prima di andare a letto la sera perché non vuole altro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é una questione che varia a seconda del bambino, non c'é per forza una regola precisa a riguardo... Mio figlio é un mangione e da quando ho inserito entrambi i pasti ho ridotto il latte serale fino a toglierlo completamente e mio figlio non ha avuto reazioni, é stata una cosa molto naturale e io capivo che era solo una coccola e se fosse per lui mangerebbe sempre e qualsiasi cosa, diversamente mi avrebbe reclamato la quantità che io toglievo. E non lo beve nemmeno la mattina perché é abituato a mangiare yogurt con mandorle e due biscotti Plasmon.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio ha 15 mesi e anche lui prende dopo cena 180 di latte con i biscottini, di solito verso le 23, il nostro pediatra ha detto che va bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 3 anni e mezzo e la sera mi chiede SEMPRE il latte...come dici tu è un rito che per lui vuol dire nanna, una coccola calda che gli concilia il sonno. Non ascoltare gli altri, tu conosci il tuo bimbo e capisci i suoi bisogni 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...i miei gemelli hanno 22 mesi e prendono il latte vaccino .fortunatamente nn hanno avuto prob.loro ne prendono 210la mattina e la sera prima di dormire 240.a volte anke meno.nel pom mi capita d darlo ankora ma tt dipende da quanto mangiano e nn sn grandi mangioni.il maskietto 11kili la femminuccia10.nn sentire quello ke dicono gli altri.se il tuo piccolo lo preferisce ankora la sera nn vedo dove sia il prob.certo penso dipende anke da quanto mangia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione