Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anya
Sposa Novella Agosto 2014 Siracusa

Laurea e matrimonio

Anya, il 4 Luglio 2013 alle 01:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte!!!ho bisogno di un consiglio... Dopo dieci anni di fidanzamento io e il mio
fidanzato abbiamo deciso di sposarci. Il 6/08/2014 dovrebbe essere il gran giorno e io dovrei già pensare a organizzare tutto ma...non posso!!! Frequento l ultimo anno di università mi mancano 6 materie 2pure propedeuetiche)e dovrei prima laurearmi...e se non arrivassi in tempo???quanto tempo ci.vuole per organizzare un matrimonio??? e poi penso se mi sposassi prima della laurea??come la vedete voi???

14 Risposte

Ultime attività da Miki.., il 15 Agosto 2013 alle 14:49
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Noi ci sposeremo a giugno 2014 e a me manca un solo esame alla laurea (che spero sia per questo novembre), solo che l'eccitazione dei preparativi del matrimonio mi porta la mente da tutt'altra parte mentre dovrei studiareeee.. Dovrei dare l'esame il 3 settembre, quindi non sono andata nemmeno in vacanza e sto passando le mie 3 settimane di ferie dal lavoro chiusa in casa a studiare (compreso oggi che è ferragosto).. peccato che, come puoi vedere, spesso e volentieri divago pensando alle nozze.. mannaggiaaaa.. Smiley tongue
    A quel che ho capito però è l'emozione dei primi mesi subito dopo la decisione, poi rientrerà tutto nella normalità (o almeno così mi hanno detto), quindi laurearti dopo il gran giorno secondo me non è sbagliato, anzi.. forse sarà pure meglio.. In bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tutto il tempo per organizzare il matrimonio!Fai una tabella di marcia tipo che sò scegliere due cose al mese il vestito e la location ecc. anche se guarda una volta fatte queste due cose le altre puoi farle tranquillamente 4-5 mesi prima.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima preferirei laurearmi e poi mi sposerei, ma sposarsi prima della laurea non è una pecca, l'importante è che quando poi ti sposi tieni la testa concentrata sui libri per finire il lavoro che hai cominciato! Questo per evitare di pagare tante tasse se poi vai fuori corso perchè è ovvio che il matrimonio un pò di distrazione te la porta!

Però non è una pecca sposarsi e poi laurearsi, ma cerca di goderti al meglio entrambe le emozioni!!

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che importa se ti laurei prima o dopo il matrimonio. Se pensi che non ce la fai per gli esami rimandali, pensi al matrimonio e poi ti laurei! Smiley smile

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se decidi di sposarti cmq dopo la laurea, allora devi attendere un momento in cui, in base agli esami che ti restano, e calcolando eventuali "imprevisti" (se dovessi ripeterli), sai che ce la fai entro il gg X (quindi sai qual è la tua sessione di laurea), e quindi fissi dopo il gg X. Altrimenti puoi fissare ora, ma se poi non ci stai dentro con gli esami, richi che ne esca un po' un pasticcio, sec me, tra mat e laurea da seguire!!

• Rispondi
  • Anya
    Anya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei prenotare anche ora perché vorrmemo quella data però se non ci arrivo con gli esami??? oppure se prenota dopo la laurea e non trovo nulla disponibile???
    • Rispondi
  • Anya
    Anya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei prenotare anche ora perché vorrmemo quella data però se non ci arrivo con gli esami??? oppure se prenota dopo la laurea e non trovo nulla disponibile???
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei ritagli di tempo puoi fare benissimo tutto,una volta prenotata chiesa, location e fotografo sei gia a buon punto...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao un matrimonio si organizza anche in 6 mesi e in alcuni casi anche meno, difficile ma ce la si può fare!!!!! Una mia amica per farti un esempio ha deciso di sposarsi l'anno scorso che ancora non si era laureata, la laurea l'ha fatta a gennaio, fra una settimana si sposa e a settembre ricomincia l'università! Quindi tranquilla tutto si può fare!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!! Forse conviene che adesso ci dai dentro con gli esami per finirli il prima pox..e poi inizi a guardare x il mat, altrimenti ti "distrai" e così prolunghi anche i tempi x passare gli esami!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei uno spint questa sessione estiva e quella autunnale, facendo praticamente tutti gli esami. Poi secondo me il problema non sono gli esami, quanto la tesi (e' triennale o magistrale? Chiaro che la triennale toglie molto meno tempo). Io non credo personalmente che avrei potuto fare tesi e matrimonio. Ci siamo laureati e poi ci siamo sposati, ad un anno dalla mia laurea, 6 mesi da quella di mio marito. Abbiamo cominciato ad organizzare tutto da dopo la sua laurea, quindi 6 mesi prima e conta che abbiamo organizzato tutto da 1500 di distanza da dove ci siamo sposati!

Fermati chiesa e location puoi prendertela comoda! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anya, stai supertranquilla...io il matrimonio l'ho organizzato in sei mesi, e stai sicura che tutto quello che potevo fare l'ho fatto!!!! :-) Tu hai un anno e se ti prendi poche ore ogni tanto riesci a fare tutto alla grande!!!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tutto il tempo che vuoi mia nipote l'ha organizzato in 3 mesi...se c'è qualcuno che ti può aiutare è meglio..tranquilla anche se ti prendi 2 ore alle settimana riesci Smiley smile

• Rispondi
  • Anya
    Anya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se l ultima parte è scritta male ma sono collegata con il cellulare e non sono riuscita ne a rileggere il messaggio ne a modificarlo...mi abituerò Smiley laugh vi ringrazio in anticipo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione