Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rose
Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno

Laurea post matrimonio

Rose, il 3 Aprile 2017 alle 15:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao ragazze , qualcuna di voi si è laureata dopo essersi sposata ? È una cosa fattibile? Alcune persone mi fanno sentire in colpa del fatto che finisco dopo Smiley sad dicoNo che non sarà facile studiare! Qual È la vostra esperienza?

33 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 5 Aprile 2017 alle 21:40
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi laureo a luglio 2018 e noi abitiamo già insieme, quindi la nostra vita insieme non cambierà di molto...

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , ce la metterò tutta Smiley flower
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi laureo a settembre di quest'anno (se tutto va bene ) e mi sposo a giugno dell'anno prossimo e c'è gente che dà della pazza anche a me! 😂 ma ognuno ha i suoi tempi e credo che quando si sente la necessità di sposarsi, con la dovuta prudenza, bisogna farlo! Anche a me a volte sorge un po' di paura.. ma bisogna essere orgogliose della nostra scelta al giorno d'oggi, essere ottimiste e mettercela tutta!! 👊😚 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non sarebbe facile studiare "dopo"? Il matrimonio (inteso come ricevimento) dura un giorno solo, dal giorno successivo puoi rimetterti sotto con lo studio! Secondo queste persone - che comunque dovrebbero lasciarti libera scelta senza giudicare siccome sei abbastanza grande per sposarti, ergo per decidere ☺️- cosa ti impedirebbe di studiare dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è una questione di sentirsi in colpa ma dovresti solo pensare a cosa è più funzionale...io penso che sia meglio fare una cosa per volta, prima la laurea poi un lavoro poi il matrimonio mi son sentita più tranquilla a fare così perchè mentre studiavo lavoravo anche per mantenermi agli studi e sarebbe stato un caos organizzare le nozze e la convivenza la casa ecc

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Febbraio 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a giorni dovrei fare l ultimo esame e poi la laurea in giurisprudenza afine aprile se tutto procede bene, mi sposo a dicembre... cmq ho un amica che si è sposata e ha avuto un bimbo da poco, le mancano 5 esami e da qualche mesi si è rimessa a studiare.. è difficile xo basta la buona volontà. .. sta tranquilla se ritieni che qst sia la cosa migliore x te non ti fare nessun problema fregatene delle opinioni della gente. Sarà un po più impegnativo dedicarsi allo studio ma c'è la puoi fare tranquillamente. In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io finirò la magistrale in economia subito dopo il matrimonio (spero subito dopo). E anche a me (in primis la suocera) mi dicono che è una pazzia fare così. Come anche le altre ti hanno detto, tutto è possibile. Ho preso la triennale, lavorando, con un fratellino "d'accudire", una casa da mandare avanti e il fidanzato lontano. Dopo sposata mi ritroverei con pochi esami da finire, si una casa ma anche un uomo che può aiutarmi, sia fisicamente che mentalmente!Insomma abbi fiducia in te stessa. E se dovessi metterci più del previsto con gli studi, penso che il dono del matrimonio sia più importante di un po' di ritardo con gli studi!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rose, non lasciarti scoraggiare da queste voci! Considera che possono venire da chi avrebbe voluto farcela e non ce l'ha fatta o ce la fa a fatica...per fortuna non siamo tutti uguali e chi non ce la fa non dovrebbe scoraggiare chi vuole farcela! Prosegui sempre per la tua strada, te lo dice una che nonostante si sia già laureata per la professione scelta non finirà mai di studiare!!! Un abbraccio cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi... Speriamo bene! Smiley love
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal corso di laurea che frequenti.. io mi sono laureata due settimane fa e mi sposo tra 43 giorni.. per me laurearmi dopo non sarebbe stato proprio fattibile, sono un'infermiera pediatrica e i 3 anni sono stati veramente difficili, mai un periodo di stacco, lezioni con obbligo di frequenza, tirocinio a turni proprio come gli infermieri, tutto insieme agli esami composti da almeno 3 materie ciascuno! Dopo il matrimonio io non ce l'avrei fatta a stare dietro ad una casa e tutto!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Matera
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicono tutti che dopo il matrimonio non riuscirò più a laurearmi,ma spero si sbaglinoSmiley laugh Forza e coraggio a entrambe
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei finire subito dopo.. speriamo bene

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene...sicuramente ce la farai!!In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bacio Miriam, in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, dovrei solo laurearmi dopo la tesi! Incrociamo le dita Smiley smile

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so, le persone mettono ansia!!

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo Lory Smiley heart speriamo di farcela!!

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!! Alla fine a me solo la laurea dovrebbe esser subito dopo il matrimonio,esami superati permettendo!!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono ancora sposata, ma mi sono laureata sei mesi dopo essere andata a convivere. Non credo che cambi molto...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Perché il matrimonio dovrebbe farmi fermare?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e dopo il matrimonio mi laureo non so ancora se a novembre o marzo prossimo, 4 esami e la tesi si può fare basta avere motivazione! Smiley catface
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sorella di una mia amica si è sposata e poi alla fine si è laureata perché gli mancava di terminare solo la tesi così ha fatto, tranquilla che se sei a buon punto con gli esami e hai già iniziato la tesi c'è la farai!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rose, io mi sposo a settembre e mi laureo ad ottobre. Non sentirti in colpa, facciamoci forza e raggiungiamo i nostri obiettivi. Un bacio
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Matera
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già laureata,ma dopo il matrimonio ho deciso di iscrivermi ad un altro corso per la seconda laurea. Ho una bambina e lavoro part time ,non sarà semplice,ma ci voglio provare e soprattutto crederci.....Quindi con un po'di impegno in più,vai avanti,ce la farai.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una cugina che tanti anni fa studiava medicina, poi si è sposata e aveva promesso che avrebbe finito. Ma non ha mai finito e posso capirlo. Anche se non si hanno figli ( però lei li ha avuti poi) comunque ci sono cose in casa che devi fare e se in più segui le lezioni è un caos

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti rallenterà un poco, ma non devi scoraggiarti, segui il tuo sogno di laurearti e vedrai che soddisfazione alla fine! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Nuoro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre e a gennaio mi laureo finalmente!!!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo con fm da tre anni.. e in questi tre anni sono riuscita a dare 4 esami..... purtroppo il lavoro e la casa ti levano tante energie.. quest'anno che sto organizzando il matrimonio lasciamo proprio stare! Comunque conosco persone che riescono tranquillamente, ci vuole tanto impegno (cosa che io non ci metto..) ma si può fare dai!!! Forza e coraggio! Me lo ripeto da tre anni ormai! Ahahahha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono milioni di persone che decidono di iscriversi all' università da sposati...con un lavoro e magari anche dei figli..credo sia più difficoltoso, questo si! Ma nessuno può impedirti di farlo, quindi se tu stessa sei convinta di poterlo fare non ti preoccupare di quello che dice la gente !! In bocca al lupo💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo prima della laurea...cioè....prima di finire perché x laurearmi mi mancano 10 esami😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose credo che chiunque possa farlo, basta sapersi organizzare bene. io sto organizzando il matrimonio da sola (purtroppo mia mamma e mia sorella vivono lontane ed fm è un maschietto che si fa andare bene qualsiasi cosa Smiley xd ). Contemporaneamente sono al 2o anno di infermieristica e lavoro pure.. Lavoro, seguo le lezioni, vado al tirocinio, studio e organizzo il matrimonio. Ci sposiamo a settembre, quando inizierò il 3o anno. io non credo ci siano momenti più o meno giusti per organizzare un matrimonio. Basta sapersi organizzare, certo ritagliarsi momenti precisi è importante, perché le cose le puoi fare solo con minuziosa organizzazione... Ma se hai amore e passione, puoi tutto. Sei l'unica che può sapere se farcela oppure no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione