Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta

Laurea prima o dopo matrimonio

Marty, il 22 Novembre 2015 alle 19:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 51
Buon pomeriggio sposine! C'è qualcuna come me che si laurea dopo il matrimonio? Io ho 25 anni, laureanda in farmacia, il mio ragazzo 35 e amministra un'azienda di famiglia da diversi anni. Per comodità ci sposiamo l'anno prossimo, ma non riesco a terminare gli studi e quindi riesco a laurearmi, se tutto va bene, tra 2 anni. voi come siete messe? Ps: conciliare l'adrenalina, l'eccitazione e lo stress del matrimonio con la concentrazione e la volontà nel studiare a volte è 1 Po faticoso ??

51 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Febbraio 2016 alle 14:15
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono laureata quasi 15 anni fa e sinceramente non sarei mai riuscita a laurearmi convivendo con fm..già è stata dura studiare e lavorare ma avere anche un matiro a cui badare sarebbe stato troppo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato più difficile organizzare il matrimonio che laurearmi!!! Ahahahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io sono quasi alla fine della mia laurea in farmacia... però mi sposerò dopo la laurea per una questione economica...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il programma è lo stesso...Smiley shame daccordissima con te
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono laureata il 5 maggio del 2009...è stato molto emozionate quasi come organizzare il matrimonio Smiley laugh ...scrivere la tesi, stamparla, rilegarla, scegliere la copertina, preparare la presentazione, ripetere con le colleghe/amiche dell'univerità, comprare l'abito per la discussione, quello per il party...organizzare il party, acquistare i sacchettini! WOW!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 2 settembre e se tutto va bene mi laureo a luglio.. altrimenti novembre.. lo so che è difficile però mi sto impegnando per finire tutto prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un modo o nell altro ci si fa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Roberta anche io! A ottobre mi sposo poi viaggio poi mi faccio Natale in famiglia e da gennaio riprendo a studiare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Sai che soddisfazione arrivare a 28 anni con un bimbo, la laurea è già sposata? Io ho 25 anni c'è la potrei fare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io studio farmacia e al momento sono in pieno delirio da tirocinio (che ho tenuto più o meno alla fine del percorso).. già così reputo estremamente difficile riuscire a dare gli esami perchè ho la metà del tempo che avevo fino a giugno, se dovessi mettermi ad organizzare il matrimonio in maniera seria e concreta penso che potrei impazzire..

    Per ora mi sono attivata soalmente con il corso prematrimoniale e sono andata a cercare un corso che si svolgesse solo al sabato sera: almeno non tolgo troppo tempo allo studio..

    Io e fm vogliamo sposarci nella primavera del 2017 perchè secondo i miei calcoli dovrei già essere laureata ed abilitata, quindi potrei riuscire a fare tutto.

    Ho compagne di corso, però, che si sono sposate questa estate e so che fanno molta fatica a trovare il tempo per studiare..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto l unica...io mi sposerò a settembre, ma non ce la farò a laurearmi prima...faro il piu possibile fino a qualche mese prima delle nozze, poi m igodrò il matrimonio e dopo il viaggio di nozze si riprende...no problem!!! Ce la faremo Smiley shame
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una farmacista come te ma ho deciso di aspettare qalche anno prima di convolare a nozze ma una delle mie più care amiche si é laureata e sposata nello stesso anno e adesso è già mamma di una splendida bimba a 28anni!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l impossibile x laurearmi prma del matrimonio...mi sono laureata in giurisprudenza il 1luglio 2015 e mi sono sposata il 2 settembre 2015.... anno super impegnativo ma pieno di soddisfazioni...a distanza di 2 mesi mi sono laureata e sposata....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io studio Giurisp e anche io vorrei finire a luglio...speriamo... solo mi sn lasciata 2 esamoni su 3...:-(
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marty!! Io mi sposo a luglio 2016... Mi mancano 5 esami e la tesi... L'idea sarebbe stata quella di laurearmi a marzo ma visti gli esami che mi mancano non credo proprio di farcela!! Quindi la sessione di laurea estiva sarà a luglio... Stesso mese del matrimonio!! Penso che impazzirò!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono farmacista e sinceram non avrei mai accavallato le due cose...per mia fortuna la vita non mi ha portato a questa decisione, ma per come sono fatta avrei rimandato il matrimonio a laurea presa... Detto ciò, buona fortuna per questa professione!! Un bacione!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che non mi sono sposata mentre studiavo, ma credo che sia piu' "gestibile" nel senso che ti puoi organizzare il tempo come preferisci, mentre se lavori, soprattutto se fai orari ufficio, poi rimane poco tempo per girare per location o per fornitori vari o negozi alla ricerca di cose per il fai da te (ringraziamo internet, per quello).

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella....anche io mi sposo ad Agosto! E mi mancano 4 esami+tesi! (Laurea magistrale in Giurisprudenza).Sto studiando e allo stesso tempo organizzando le nozze! È dura,non lo nego..ci sono momenti in cui mi prende lo sconforto...anche perché nella mia vita avevo sempre desiderato di laurearmi e poi sposarmi...quindi ce la sto mettendo tutta per farcela entro Luglio....so già che impazziro' ma ho deciso cmq di provarci!forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io ho pensato la stessa cosa! Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono laureanda in giurisprudenza , mi mancano due esami e se tutto va bene a luglio finisco. Ci sposiamo a giugno 2017. Abbiamo fissato la data in modo che io riuscissi prima a laurearmi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io penso che darò qualche esame comunque anche a settembre ovvero un mese prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 avvenimenti importanti... Prevarrà il matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicuramente l'unica a sposarti prima del matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ragusa
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo e spero di sposarmi prima del matrimonio. . Entro gennaio 2017 e il matrimonio è a maggio. Ps pensavo fossi l unica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io e' molto difficile conciliare 2 cose così importanti ! Comunque io l anno scorso mi sono laureata! A febbraio esattamente ! A dicembre 2014 abbiamo deciso di sposarci !a marzo 2015 abbiamo preso la data è il tempo è' volato e fra 11 giorni mi sposo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! sto organizzando il matrimonio e mi laureo tra 3 mesi. sarò una moglie tirocinante... ho 24 anni :Smiley heart
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e molto probabilmente termino il percorso di studi nello stesso anno. Sono stressata ma felicissima, se non dovessi farcela rimando al dopo matrimonio. Nessun problema, tutto si ottiene!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho preso la laurea magistrale giovedì!! Smiley smile e sono strafelice di aver finito perche' mi stavo veramente impazzendo tra lo stress del matrimonio e della laurea!! Comunque secondo me c'è la farai tranquillamente a fare tutto, anche perché il matrimonio è l'anno prossimo, x la laurea invece hai detto che ci vogliono ancora due anni.. Sicuramente nn e' facile preparare gli esami e nello stesso tempo organizzare il matrimonio, ma io l'ho fatto quindi sono sicura che ce la potrai fare anche tu!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Aspettare tantissimo non mi andava perché è come se avessi appeso il mio fm.. So quanto lo volevamo tutti e due questo momento. Io non me lo sarei mai aspettato però a me è successo così. Non abbiamo grandissimi problemi economici nelSenso che possiamo arrangiarci con quello che guadagna il mio fm all inizio poi dopo contribuisco anche io... In bocca a lupo a tutte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio e stesura tesi due due momenti ad alta emotività è meglio non farli coincidere. Io prima mi sono laureata, specializzata e concluso il dottorato .... adesso ci sposiamo ma abbiamo aspettato tantissimo

    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Giugno 2017 Firenze
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..ti capisco..Io dovrei laurearmi l anno del mio matrimonioSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione