Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta

Laurea prima o dopo matrimonio

Marty, il 22 Novembre 2015 alle 19:23

Pubblicato in Vita di coppia 51

Buon pomeriggio sposine! C'è qualcuna come me che si laurea dopo il matrimonio? Io ho 25 anni, laureanda in farmacia, il mio ragazzo 35 e amministra un'azienda di famiglia da diversi anni. Per comodità ci sposiamo l'anno prossimo, ma non riesco a terminare gli studi e quindi riesco a laurearmi, se...
Buon pomeriggio sposine! C'è qualcuna come me che si laurea dopo il matrimonio? Io ho 25 anni, laureanda in farmacia, il mio ragazzo 35 e amministra un'azienda di famiglia da diversi anni. Per comodità ci sposiamo l'anno prossimo, ma non riesco a terminare gli studi e quindi riesco a laurearmi, se tutto va bene, tra 2 anni. voi come siete messe? Ps: conciliare l'adrenalina, l'eccitazione e lo stress del matrimonio con la concentrazione e la volontà nel studiare a volte è 1 Po faticoso ??

51 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che fa... ??? Ti laurei dopo. Mica è un limite che non puoi oltrepassare. Pensa che io potrei avere anche un figlio nel frattempo che mi finisco di laureare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi siamo all'ultimo anno della triennale di lingue ed è dura avendo iniziato in ritardo (lui aveva sbagliato università prima di questa e io ho lavorato per qualche anno a tempo pieno), però ci siamo obbligati a finire gli studi prima di andare a convivere e poi sposarci altrimenti avremmo dovuto fare tutto rinunciando a qualcosa magari. È veramente dura e a volte prende un po' la tristezza per dover aspettare ma si sa che lo studio passa facilmente in secondo piano rispetto a queste cose Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se mi sposo prima lo faccio solo per il mio fm. L'anno prossimo abbiano rispettivamente 26 e 36 anni. Se aspettavamo la mia laurea minimo mi andavo a sposare nel 2019 e quindi un figlio il mio fidanzato lo andava a fare a 40 anni???? Stiamo sotto al cielo comunque.. Però abbiamo cercato di organizzarci come meglio potevamo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di finire gli esami x febbraio e poi mi laureo a ottobre dopo il matrimonio (luglio) altrimenti avrei dovuto r posticipare il viaggio di nozze e laurearmi tra il 10 e il 20 luglio.... sinceramente troppo stress.... già è difficile studiare lavorando mattina e pomeriggio, preparativi la ricerca di una casa dato che andrò a 800 km da dove abito.... il consiglio che posso darti è cerca di nn arretrarti gli esami in modo che ti fissi una scadenza altrimenti in ogni caso viviti al meglio entrambe le cose. ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido perché è quello che stiamo facendo pure noi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio e spero di laurearmi per novembre anche se con preparativi e un bimbo è dura! Dai forza e coraggio che ce la possiamo fareSmiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diventerò farmacista, abbiano una casa di proprietà.. Sono che ci sposiamo prima
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fissata delle tappe specifiche prima di sposarmi! Laura, lavoro a tempo indeterminato per entrambi e casa di proprietà...queste sono state le nostre priorità! Dipende da quali priorità avete invece voi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno 2016 e mi mancano tre esami e la tesi e non so se ce la farò prima ma fa niente....quando sarà sarà con tranquillità e senza ansia
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci stiamo sposando un anno dopo a causa della mia laurea. E anche perché io avevo bisogno di qualche tempo ancora per raccogliere i soldini.. Sono scelte, ma io lavoro e posso studiare solo sabato e domenica, mi mancano 6materie (sono alla magistrale) e la tesi. Ma conto entro novembre 2016 di riuscirci. Non voglio più spendere soldi per le tasse universitarie, e poi credo che dopo con una casa da gestire e lavoro sarebbe stato ancora più difficile. Anche a me capita ultimamente di "vagare con i pensieri" mentre studio nel giorno del nostro matrimonio, nell'arredo della nostra casetta. Credo sia normale, ma dobbiamo farcela! Credo cmq che tu faccia bene, aspettare altri due anni è pesante...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a novembre 2016 Smiley smile sto puntando a luglio 2016 per la laurea ma non so..anche se tra erasmus stage tesi ultimi esami convivenza e matrimonio non so se ce la farò e in caso mi laureò a novembre poco prima o poco dopo le nozze! Volere è potere!
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a fare prima il matrimonio. Io starei studiando per entrare a qualche ramo di medicina logopedia spero ma da quando abbiamo deciso di sposarci non ho proprio la testa per mettermi sui libri! E anche se mi ci metto penso al matrimonio :"( quindi fai prima il matrimonio e poi senza pensieri laureati Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo martyy anche io sono pienamente in ansia per far coinciliare le cose mi mancano 3 esami e mi sposo ad agosto...mi dicono va beh 3 esami sn pochi ce la fai.... si va beh ma nn sanno che li in mezzo ci sn i piu tosti che mai...:-( e che alla fine si arriva che nn ce la si fa piu... io ho paura di nn farcela prima... e spero nn sia un problema se cosi dovesse essere...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dopo! Finire un ciclo per iniziare un altro! Io spero di riuscire a trovare anche un buon lavoro prima!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto al contrario.. Ormai é il mio stile di vita! Ahaha ho iniziato a lavorare nel mio ambito di studi, mi mancano tre anni di università, conviviamo da un anno, ci sposiamo nel 2017.. Arriverà anche il giorno della mia laurea, ma non è una mia priorità!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'anno prossimo ma a me mancano 4 esami...se tutto va bene, dovrei finire l'ultimo esame a settembre 2016 (e ci sposiamo a ottobre) e poi, dopo il matrimonio, discuterò la tesi
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!!io studio medicina e sto quasi per finire...mi dovrebbe mancare circa 1 anno e mi sposerò nel 2017!sinceramente spero di farcela prima del matrimonio per un desiderio mio!comunque per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio abbiamo già prenotato chiesa e location e a breve spero di bloccare il fotografo...anche se presto preferisco cominciare a fissare il più possibile per non trovarmi all'ultimo tra esami,tesi e matrimonio!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci dopo la laurea. Conciliare studio e matrimonio e' molto faticoso, ma non impossibile. Ma noi preferiamo fare le cose con piu' calma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione