Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Lavaggi nasali

Cristina, il 30 Aprile 2021 alle 11:09 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno mamme il mio bimbo di 18 mesi non vuole assolutamente farsi pulire il nasino con lo spray a base di fisiologica, si dimena piange urla. Non so proprio come fare, devo aspettare sempre mio marito per tenerlo in due ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…e sembra ogni volta che lo stiamo torturando. Eppure il dottore ci ha detto di farlo quotidianamente perchรฉ il nasino deve essere sempre libero. Qualche consiglio?

15 Risposte

Ultime attivitร  da Serena, il 3 Maggio 2021 alle 23:05
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi una valida soluzione scrivila cosรฌ la terrรฒ presente dato che a noi sembra ci voglia un esorcista ogni volta ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre fatto i lavaggi solo al bisogno come dicevano altre ragazze.
    รˆ vero perรฒ che certe volte magari hanno un poโ€™ di catarro o di muco fermo e neanche ce ne accorgiamo.

Purtroppo per noi lโ€™unica รจ sempre stato bloccarlo. Fino si 2 anni lo bloccavo da sola, mi trovavo meglio che in due. Mi si spezzava il cuore ogni volta perchรฉ sembrava una cosa di una violenza inaudita quando si tratta veramente di una sciocchezza. Io ho comprato vari tipi di erogatori e strumenti vari ma รจ sempre stato un incubo.
    Anche ora che ha 3 anni e capisce bene รจ comunque una lotta. Finisce che dobbiamo farglielo con la forza e gli facciamo male e quindi la volta dopo non lo vuole fare. Per fortuna ormai si sa soffiare il naso quindi i lavaggi servono molto raramente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si anche il mio uguale identico tosse secca di notte e si svegliava piangendo anche 4 5 volte, anche noi in 2 3 giorni abbiamo risolto. Ora staremo attenti a tenergli il nasino sempre pulito di modo che non si formi piรน il catarro.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche mio figlio di 18 mesi ha avuto lo stesso problema, nasino chiuso e tosse notturna (durante il giorno niente). Abbiamo fatto per qualche giorno lavaggi nasali la sera e spray prima della nanna. Purtroppo non รจ stato molto collaborativo, sembrava di torturarlo poverino ma nel giro di qualche giorno abbiamo risolto per fortuna, con la tosse non riusciva a dormire la notte e noi genitori di conseguenza.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sembra sia passato non tossisce piรน la notte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... magari non avendoli mai fatti un poโ€™ di catarro si รจ depositato in gola. Nulla di grave ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, la mia pediatra mi ha sempre detto di fare i lavaggi nasali solo al bisogno...cioรจ quando il bimbo ha il naso tappato e non riesce a respirare bene...mi dice sempre che esagerare con i lavaggi nasali rovina le mucose del nasino...!!
    Fortunatamente ho dovuto farle solo un paio di volte...anche quando siamo in due fare i lavaggi nasali รจ un disastro..fa come un pazzo...๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se รจ per il muco sรฌ, piรน che altro allora gli farei bere un pochino piรน di acqua per fluidificarli e renderne piรน facile lโ€™espulsione e controllerei che lโ€™aria della stanza dove dorme non sia troppo secca
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi disse di farglieli solo quando vedo che ha il nasino tappato!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li lavaggi non li facevamo proprio mai, mercoledรฌ siamo andati a fare il bilancio di salute e ho fatto presente al dottore che mio figlio dava dei colpi di tosse ogni tanto di notte e visitandolo ha notato che aveva del catarro fermo tra il naso e la gola. E ci ha detto che il naso va assolutamente tenuto pulito. Eppure il bambino non aveva mai il naso tappato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina noi i lavaggi li facciamo quando ha il nasino tappato e non respira bene, mai fatti tutti i giorni! Mia figlia ha quasi due anni e per fortuna i raffreddori li conto sulle dita di una mano, anche lei si dimena ma poi respira decisamente meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il bilancio di salute da qualche giorno e il pediatra mi ha detto che il bambino aveva il catarro fermo tra il naso e la gola di usare lo spray perchรฉ deve essere sempre pulito altrimenti causa di infezioni. E noi non ci eravamo accorti anche perchรฉ nn starnutisce.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, รจ vero che i bambini hanno le vie aeree un poco piรน piccine, ma tu fai i lavaggi nasali tutti i giorni? Io no... Che bisogno cโ€™รจ di farlo a un bambino? Quando hanno bisogno di liberarsi il naso in condizioni normali starnutiscono come gli adulti, al limite riserverei i lavaggi solo a quando sono raffreddati. Se respira bene e non รจ raffreddato, ti consiglierei - come ha fatto il mio pediatra - di lasciarlo stare. Io ho dovuto fare i lavaggi alla mia piccola di 7 mesi perchรฉ aveva il raffreddore e ho anche dovuto aspirarle i muchi talvolta: urla a non finire.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho provato una volta e nn lo farรฒ mai piรน. Si รจ messo ad urlare come un matto e a piangere che nn so.. Sembrava lo stessimo torturando.. Aspetto si liberi da solo
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!pensa che invece la mia pediatra mi ha detto di farlo se vedo che il bimbo fa fatica a mangiare o a dormire per il nasino tappato...
    Perรฒ non posso dirti come fare perchรจ anche noi lo facciamo in due e il mio pupo ha solo 6 mesi๐Ÿ˜…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione