Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiore Rosa
Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno

Lavaggio riso... uffaaaa!!!

Fiore Rosa, il 25 Febbraio 2017 alle 14:46

Pubblicato in Fai da te 54

Ciao a tutte!!!Credo di avere delle serie difficoltà a lavare il riso per il matrimonio... Mi fa la muffa!!! Avete qualche consiglio da darmi?? Perché se mi prende male lascio tutto così e lascio che il vestito di FM rimanga a pois per tutto il giorno!! 😡grassssieee!
Ciao a tutte!!!Credo di avere delle serie difficoltà a lavare il riso per il matrimonio... Mi fa la muffa!!! Avete qualche consiglio da darmi?? Perché se mi prende male lascio tutto così e lascio che il vestito di FM rimanga a pois per tutto il giorno!! 😡grassssieee!

54 Risposte

  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si via... ritenterò come arriva la bella stagione e provo la strategia "sole"... altrimenti, se mi vengono le furie, compro il riso e aggiungo al kit di emergenza una spazzolina per il vestito di FM!!!! ahahahah!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimane bagnato perché così si crea la muffa, potresti lasciate al termosifone per asciugarlo bene bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non lo devi cuocere. Devi lavarlo e metterlo al sole x asciugarlo. Non va cotto... cmq puoi prendere il riso per insalate, forse quello non macchia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò così, troppo sbattimento mettermi a lavare il riso!

    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...avevo fatto ricerca su internet e tra le amiche e mi era stato detto di lavare il riso in quanto rischia di sporcare il vestito dello sposo... Io avevo scelto un basmati, quindi chicco lungo... ed una volta lavato ho notato effettivamente che rilasciava amido... solo che poi lo devo aver cotto male... Smiley cry

    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...e allora eventualmente aspetto la bella stagione... e lo lascio in giardino!

    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io infatti lo avevo asciugato in forno e al tatto mi sembrava asciutto... forse ecco... mi sembrava! Mah... proverò nella bella stagione, perchè non ho l'asciugatrice, però questa era una delle cose che volevo togliermi, almeno impacchettavo le wedding bag e via! Smiley winking

    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io l'anno scorso non solo l'ho lavato ma anche colorato e ne ho fatto 10 kg in inverno! Il modo per asciugarlo è semplice... Lavi 500gr e li metti in una busta di stoffa o canovaccio da cucina e fai un sacchetto da mettere sul termosifone o nell'asciugatrice fin quando toccandolo non lo senti asciutto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ti faccia la muffa perche il clima non è tanto secco. Io 4 anni fa l'ho lavato x il matrimonio di mio cugino ed era luglio nel giro di mezz'ora si è asciugato alla perfezione, l'ho lasciato sul porfido (ovviamente su un asciugamano) a seccare bene per tutto pomeriggio per essere sicura...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di farlo seccare nel forno lo metti a temperatura minima.
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio perché devi lavare il riso?! Non è necessario prendere per forza il parboiled, basta che prendiate il riso dal chicco lungo. Le macchie del riso sono date dall'amido. Le varietà che più sporcano sono quindi quelle perfette per risotti, cioè arborio, carnaroli, Roma, Sant'Andrea...hanno il chicco tondo. Se prendi le varietà non da risotto, cioè quelle con i chicchi allungati allora non rischi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino cara. Tanto lavoro per nulla. Come dici tu, visto che si tratta solo di un secondo, non mi andava proprio di perdere questo tempo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nonna del mio fidanzato usa la candegginaSmiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2017 L'Aquila
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io lo sto preparando!lo lascio nel colorante anche più di due ore,poi lo lascio un po' sullo scottex,lo passo in forno a 100 gradi un quarto d ora è lo lascio di nuovo sullo scottex asciutto ad asciugare!uso il parboiled...al momento pare che funzioni come sistema!!in bocca al lupo e tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il riso parboiled e se puoi aspetta giornate di sole e ventilate per lasciarli asciugare più in fretta all'aria!!! 😘
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbirciato un po su internet...costa uno sbotto!! Piu di 2 euro per 200 gr circa di riso! 😭
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehe! Allora vedrò di fare una ricerca sul web... Perché se costa uno sproposito come tante cosine da matrimonio... Evito! 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che vendono il riso da lancio antimacchia! Io nemmeno lo sapevo... credo che compreso direttamente quello!!!
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Ma avrei piacere a farlo io... Anche perché la mia fiorista non so se lo fa... 😅
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...potrei fare anch'io cosi allora... Tanto è un secondo alla fine... È mi sarebbe piaciuto anche colorarlo... Avevo fatto due punti di rosa... Era carinissimo! E poi la brutta sorpresa...

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per praticità userò il riso parboiled. Non mi va di perdere tempo a lavarlo. Risulta giallino ma non mi importa. Lo stesso vale per il basmati, non macchia Smiley winking
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di far fare al fiorista!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione