Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiore Rosa
Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno

Lavaggio riso... uffaaaa!!!

Fiore Rosa, il 25 Febbraio 2017 alle 14:46 Pubblicato in Fai da te 0 54
Ciao a tutte!!!Credo di avere delle serie difficoltà a lavare il riso per il matrimonio... Mi fa la muffa!!! Avete qualche consiglio da darmi?? Perché se mi prende male lascio tutto così e lascio che il vestito di FM rimanga a pois per tutto il giorno!! 😡grassssieee!

54 Risposte

Ultime attività da Fiore Rosa, il 8 Marzo 2017 alle 07:51
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😊 come fai a saperlo x certo? Te lo chiedo non per verifica ma perché cosi sto sicurissima anch'io! 😊 Quindi tu che tipo di riso mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto... il riso da noi non si lava mai, nè per mangiarlo nè per lanciarlo ai matrimoni... è comunque qualcosa che anche se staccato dalla pianta comunque continua a maturare, perciò credo sia normale che se inumidito e non ben essicato faccia la muffa.... comunque so per certo che ciò che sporca è l'amido e nelle varietà con il Chicco lungo da insalata ve ne è poco (proprio per questo sono varietà non adatte al risotto)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non va messo nel forno.. ahahahah non so dirti😂 a me lo da il fioraio incluso nei fiori.. xk non lo chiedi pure tu?? Almeno non esci pazza
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Principiante Luglio 2017 Lecco
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda.....io l'ho lasciato in ammollo (cambiando un paio di volte l'acqua), poi l'ho lavato per bene almeno un 5/6 volte sotto acqua corrente e infine, una volta scolato per bene, l'ho messo ad asciugare sui caloriferi per un paio di giorni!!! l'ho fatto anche colorato!! Non mi ha mai fatto la muffa (l'ho fatto in più volte) ed è ancora lì perfetto, pronto per luglio!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non l'ho mica cotto!!! 😂 l'ho lavato in acqua fresca, mettendolo in ammollo 30 minuti, risciacquando e rifacendo tale procedura una seconda volta... Poi, una volta scolato l'ho messo in forno a seccare... Li per li tutto bene... E poi la beffa dopo una settimana! 😭
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah sei pazza. Se un cibo viene cotto è normale dopo un po fa muffa. Ahahaha.. cmq lavalo senza cuocerlo. Da dove ti è venuta l'idea di cuocerlo?????😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, a titolo informativo... Stasera ero a cena con una mia amica già sposata e raccontandole di questo "famoso riso" lei mi ha detto che quel giorno lei ne usò uno NON lavato e povero di amido (quindi non per risotti come già qualcuna di voi aveva giustamente consigliato)... Si sporcò un pochino il vestito di lui ma con una spolverata con le mani gli andò subito via... questo è quanto mi ha detto!
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... Interessante, potrei anche sentire!
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio c'è il riso Ke non macchia basta Ke vai dal fioraio e glielo chiedi!
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo hai preso? Io ho guardo un po su internet ma mi pare costi un po tanto...
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti si apre un mondo su queste cose!! 😁
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato direttamente il riso antimacchia, proprio quello adatto al lancio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose si scoprono su ste forum
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Smiley kiss beh, ho aiutato una collega sposina e mi rende felice! Non ricordo la marca in realtà, ma ricordo che è trasparente, c'è scritto appunto senza amido e dovrebbe avere il chicco più allungato se non ho visto male! Smiley catface puoi chiedere alla commessa, sono certa che a colpo te lo prende! Smiley catface
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehe... A sto punto armiamoci di pazienza e vediamo di fare delle prove sui vestiti! Ad ogni modo io ho ancora un po di tempo, e di qui a giugno (anzi maggio perché fatto il riso lo impacchetto nelle wedding bag) magari una giornata buona capiterà!!!
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente l'ho fatto croccante fuori e morbido dentro... E calcolando le mie abilità culinarie, nemmeno se mi ci fossi impegnata sarei riuscita in un'impresa simile!!!! 😅
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ecco, questa cosa che mi dici è molto molto interessante!!! 😍 ed in questi giorni... Gita all'eurospin!!! Ricordi che tipo era?? Grassssie!!! 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì me l'hanno confermato più persone che si sono sposate e hanno comprato quello senza amido apposta per non macchiarsi e invece si sono macchiate lo stesso....Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cosa mi diciiiii🙈 Lo lavo allora.. l'unica! Nemmeno io mi voglio ritrovare a pois!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quì a Pavia c'è un posto che lo vende già pronto, cmq basta lavarlo e asciugarlo con l'aria tiepida dell'asciuga capelli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops.. io non sapevo nulla di questa cosa 😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riso parbloid. Fate trovare i conetti già pronti agli ospiti fuori dalla chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace deluderti sara, ma anche quello che non macchia macchia lo stesso... 😡
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra il riso parbloid. Non macchia e non devi fare sta fatica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l ansia per sto riso, ho paura delle macchie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che prenderò il riso che non macchia..non ho idea di dove prenderlo però!! Lo trovo al super mercato?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ahahaha.. cmq basta lavarlo e metterlo al sole senza essere cotto..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi lavare il riso lo scoli e poi lo metti in un telo e quando questo assorbe la maggior parte d'acqua lo metti sopra un altro telo ad asciugare ma lo devi stendere e separare bene il più possibile.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste il riso privo di amido, puoi trovarlo anche all'euro spin! Non macchia ed è economico! Smiley catface
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vibo Valentia
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo devi scolare bene e poi farlo asciugare in uno scottex però li devi mettere separati.. Cerca di farne pochi per volta.. Io ho provato a farlo colorato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho comprato il riso che non macchia fatto apposta per il matrimonio...
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ha detto che va comprato quello senza amido, che è quello trasparente per insalate di riso che non scuoce 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione