Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Lavello fragranite o acciaio?

Mary, il 10 Ottobre 2018 alle 09:19

Pubblicato in Vita di coppia 36

ho un forte dubbio. Vi spiego: il piano della mia cucina è bianco e avevamo pensato di fare il piano cottura in vetro bianco e il lavello in fragranite bianco... ma leggo molti pareri negativi sul materiale di questo lavello...bello alla vista ma difficile da tener pulito, si macchia facilmente a...

Ho un forte dubbio. Vi spiego: il piano della mia cucina è bianco e avevamo pensato di fare il piano cottura in vetro bianco e il lavello in fragranite bianco... ma leggo molti pareri negativi sul materiale di questo lavello...bello alla vista ma difficile da tener pulito, si macchia facilmente a meno che uno non stia lì a mò di ansia a togliere subito le cose dal lavello, sciacquarle e riporle in lavastoviglie. L'acciaio al contrario sotto questo punto di vista è una pace, ci puoi fare ciò che vuoi, usare qualsiasi prodotto per pulirlo e a quanto ho letto risulta piu igienico del fragranite. Perchè molti optano per il fragranite? per evitare le continue macchioline d'acqua sull'acciaio e per una questione di estetica? Io penso che la cucina debba essere il famoso "campo di battaglia", luogo dove ci si può muovere e fare cose con tranquillità senza l'ansia o la tempistica di pulire tutto subito altrimenti il mostro macchia lavandino ti perseguita.....col fragranite non si rischierebbe di vivere un lavello con un alto tasso d'ansia al seguito? meglio la praticità e chiudere un occhio sull'estetica o pensare all'estetica e buttare il sangue a correre sempre dietro la pulizia di questo lavello in fragranite?.... inoltre la mia cucina non è un soggiorno-cucina...sono due ambienti separati. Cosa mi consigliate? c'è qualcuno che ha avuto suggerimenti provenienti da esperienze di amici, parenti a riguardo o qualcuno che si è pentito di una delle due scelte?

36 Risposte

  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio acciaio, lucido però, non fare l'errore di prenderlo satinato perché è una dannazione continua.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho ancora scelto la cucina ma a breve dovrò e sono con lo stesso dilemma anche io.
    Ti porto 27 anni di esperienza: a casa dei miei il lavello è di una resina bianca (non so se sia fragranite onestamente) e ti posso dire che è un incubo... Si deve stare attenti a come ci si mettono dentro piatti e pentole perché si graffia e con il tempo si è un po' ingiallito.
    Sicuramente è più igienico l'acciaio se pensi che anche nelle industrie viene largamente utilizzato ma è anche vero che poi va lucidato con appositi detergenti.
    Chiedi a chi ti venderà la cucina se le nuove tipologie di acciaio sono trattate per essere antimacchia e come eventualmente pulirlo. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lavello in fragranite della shock nero e non ho problemi, certo se apri una mozzarella la macchia bianca la vedi ma basta sciacquare! Inoltre lo pulisco benissimo e qualche volte passo la spugna magica e viene come nuovo!! L’acciaio l’ho escluso dalla cucina perché vedendo quello dei miei e delle mie amiche di rovina e si vede di più oltre al fatto che per pulirlo ed evitare aloni devi star lì una vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione