Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza

Lavello cucina>acciaio o fragranite?help!

Francesca, il 3 Marzo 2014 alle 09:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 96

Ragazze buongiorno! ho bisogno del vostro aiuto... devo acquistare la cucina ed ho dubbi per quanto riguarda il lavello... quale scegliere? alcuni mi consigliano l'acciaio perchè mi dicono che è più pratico, non assorbe, è più igienico ecc. altri invece mi dicono fragranite consigliandomi che è molto più pratico dell'acciaio, non si deve asciugare, è ugualmente igienico e ci puoi fare di tutto ... che faccio!?!?!??! AAAAAAAAAAAAAAAH!

96 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 19 Luglio 2016 alle 09:18
  • Giusy
    Sposa Principiante Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonella! Smiley flower
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come suggerisce l'altra sposina prodotti poco aggressivi come saponi neutri per sgrassare e aceto per lucidare..a casa di mia madre ha tutto acciaio e in questo modo tutto dopo molti anni è rimasto lucido (togliendo i graffi) mentre altre cose che ha pulito con prodotti specifici si sono macchiati irrimediabilmente..queste cose chimiche non fanno che rovinare a lungo termine!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Ecco qui il lavello in fragranite grafite

    Lavello cucina>acciaio o fragranite?help! - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il lavello in fragranite nero..ancora non è "vissuto"quindi a livello pratico non posso giudicarlo ma l'ho già pulito svariate volte e mi sembra molto più pratico di altri materiali e a differenza di quello che pensavo visto il colore scuro non si macchia di calcare,addirittura l'ho pulito con acqua e neanche l'ho asciugato..perfetto..cosa che con l'acciaio è impensabile ! Vedremo in uso quotidiano come andrà x adesso sono soddisfatta soprattutto dell'aspetto è bellissimo ha un leggero effetto brillantinato che non avevo notato prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acciaio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il lavello fragranite nero...come risulta invece?qulacuno ce l ha?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzeee...assolutamente fragranite...ma ke mi dite del lavello fraganite, nero?? qualcuno ce l ha? come vi trovate?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente in fraganite! Io l'ho preso in acciaio, bellissimo ma lo odio!!!! Penso che se tornassi indietro non lo comprerei per nessuna ragione e non mi farei più convincere dal mio compagno! E' una schiavitù, almeno per me, sempre quelle macchioline..e sempre a pulire...no no no!

    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengo a condividere quello che dice veneta sulla pulizia della cucina e degli elementi in acciaio

    Lavello cucina>acciaio o fragranite?help! - 1

    Lavello cucina>acciaio o fragranite?help! - 2

    Lavello cucina>acciaio o fragranite?help! - 3
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tanto detto da tutti ed è anche riportato nel libretto della veneta cucina di nn usare nessun prodotto a base acida o sgrassante! Di usare saponi neutri, tipo marsilia e di usare panni morbidi per pulire! Evitare tutti i materiali troppo aggressivo! Per lucidare come sempre consigliano aceto e limone! Insomma le grandi multinazionali ci infinocchiano con prodotti chimici che nn fanno altro che rovinare piano piano i prodotti quando potremmo optare per rimedi della nonna più efficaci ed economici! Io faccio così a casa e lacciaio è perfetto!!! Ha pochi graffietti per la bassa qualità del materiale e perché il mio ragazzo l'ha lavato con la spugna di ferro! Cosa che ovviamente nn farà più ahahahah
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso smack o cif ... Cosa andrebbe usato?
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che l acciaio va pulito con prodotti neutri e delicati!!! Tutti rivenditori anche quelli del bagno mi hanno assolutamente vietato di usare le schifezze tipo Viakal e prodotti osceni vari xk fanno solo venire le macchie e rovinano lacciaio!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo lavello in acciaio FranKe ma io personalmente mi sto trovando molto male, si riga tutto e mi si è pure bucata la vaschetta cadendomi accidentalmente un piatto (che poi si è rotto) dallo scolapiatti..ho chiesto al fornitore di sostituirmelo anche se la cucina ha quasi 4anni e per fortuna ce lo cambieranno ma mai più acciaio e questa marca!!! Assurdo che si sia bucata la vaschetta cosa impensabile per un lavello!!! Poco resistente e di scarsa qualità. Bocciato!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acciaio ma lo odio!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fraganite tutta la vita!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio nn mi piace ma xk nn si riesce a pulire bene io odio L acciauo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una rivenditrice mi ha consigliato quello in acciaio perché più pratico e ha aggiunto che quello in fragranite col tempo tende a diventare bianco per il calcare
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho voluto assolutamente in accaio! ultra squadrato e in sotto top! avendo il piano in quarzo era la soluzione più bella e che ho sempre desiderato

    questo è un esempio di come verrà Smiley heart

    Franke lavello jessica

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto espressamente al mio fm di avere in cucina il piano cottura ma soprattutto il lavandino in fragranite
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto acciaio per un fattore igienico, ma in fragranite É più comodo perché non rimangono aloni dopo che lo lavi e non devi stare sempre lì ad asciugarlo... C'è L ha mia suocera e si trova bene.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti! sta sempre sporco Smiley ups il mio ragazzo metterebbe l acciaio ovunque Smiley ups fragranite tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto l'accaio! mi piace di + e poi essendo sotto top sta molto meglio :Smiley heart

    Questo è il modello FRANKE solo che il piano cucina è in quarzo color sabbia

    Franke lavello jessica

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite tutta la vita!!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho provati tutti e due...si,l'acciaio è bellissimo ma da tenere pulito fa paura!!!!!quindi assolutamente fragranite!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a casa di mamma l'abbiamo acciaio..e per noi è una seccatura pulirlo...beate voi che lo trovate facile...sarà la qualita che è diversa...boh ...io l ho preso in fraganite perchè è difficile da pulirlo ???

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto x la mia cucina il lavello in acciaio satinato della Franke... consigliatomi da tantissime persone, pratico da pulire e puoi appoggiarci di tutto dentro!! A casa di mia madre invece abbiamo un lavello in fragranite color sabbia la nostra condanna.. ha fatto una pessima riuscita... Si è macchiato tutto... non puoi poggiarci nulla che lascia subito il segno....!!!! Quindi senza pensarci troppo ho fatto una scelta diversa !!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha la fragranite e io l'acciaio... Franke entrambe... Entrambe soddisfatte... Il mio nn è acciaio lucido ma microlavorato per facilitare la pulizia e funziona veramente. Unico consiglio nn quadrato.... Io ce l'ho quadrato...molto bello da vedere...ma gli angoli mi fanno impazzire.....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una vecchia cucina con il lavello in acciao e quando la rifarò per casa nuova, sto girando da un pò di tempo e a breve concluderemo, rifarò il lavello in acciao, lo trovo più igienico e sinceramente il mio, che non è nemmeno di buona qualità, non è così difficile da tenere pulito.

    stesso discorso per il piano cottura.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio franke e vai sul sicuro. L'importante è che sia di qualità Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a casa ho sempre avuto l'acciaio e mia mamma nn sta sempre lì con lo straccetto a pulirlo...è comodissimo perché puoi buttarci tutto e appoggiare qualsiasi cosa e con un po di anticalcare diventa come nuovo! Invece mia cugina ha la fragranite e mi dice che nn può appoggiare cose calde perché lascia gli aloni, nn può buttarci per esempio il succo di limone perché macchia e neanche il caffè perché troppo caldo fa la macchia! Poi deve asciugare comunque perché altrimenti come l'acciaio forma le gocce di calcare e si vede, se ci cade qualcosa si sbecca come l'acciaio che si ammacca...quindi tutta questa comodità nn la vedo! Poi ovviamente ognuno compra quello che vuole...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fragranite e ti giuro che per me è' fantastica e nn la cambierei con nulla al mondo!! Oltre ad essere più calda e rendere la cucina più accogliente rispetto all acciaio.. Ha anche bisogno di molta meno manutenzione e nn si grafia!!! Mentre l acciaio va continuamente pulito e si grafia cn alcuni tipi di stracci!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo la mia esperienza, ti SCONSIGLIO assolutamente l'acciaio!! Lasciando da parte la questione igiene, a livello estetico è un disastro!!! Se non asciughi bene, il piano resta sempre macchiato, e ogni singola goccia che casca ti dà l'impressione che sia sempre usato!!

    Quando avrò una casa tutta mia, il lavello in fragranite sarà una priorità imprescindibile!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione