Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza

Lavello cucina>acciaio o fragranite?help!

Francesca, il 3 Marzo 2014 alle 09:18

Pubblicato in Vita di coppia 96

Ragazze buongiorno! ho bisogno del vostro aiuto... devo acquistare la cucina ed ho dubbi per quanto riguarda il lavello... quale scegliere? alcuni mi consigliano l'acciaio perchè mi dicono che è più pratico, non assorbe, è più igienico ecc. altri invece mi dicono fragranite consigliandomi che è...

Ragazze buongiorno! ho bisogno del vostro aiuto... devo acquistare la cucina ed ho dubbi per quanto riguarda il lavello... quale scegliere? alcuni mi consigliano l'acciaio perchè mi dicono che è più pratico, non assorbe, è più igienico ecc. altri invece mi dicono fragranite consigliandomi che è molto più pratico dell'acciaio, non si deve asciugare, è ugualmente igienico e ci puoi fare di tutto ... che faccio!?!?!??! AAAAAAAAAAAAAAAH!

96 Risposte

• Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ti consiglio in fragranite....mi trovo benissimo e devo essere sincera, e' totalmente anti graffio e lo pulisci molto velocenmente.... Smiley winking

non lo cambierei x nulla ...

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto entrambi , e non cambierei per nulla al mondo il lavello di fragrante della grande, e sempre pulito non devi usare l'anticalcare. È stata la migliore spese che ho fatto . In seguito ho pure acquistato il rubinetto in fragranite ( fantastico )
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank'io...candeggina, anticalcare o quei prodotti tipo mastrolindo o cif in crema..nn ci perdi tempo ed é igienizzato..l 'acciaio lo trovo scomodissimo..
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa di mia madre la cucina è tutta in acciaio. Lavello.piano cottura e addirittura piano di appoggoo. Io lo odio.. è difficile da lavare.. fortuna che il mio fm a casa sua ha preso quello in fragranite.. che bravo che è mi trovo benissimo e non ti devi ammazzare per pulirlo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'acciaio, esteticamente è l'unico che mi piace e poi, a casa mia c'è da trent'anni, non sono d'accordo nel dire che si rovina e che ci vuole molta attenzione.. È come nuovo e non passiamo certo le giornate a pulirlo!
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella ciao! Tu che hai lavello in fragranite nero io sono molto indecisa se prenderlo in grafite mi dai qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte ragazze! una domanda a chi ha la fragranite! mia zia per lavarla e disinfettarla usa la candeggina ... voi cosa usate?

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

perfettamente d'accordo!

l'acciaio dopo un po' si opacizza anche se lo tratti con i migliori prodotti.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fidati, l'acciao si riga e rovina subito con forchette piatti e bicchieri...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nero!? bello! Smiley smile elegance! Smiley winking ... ok! allora ok mi avete quasi quasi convinto ... Smiley laugh

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto tranne che acciaio !!!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho in fragranite nero...e tu penserai che e' super delicato e il calcare dell'acqua si vede....invece no, perche' e' trattato con qualcosa che non si rovina, te lo stra consiglio, io mi trovo benissimo!!!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali sono gli svantaggi della fragranite a tuo parere?

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente fragranite, vedo la differenza con quello in acciaio.....anche se ci stai super attenta, magicamente si riga comunque!!!!!!!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero esserci nel mio profilo...ma te lo riposto...nel prossimo post perchè in questo non mi appare l'icona :-(
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio il lavello in fragranite, ma col rubinetto in acciaio!! Ho un'amica che ha comprato tutti in fragranite (di buona qualità) ma il rubinetto col prenderci contro delle pentole si è subito sbucciato, mentre il lavello è ancora nuovo (si vede che la fragranite del rubinetto è diversa??).

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere è molto più pratica e meno delicata la fragranite ... L acciaio è molto spesso una rottura perché si graffia facilmente e perché se non pulisci adeguatamente si vede il calcare ...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no..appoggio senza problemi...non lascia segni;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti comporti col calore della pentola? la poggi oppure sei prevenuta ed eviti?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina! sarei curiosa di vedere qualche foto!!! potresti postarle se non ti dispiace? Grazie in ogni caso Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami JLARIA non ho capito molto la tua risposta, puoi essere più chiara? grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora bella gatta da pelare anche io ho questo problema, tra non molto inizierò a girare per i mobili della casa e per la cucina, a casa di mia madre ho il lavello in acciaio ed è noioso ogni volta che apri il rubinetto devi asciugarlo perché se no si vedono tutti gli schizzi d'acqua, poi é particolarmente delicato anche se non sembra, mia madre con il tagliere appoggiato su senza accorgersene ha fatto dei graffi nella parte laterale, io sono convinta che sceglierò la fraganite.

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo l acciaio ... Una rottura per asciugare perché si vede il calare poi si graffia facilmente ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il lavello in acciaio, ma tornassi indietro sceglierei la fagranite ....moooooto più pratica se come me non asciughi il lavello tutte le volte. maledetto calcare!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti. A me piaceva l'acciaio...mia sorella ha la fragranite... L'acciao é impegnativo ma io ho preso il microfoster sottotop della foster che è un po'zigrinato e non fa macchia ed essendo sottotop non ha nulla in evidenza sul puano della cucina. La cucina in xlenium della whirpool ed è antimacchia..spugna bagnata e si toglie tutto senza prodotti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venerdì finiranno di montarla e te la farò vedere con piacere !!!!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah in realtà ancora non uso la cucina, perchè non conviviamo e andremo a vivere insieme dopo il matrimonio...cmq chi ce l'ha m ha assicurato che si comporta normalmente, magari ecco avendo delle piccole accortezze con l'acqua calda ed evitando d poggiarci pentole bollenti..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma sarà un incanto. Hai qualche fotina? Anche in privato?

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mod. One color Rovere Titanio e laccato bianco....l'hanno montata venerdì e posso dire che è bellissima

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow bellissima davvero. Anche il mio mobiliere aveva delle ernesto meda, ma mi è piaciuta tanto una veneta Cucine (modello Carrera) e quindi ci siamo orientata su quella. La mia non è molto grande (siamo sui 5 metri più due colonne fuori con frigo, forno e forno a microonde) però anche io me la son fatta fare full optional praticamente. Che modello di Ernesto Meda hai preso?

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che la mia cucina è molto grande.....ho preso una cucina Ernesto Meda composta da 6 colonne attrezzate con frigo, forno, microonde, penisola lunga 3 mt con piano cottuta, lavello e lavastoviglie, e altri pensili....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione