Buongiorno amiche sposine, ho bisogno di voi! Ho scelto il lavello in fragranite della Franke colore NERO. Ieri sera alcuni amici mi hanno detto di scegliere bene il colore perché quello scuro è soggetto a macchie di calcare! Secondo voi è vero? Devo optare per qualcuno più chiaro? Un bacio a tutte!...
Buongiorno amiche sposine, ho bisogno di voi! Ho scelto il lavello in fragranite della Franke colore NERO. Ieri sera alcuni amici mi hanno detto di scegliere bene il colore perché quello scuro è soggetto a macchie di calcare! Secondo voi è vero? Devo optare per qualcuno più chiaro? Un bacio a tutte! Grazieee
Anch'io ho scelto lo stesso lavello ma di color acciaio,sarebbe un grigio. Il nero piaceva anche a me ma ce l'ha mia cugina e si sono fatte delle macchie bianche per il calcare che non si tolgono. Logicamente dipende anche dall'acqua se è molto calcarea, infatti abbiamo anche pensato di mettere un impianto di decalcificazione per ovviare a tutti questi problemi che si avranno sicuramente anche nei bagni
Ecco la soluzione si trova sempre secondo me l'importante è scegliere ciò che piace una casa deve essere vissuta e non rinunciare a ciò che desideriamo perche quello è delicato l'altro si sporca quell'altro ancora si macchia ormai esistono infinite possibilità di scelta di prodotti per la pulizia qualcosa si troverà per non far creare il calcare
Magari sono le nuove generazioni, i miei c'è l'hanno da 12 anni e ha dato questo problema da subito. Considera che vivono in Piemonte e l' acqua è molto dura, magari è anche quello. Chiedi bene info al mobilificio
Anche io lo volevo nero, ma la ragazza del negozio ce l'ha sconsigliato perché con il calcare diventa inguardabile. Mi disse che per mandarlo via è necessario un prodotto apposito. ..anticancro no e aceto neanche!!!allora ho optato x bianco
Sposa TOP
Giugno 2016
Milano
Letizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so il nero, ma io ce l'ho bianco... I colori un po li trattiene! Ogni tanto lo pulisco con la candeggina e torna quasi nuovo!
Questo mi sembra alquanto strano poiché la ftagranite è proprio conosciuta per le sua qualità di non trattenere ne rilasciare odori che possono contaminare il cibo..i miei amici l hanno da anni e non hanno mai avuto il problema del calcare..viene asciugato dopo l'utilizzo come si fa con l'acciaio e si usano i prodotti adatti..a loro non ha dato problemi ed è ancora nuovissimo
Si macchia di calcare se non viene pulito..come l'acciaio!! Qualsiasi materiale scegli avrà i pro e i contro il bianco per esempio tende band ingiallire l'acciaio si graffia e via dicendo io ho scelto il lavello in fragranite nero perché era quello che mi piaceva di più e stop..quando lo userò mi prenderò anche i difetti!
Ciao Maria Laura! I tuoi amici ti hanno detto bene, i miei hanno proprio il lavello in fragranite nero della franke e hanno il problema del calcare che lascia le macchie anche se lo asciughi... Mia mamma è maniaca della pulizia ed ha provato in ogni modo di smacchiarlo ma nulla. Essendo un materiale poroso assorbe... Chiaro non ti piace? Almeno si vedono meno i segni
Sposa Precisa
Giugno 2021
Roma
Milena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Maria Laura io lo sceglierò come te e credo sia un po difficile vedere macchie di calcare sulla fragranite visto che rimane opaca e ruvida! Basta asciugarlo bene e vedi che non avrai problemi!
Il tutto dipende dall' acqua! Anche se è chiaro non si vedranno le macchie ma la superficie risulterà ruvida. Quindi scegli il colore che piùti piace e poi manmanutenzione senza schaivismo!