Ginè  🍀💎
Sposa Master Settembre 2019 Crotone

Lavorare dopo il matrimonio ❤

Ginè 🍀💎, il 28 Febbraio 2021 alle 23:49 Pubblicato in Vivere Insieme 0 26
Salvato
Rispondi
Ragazze come la pensate voi...ci sono donne che dopo il matrimonio smettono di lavorare, e voi ? Che lavoro fate?

26 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 6 Marzo 2021 alle 14:20
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono una paediatric nurse practitioner nel Regno Unito 🙂
    Ci siamo trasferiti qui soprattutto per prospettive di carriera e migliore qualità della vita, per me il mio lavoro è molto importante
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Che lavoro fai? Hai ragione sapere di non contribuire è proprio una cosa brutta
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    Assolutamente continuare a lavorare!
    Sia per la mia ndipendenza economica e per gli sforzi fatti finora sia perché amo il mio lavoro. Oltretutto non ce la farei a stare a casa e sapere di non contribuire alle spese.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    Continuerò a lavorare! Ovviamente.
    Non vedo perché dovrei smettere....
    Tra l'altro tra i due il lavoro più stabile è il mio, e avendo orari flessibili dovrebbe permettermi, se in futuro avremo figli, di gestirli senza trascurati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Io sono un'infermiera. Conviviamo da 4 anni e ci sposeremo a luglio. Non cambierà assolutamente nulla. Per me è molto importante la mia indipendenza economica e poi amo molto il mio lavoro, non voglio lasciarlo😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Brava sono d accprdissimp con ten
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    MAI nella vita smetterei di lavorare!!!Viva l'indipendenza😁poi io ho anche un lavoro più stabile di quello del mio compagno,in ogni caso non lo lascerei!Ho sempre fatto la maestra,quest'anno invece ho avuto modo di lavorare come assistente amministrativa,non so se entrerò in ruolo come insegnante o in ufficio(sperando un giorno di farcela😅),in ogni caso non lascerò mai il lavoro!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Brqva hai detto bene un tempo limitato ok ma solo in questo modo . Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    ?!?!?! lavorare ti rende autonoma e indipendente .. amare vuol dire condividere .. se per scelta familiare in caso di figli si decide che si resta a casa per occuparsene esclusivamente mi starebbe bene solo per un tempo limitato! Credo nell’equità dei sessi diritti e doveri! l’uomo aiuta nella gestione della casa e dei figli; la donna contribuisce al mantenimento .. poi penso che sia anche vero che ciascuno si organizza come meglio crede .. l’importante è che sia una scelta condivisa..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Beh cmq anche un part time x la donna diciamo k va già bene ,si lo stipendio non è come lavorare per intero pero sei sempre indipendente economic , nn devi chiedere nnt a nessuno e nessuno può dirti niente
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Noooo io casalinga ? Sto uscendo pazza lascia perdere k il cervello m sta impazzendo ogni giorno pensare d stare a casa. Cmq si io lavoro cioe ora no, l'anno scorso ho deciso di fare corso lashmaker poi purtroppo causa covid k hanno chiuso tutto non jo potuto esercitare .. poi ero incinta (gravidanza passata con minacce x cui sempre riposo) ecc e insomma ora sto aspettando di ritornare , lavoro con mia mamma come estetista. Quindi figurati mi sono cresciuta nel negozio e stare a casa m sento a metà
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Per come la vedo io l'indipendenza è una cosa fondamentale, non ho smesso di lavorare né smetterò di farlo quando e se arriveranno figli, per come sono fatta stare piantata in casa ad accudire e fare servizi mi ucciderebbe, ho bisogno di quel momento di stacco dalla vita di casa nonostante non vada matta per il mio lavoro. Magari, se un domani sarà possibile a livello economico, chiederò di passare a part time, per stare dietro ai figli meglio ovviamente.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Mi piacerebbe poterlo fare per poterli educare e farli crescere bene senza darli a tate / asili nido ecc
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Se ne avrò la possibilità smetterò quando avrò magari due o tre figli !!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Io voglio lavorare🥰per ora sono collaboratrice scolastica e spero di continuare a farlo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da 2 anni e non ho intenzione di smettere di lavorare ne ora ne dopo che ci sposeremo.. voglio mantenere la mia indipendenza come donna.. comunque sono un impiegata 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala

Sposata da 1 anno e mezzo e sì, continuo a lavorare! Non posso neanche immaginare di perdere la mia indipendenza sia sociale che economica... quando sto anche già solo un giorno a casa in smartworking non so più dove sbattermi e mi sento rinchiusa! Comunque sono impiegata in una grande azienda.

• Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 Online ·
    • Segnala
    Ciao! Io non potrei mai rinunciare al lavoro, a volte mi piacerebbe fare qualcosa di diverso perché faccio un lavoro su turni, è un lavoro pesante e sto poco a casa, ma non potrei mai fare a meno dell’indipendenza economica. E tu lavori?😊 Stai pensando di fare la casalinga?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Perché si dovrebbe smettere di lavorare dopo il matrimonio?
    La donna dovrebbe avere la sua indipendenza economica, oltre che realizzazione di vita..
    Io ho sempre lavorato, anche quando abbiamo avuto nostro figlio (dopo la canonica maternità)..anche perché sinceramente i figli sono totalizzanti dopo un po' e fare solo mamma casalinga tutta la vita mi farebbe mancare la mia identità di donna indipendente..Diciamo che magari potrebbero esserci più ferie🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Modena
    Ester ·
    • Segnala

Io lavoro in una ditta del settore metalmeccanico, ex impiegata, attualmente operaia specializzata. Se riesco ad ottenere il part-time non mi licenzio. Non vorrei tornare a fare l'impiegata perchè nel mio settore le retribuzioni degli impiegati sono più basse rispetto agli operai specializzati!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io ho sempre lavorato, e ci mancava altro! Poi come mi sarei mantenuta quando mi sono separata dal primo marito? Con l'assegno che mi avrebbe passato lui? 😆😆😆 L'indipendenza economica ci aiuta a superare i momenti più difficili, meglio non rinunciarci
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao ginè io ho continuato a lavorare, dopo alcuni mesi dal matrimonio sono stata licenziata e ho passato 7 mesi a casa prima di trovare di nuovo lavoro e sono stati mesi pesanti come ha scritto Federica.. per un eventuale figlio penso continuerò a lavorare visto che ho un part time
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Mamma mia hai ragione ti senti uscire pazza
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala

Io sicuramente continuerò a lavorare e cercherò di far incastrare tutto probabilmente è una questione di abitudine e equilibrio

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    Io continuerò a lavorare anche perché credo di riuscire ad incastrare il tutto lavorando part time
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Ginè! Io sono sposata da 3 anni ma conviviamo da 6, mamma di una bellissima bimba di 20 mesi e lavoratrice full time! Prima lavoravo in un’agenzia pubblicitaria, ora lavoro come impiegata in una ditta che fa arredo di design! Per me lavorare é fondamentale sia per una questione di realizzazione personale ma anche perché tengo alla mia indipendenza economica! Sicuramente con una bimba piccola é difficile incastrare tutto ma con un po’ di organizzazione ce la si fa 😊 poi per carità, ci sono donne portate per fare le casalinghe, io sono stata senza lavoro 3 mesi nel 2019 e mi sono sembrati 3 anni 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti