Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariel
Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano

Lavoro dopo la maternità

Ariel, il 7 Ottobre 2019 alle 20:50 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao a tutti vi chiedo scusa in anticipo per lo sfogo ma ho bisogno di conforto un anno fa ho avuto la mia bambina.. Premetto ho lavorato fino all'ottavo mese ho fatto solo la maternità obbligatoria per creare meno disagio visto che non ero l'unica in maternità e perché ci tengo e tenevo al mio lavoro tornata tutto tranquillo o circa.. Non avevo più la mia scrivania ma comunque a parte un rapporto brutto con le colleghe tutto filava finché non è passato l'anno della mia bimba che mi hanno demansionato ecc insomma sembra di essere l'ultima arrivata.
Questo è ciò che viene riservato a una donna e la sola colpa è essere mamma.

24 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Ottobre 2019 alle 15:34
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più leggo queste storie, più ringrazio il cielo di essere una libera professionista (pur con tutte le pecche e le limitazioni che questa posizione comporta). Siamo nel 2019 ma alla donna lavoratrice in Italia è riservato un trattamento che neanche nel medioevo!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensate che ero ancora appena uscita da a scuola primi colloqui di lavoro e uno mi fa io odio le donne perché si sposano e restano incinta.. Ho preso la borsa mi sono alzata e andata via.. Dove andremo a finire?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Triste realtà
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco.. Io resto senza parole
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariel! Triste realtà...io sono stata a casa in totale 6 mesi (2 prima del parto e 4 post). Rientrerò lunedì 14 ottobre ad orario ridotto (8,30/14,30 per allattamento), sono stati gentilissimi, ma...sai che non so cosa mi metteranno a svolgere?! Mi ha detto il responsabile che lo saprò al rientro...il mio posto credo sia già stato rimpiazzato...tiè!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah come ti capisco anche io lavoro con bambini (tra l’altro fino a 3 anni quindi piccolissimi) ma il titolare sta facendo il cretino non paga o paga meno del dovuto e va a dire in giro che io lo sto facendo impazzire solo perché mi sono lamentata dello stipendio..e so già che per come l’ha presa all’anno della bimba mi licenzierà! Un controsenso visto che lui campa proprio grazie alle nascite e alle mamme che lavorano
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con me si sono anticipati... 😂😂 e considera che ero lì da 5 anni...
    Comunque si, è un tabù, nessuno ne parla,
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo.. io lavoro da un annetto nel sociale.. quando sono rimasta incinta me lo hanno fatto pesare un sacco.. mo hanno fatto impazzire per la maternità anticipata e ora lo stanno facendo per la obbligatoria.. e ripeto lavoro nel sociale a contatto con bambini..
    Io ho preso la decisione di dare le dimissioni dopo la maternità perché in un posto del genre non civoglio tornare e voglio cambiare ambito di lavoro visto la mia laurea in lingue..
    Purtroppo nonostante dicono che le donne siano alla pari degli uomini, nel 2019 siamo ancora discriminate.. che schifo guarda.. e dopo si lamentano che gli italiani non fanno figli.. Io sinceramente non ho voluto rinunciare ad una delle cose più belle della vita.. la maternità!Tieni duro per te e per la tua piccola.. ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che questa cosa viene trattata come un tabù nessuno ne parla nessuno dice niente ok le donne in maternità e fino all'anno dicono che sono tutelate e non possono essere licenziate ma appena passa l'anno tac ti trattano male.. Quindi.. E ste cose ti abbattono ti demoralizzano soprattutto sapendo di aver dato tutto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la discriminazione tra uomo/donna in ambito lavorativo non passerà mai... ed è triste qst cosa...
    come è triste la totale assenza della meritocrazia come nel tuo caso... 🥺
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace moltissimo perché se ci hai messo impegno nel tuo lavoro ne starai soffrendo molto. Ti consiglio comunque di non mollare e non dargliela vinta, lo devi a te stessa e alla tua bambina. Vai a chiedere consiglio ai sindacati su come muoverti. Buona fortuna!

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco purtroppo penso sia un problema di molte donne... e non dovremmo avere questi problemi

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è una famiglia ma al contrario non capiscono perché lei si porta il bimbo e qui.. Se sto a casa perché fa febbre dopo il vaccino non lo capiscono perché il suo mai fatto febbre se vado a casa perché non ho nessuno che me la tenga la sera fino le sette ma non puoi trovare nessuno? Ecc ecc
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti fai benissimo!!!! Io sono alla seconda gravidanza e dico grazie a Dio, ho potuto solo perchè l'azienda è famigliare quindi me lo posso gestire un pò ma le malelingue sono ovunque e secondo loro sono avvantaggiata e fortunata come se fare un figlio e prendersi 5 mesi di maternità sono un lusso

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non è giusto.. Per queste persone qui rinunciare alla cosa più bella della vita perché ora lei è la mia forza e il motivo per cui a testa alta vado avanti.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo questo è uno dei motivi principali per cui non si fanno più figli.... Smiley sad

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo c'è schifo dappertutto...

    Nell'azienda dove lavoravo prima di quella attuale sono stata licenziata perchè avevano bisogno di una persona con più esperienza di me (e se ne accorgono dopo 3 anni che ci lavoravo??), in realtà era una scusa per far entrare una raccomandata... In quell'azienda svolgevo due lavori diversi e la persona in questione ne sapeva fare solo uno (loro non sapevano che io la conoscevo e sapevo esattamente dove aveva lavorato e cosa faceva...) e con il finto buonismo di non mettermi in difficoltà mi chiesero di rimanere un periodo a nero in cui in realtà avrei dovuto insegnare il lavoro a chi prendeva il mio posto!!! Alla faccia della coerenza!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata licenziata in viaggio di nozze.. xké dove lavoravo “non amano le “ovaie” ... questa frase è stata detta dopo il mio licenziamento ... quindi pensa un po’ 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire? fanno solo schifo! tutto torna comunque...


    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti concordo... Anche io sono contabile ma la cosa assurda è che le mie colleghe sono tutte donne e mamme quindi la delusione è ancora di più.. Ah e sono l'unica che con una bimba così piccola è tornata 8 ore
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ariel, anche io ho lavorato fino all'ottavo mese e anche io sono tornata finita l'obbligatoria perchè a giugno bisognava presentare il bilancio e io ero l'unica contabile quindi sono tornata immediatamente, all'inizio tutto tranquillo e finito il bilancio hanno iniziato a demansionarmi ti capisco perfettamente poi la mia è un'azienda di soli uomini ed essendo l'unica donna che usufruisce dell'allattamento non ti dico...

    che schifo solo questo!

    io mi sono sempre comportata onestamente, l'anno scorso ho subito un aborto spontaneo e il gg dopo le dimissioni dell'ospedale ero già a lavoro perchè c'era una fiera da organizzare in germania. dopo una settimana sono partita per 10 ore di macchina all'andata e 10 al ritorno saltando pure il week end. e 10 ore in fiera in piedi tt il gg (x 3 gg) senza nemmeno uno straccio di trasferta. il ringraziamento è stato questo!

    sai cosa? fanno bene quelle che li sfruttano fino all'osso e stanno a casa 2 anni tornano e gliene piazzano un altro!

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, è vietato per legge, tranne nel caso tu sia incinta o ti trovi in una condizione per la quale non puoi più svolgere quella mansione xke pericolosa (ma da quel che ho capito lavori in ufficio). Vai dai sindacati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho neanche un posto dove tornare! Io mi sono messa in maternità e l’azienda è fallita! Ora mia figlia ha quasi 4 mesi e sto facendo colloqui, speriamo bene anche se quando dico che ho una bimba piccola saltano dalla sedia 😓... prova a rivolgerti a un sindacato, qui in Italia su alcune cose siamo veramente al medioevo!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ne so io non ti possono demansionare, prova a sentire un patronato ! In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione