Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2022 Padova

Lavoro e congedo

Anna, il 26 Maggio 2021 alle 07:26 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa... io lavoro in un supermercato sabato domeniche e festivi... mi chiedevo se c'era qualcuna che fa il mio stesso lavoro come ha usufruito del congedo cioè la settimana del matrimonio avete lavorato, preso ferie e quindi dopo il matrimonio le due settimane di congedo o avete chiesto una settimana di congedo in anticipo e usufruito della seconda settimana per il viaggio di nozze? Grazie 😊

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Maggio 2021 alle 16:19
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lavoro come te in un supermercato e il congedo lo farò partire dal giorno stesso del matrimonio. Il giorno prima lo prenderò come riposo e dopo i 15 giorni di congedo mi attaccherò le due settimane di ferie estive che non farò prima del matrimonio.. quindi lavorerò tutta l’estate 😫 però poi avrò un mese per il viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Venezia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io ho il contratto del commercio con sabati e domeniche lavorativi. I giorni del congedo sono 15 da calendario. Puoi prenderli da 3 giorni prima del matrimonio in poi. io li prendo dal giorno del matrimonio. Poi puoi aggiungere le ferie se te le concedono. Io sono stata fortunata e mi hanno concesso i 3 giorni prima e la settimana dopo il congedo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal tuo settore lavorativo: io ad esempio posso prendere 15gg di congedo entro fine anno perchè sono a carico del datore di lavoro (basta che mi accordo con lui), gli operai ad esempio essendo a carico 50% datore + 50% inps sono obbligati ad usare i 15gg a partire dal giorno successivo alla data del matrimonio

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il 4 giugno 2022... al momento penso che farò partire il congedo da venerdì 3, il 2 già è festa e al massimo mi prenderò l'1 di ferie e poi attaccherò una settimana di ferie dopo il congedo se si potrà partire Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Il congedo parte dal giorno dopo la cerimonia. Se hai bisogno di gg prima soni ferie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona uguale x tutti, 2 settimana di congedo matrimoniale. Se hai bisogno di giorni in più usi le ferie. Io lavorerò fino al giorno prima del matrimonio e rientro dopo i 15 gg di congedo.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi prenderemo il congedo e partirà dal gg del matrimonio x 2 settimane (compresi sabato e domenica), e poi ci metteremo una settimana di ferie nella settimana antecedente in modo da poter fare le ultime cose con più calma Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spettano per legge 15 giorni di concedo matrimoniale se non ti bastano puoi prenderti una settimana di ferie prima o dopo, così che diventano in tutto tre settimane 21 giorni, noi faremo così ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione