Care spose,
desidero condividere con voi un tema che mi sta molto a cuore e che mi sta causando dolore.
Da quando il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio, vivo tutto con grande entusiasmo.
Inizialmente, abbiamo scelto di mantenere la notizia per noi, per vivere appieno la felicità della nostra scelta. Dopo circa un mesetto, abbiamo iniziato a comunicarlo alle persone a noi più vicine. Le reazioni sono state varie...
Molte persone che credevo distanti si sono rivelate sinceramente felici per noi, altre meno.
Sono rimasta particolarmente delusa da alcune delle mie amiche più care, quelle con cui ho condiviso gli anni universitari e che considero come sorelle. Negli ultimi anni, ciascuna di noi ha intrapreso il proprio cammino e i nostri rapporti si sono affievoliti. Ci vediamo o sentiamo raramente, ma per me loro sono sempre nel mio cuore.
Mi aspettavo un po' più d'entusiasmo, più gioia per me.
Capisco che siamo su percorsi diversi. Mentre io sto gettando le basi del mio prossimo futuro, loro stanno ancora cercando il proprio posto nel mondo. Tuttavia, io non ho mai esitato a celebrare i loro successi, le loro gioie. Non sto dicendo che il mio matrimonio non gli importi, ma avrei sperato in un "Come stai?" o un messaggio occasionale su questo tema. Una di loro addirittura mi ha chiesto dove intendevamo sposarci perché non ricordava la provenienza del mio fidanzato. Un'altra, alla notizia, ha risposto con un "Yuppi" senza poi tornare mai più sull'argomento.
Mi rendo conto che a volte è più facile rassicurare qualcuno nei momenti di tristezza piuttosto che stargli vicino nei momenti di gioia.
Nel frattempo, sto cercando di circondarmi solo di quelle persone che mi fanno bene al cuore e sto riscoprendo l'amore e l'affetto di tanti