Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Le amiche senza figli...?!?

Sara, il 3 Marzo 2016 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ma voi come le gestite?
Io sono allibita dal comportamento di una delle mie migliori amiche.. sono arrivata al limite della sopportazioneSmiley laugh . Non so per quanto ancora riuscirò a risponderle in modo educato (a dire il vero una o due volte non sono riuscita a trattenermi).

Premetto che lei non vuole figli, li trova inutili, dei mocciosi maleducati.
Non ha l'istinto materno.. e in questo sono d'accordo con lei, è meglio che non faccia figli Smiley xd .
Ma io non sono lei, tutte le ''rinunce'' che sto facendo, le faccio volentieri perchè io la gravidanza l'ho cercata (e gliel'ho spiegato), lei sa che se vuole uscire qualche sera e fare qualcosa di tranquillo io sono ancora sempre disponibile ma chiedermi di passare una serata fuori a fare festa..con il mio mal di schiena, il bisogno di fare pipì ogni 40 minuti (e poi nei bagni pubblici?!? bleah) aver bisogno di stare seduta, di non sentire la musica troppo forte...a me non pesa assolutamente non andare in giro a locali e lei se ne esce con ''Mio dio sei messa male'' ...no no no ok la gravidanza non è una malattia, ma all'ottavo mese ci sono cose che preferisco evitare.
Si è anche offerta come madrina di battesimo, io non le ho ancora dato una risposta (sono passati 3 mesi) perchè questi suoi atteggiamenti mi deludono.
Io capisco che non ha figli, che non ne vuole ma devo sempre io ad adattarmi a lei e mai lei a me?!? Figuriamoci dopo che sarà nata.

Prima di rimanere incinta io ero molto rispettosa nei confronti delle amiche gravide, cercavo di andargli incontro negli orari, nelle loro possibilità, non mi offendevo se mi dicevano che preferivano andare a mangiare un gelato piuttosto che andare al pub, ero felice per loro che erano incinte e non le vedevo come se portassero dentro un impedimento.
Sono delusa perchè da lei, proprio da lei, non mi sarei immaginata un comportamento del genere, visto che l'anno scorso mi ripeteva ''allora quando divento zia?'' ....
Probabilmente lei è tra quelle che pensa che in gravidanza si può fare ancora tutto (tipo andare a Gardaland) e che quando si ha un neonato in casa rimane tutto esattamente come prima.

E le vostre amiche come sono?

13 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 6 Marzo 2016 alle 22:34
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già iniziavo ad intravedere qualcosa quando ho annunciato le mie nozze, ora che sono incinta ne ho la conferma..quelle che credevo amiche si sono rivelate delle conoscenze..fanno serate "tranquille" (ero abituata a fare di più perché andavo in disco e loro mai, le vedevo solo alle cene) e non mi invitano, anzi pubblicano pure le foto su Facebook..quello che mi fa male è che ho passato anni ad organizzare serate che piacessero a loro (sempre a portarle in giro con la mia auto) e adesso mi tagliano fuori..sono così amareggiata..x fortuna mi sono rimaste le amiche che hanno già famiglia..fatalità perché sanno come mi sento..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente non ha la minima idea di che cosa significhi essere incinta. E credo c'entri poco il suo istinto materno pari a zero, ci sono persone che magari non hanno mai avuto amiche o parenti gravide intorno, non si sono mai soffermate a ragionare sulla questione e davvero sembrano venire da un altro pianeta. Una mia amica si è trovata a dover spiegare i fondamentali ad una ragazza incinta che pensava di partire per un folle addio al nubilato ad Ibiza un mese dopo la nascita del suo bambino. Mentre le spiegavano che la maggior parte di loro, con un neonato di quattro settimane, era a malapena in grado di distinguere giorno e notte o di trovare cinque minuti per farsi una doccia, la ragazza li guardava con gli occhioni sbarrati, in uno stato di stupore ebete.

    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando sono mamma la mia vita è cambiata poco, di uscire a ballare fino all'alba se ne parlava già poco, di dormire poco ormai ci avevo fatto l'abitudine, x fortuna ho il bimbo migliore che potessi desiderare e posso portarlo ovunque! X il resto tra fm e la mia superfamiglia riesco a gestire la mia vita come prima, con la sola differenza che se magari sto via qualche ora quando torno mi aspetta il sorriso + bello del mondo Smiley laugh le mie amiche sono tutte pazze di lui, sono stata la prima del gruppo a fare questo passo e mi sono sempre state vicine Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso semplicemente che chi non ha mai affrontano una gravidanza non possa capire. Anch io in passato ho pensato qualche volta che le mie amiche in dolce attesa fossero un po' esagerate.... Ma ovvio nn le ho mai disturbate o offese erano pensieri che tenevo x me. Ho capito di essere in errore solo durante la mia gravidanza. E poi mi e successo lo stesso.... Chi non ci era mai passato pretendeva che io uscissi come prima fino a tarda notte e facendomi anche qualche km in macchina... Si come no con quel mal di schiena!!! La tua amica ... Semplicemente... Non può capire!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sarà che fa come la volpe che non arriva all'uva e dice che è aspra? Io ne ho viste tante di queste tipe. Forse sotto sotto vorrebbe anche lei dei figli ma per qualche ragione sa di non poterli avere, almeno x ora. Farle fare da madrina mi sembra proprio fuori luogo visto il ruolo della madrina nella vita di un bimbo. Riflettici.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono amiche intelligenti e quelle non ma parliamo anche di sorelle o fratelli noi abbiamo avuto lo stesso problema con mia sorella oltre che con le amiche ... le mie amiche quelle vere quelle che mi vogliono bene non mi hanno mai creato problemi anzi adorano mio figlio e pensa che una compie gli anni sabato e per far si che venissimo anche noi ha organizzato un apericena a casa sua in modo che possiamo esserci con il nostro bambino... ripeto è questione di sensibilità e di quanto veramente queste amiche ti vogliono bene e ne vogliono a tuo figlio ma anche di rispetto e di intelligenza nel capire che il primo anno per una neo mamma è duro e cambia molte cose perchè non si ha più tempo per le uscite a far shopping , e il piccolo o piccola arriva prima di tutto .... ripeto io ho perso amiche e altre anche se poche le ho ancora ma questo perchè sono persone vere .... chi ti lascia per strada è perchè aveva più a cuore la tua compagnia materiale che quella affettiva !

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amicizie cambiano molto quando diventò mamma....è inevitabile. Io sto più rilassata con " nuove" amiche con figli anche se c'è una parte di me che è rimasta quella di prima e che ha bisogno delle " vecchie" amiche....! Sarà tutto meno bianco o nero e le amicizie avranno moooolte sfumature!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La madrina del battesimo è quella persona che, in caso ti capitasse qualcosa, vorresti che crescesse tuo figlio... pensaci!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa è un'amica? Vq be
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mia amiche conducono vite molto diverse tra loro,ma nessuna di noi giudica la scelta dell'altra. Una ha già una bimba e convive, l'altra è fidanzata da poco e i figli non arriveranno a breve..ma l'amicizia tra noi funziona. Io che mi sto sposando sono già nell'ottica della vita casalinga e vedo che con loro riesco a condividere sia l'uscita al pub che la cena a casa...l'amica con la bimba ovviamente spesso ha delle esigenze..non facciamo tardi,scegliamo il locale che può farci il favore di scaldare il latte per la piccola...ma per noi è normale. Avevo un'altra amica prima...da 20 anni.Lei non si adattata a niente..perché era molto immatura...e quando le parlavo della voglia di avere figli rispondeva che così avremo smesso di uscire...le vite cambiano e cambieranno continuamente.Chi non sposta nulla forse ha paura...o sta bene così. Ma deve rispettare chi non fa lo stesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh cavolo non ha preso il rispondi sotto il tuo commento Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amica simpatica Smiley xd per fortuna esistono le amiche categoria "occhi a cuoricino" !!! Io infatti sono molto indecisa perché non dico che una non mamma debba avere l'istinto materno ma per chiedere di fare da madrina almeno un minimo dovrebbero piacerle i bimbi, sa che io do importanza a queste cose. E poi dovrebbe sostenermi in gravidanza non farmi sentire difettosa (che io non mi ci sento assolutamente) se non capisce le mie esigenze ora figurati dopo. Smiley xd Quando si preoccupano troppo e quando per niente.....
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mie amiche hanno figli e capiscono. Anzi a volte danno esageratamente consigli... Altre senza figli mi guardano con gli occhi a cuoricino e le adoro davvero... alcune senza figli pensano di avere le scienza infusa della maternità e ti danno consigli senza sapere di cosa parlano. Una è l'egoismo che cammina. Ogni volta che si organizza qualcosa deve essere ai suoi comodi, quello che vuole lei e dove vuole lei.. il top ieri: sono andata a tagliarmi i capelli. Io li avevo lunghi e molto fini ci metto una vita per lavarli ed asciugarli e immagino dopo la nascita di Alice di aver poco tempo da dedicare ai capelli. In pratica tragedia.. mi ha fatto un dramma x aver tagliato i MIEI capelli. A parte che ricrescono.... non è un taglio irreversibile! In pratica mi ha fatto capire che stavo malissimo e non l'ho più sentita. Fortuna che piaccio a mio marito Smiley xd ah, piccola postilla: questa mia amica sta cercando un bambino. Ma mi dice che stanno bene così, non hanno molta voglia di cambiare le loro abitudini. E ci credo. .. se casca il mondo x un taglio di capelli non voglio sapere il resto. A questo punto... non so xche lo cerchino...
    comunque x la tua amica... io Sara ci penserei bene se farle fare da madrina. Il compito della madrina è prendersi cura ed educare un bimbo se i genitori non possono farlo. Se lei non può vedere i bimbi neanche in foto non so come possa farlo.... poi magari si cambia nella vita eh... però !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione