Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia

Le bomboniere a chi non viene al pranzo...

Michela, il 19 Aprile 2013 alle 09:15 Pubblicato in Prima delle nozze 1 19
A tre settimane dal fatidico giorno ho ancora troppi dubbi da risolvere... Iniziano a portarmi i primi regali, a chi viene al pranzo la bomboniera la do alla fine ma a chi non viene e mi fa cmq un regalo ( anche sostanzioso) la bomboniera quando gliela do? Cioè come di fa in genere? Finora visto che ancora non sono arrivate me la sono cavata... Pero vorrei sapere come di fa di solito... Ciaooo sposineeeee!!!

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Gennaio 2020 alle 12:01
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2020 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho provato a informarmi un pò.
    Solitamente le bomboniere si regalano a tutti gli invitati presenti alla cerimonia e anche a quegli invitati che non potranno essere presenti, ma manderanno comunque un regalo o dei fiori..
    Per quelli presenti gliela si consegna al matrimonio prima della fine del ricevimento e per quelli non presenti, si organizza un incontro o lo si va a trovare ☺
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, io mi sono organizzata così, ho fatto le bomboniere che darò agli invitati a fine pranzo di nozze e ho preparato dei "sacchettini volanti", come li chiama mia mamma, da dare alle persone che ti portano il regalo ma che non vengono a matrimonio o che non sono state invitate, mafgari se hai un colore tematico per la cerimonia mantieni quello, sono dei semplici sacchetti di tulle, organza o cotone, come vuoi tu con dentro i confetti e il bigliettino di roingraziamento con i vostri nomi e la data delle nozze. Sono idee semplici ma credimi che ti fanno fare bella figura!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti dare i sacchetti a chi viene in chiesa ma non al ricevimento. Le bomboniere agli invitati al pranzo e a quelli che non sono potuti venire ma che comunque ti fanno un regalo. Io aspetterei dopo il matrimonio per dare le bomboniere a tutti, anche se si posticipa a dopo il viaggio di nozze perché è giusto che gli invitati presenti al matrimonio siano i primi a riceverla.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao michela, io mi ero organizzata così ai non invitati ho fatto i sacchetti, alcuni li ho dati a parenti a fine ricevimento perchè glieli portassero, alcuni li ho consegnati il giorno dopo a chi è venuto al rinfresco, altri tornata dal viaggio di nozze li ho consegnati. per le bomboniere io le ho fatte solo per gli invitati a chi è venuto l'ho data alla fine e a chi per motivi vari no l'ho data al parente più vicino che gliel'ha consegnata, è stato per noi più semplice così sia per costi che organizzazione, visto anche che le partecipazioni ce le siamo consegnate tutte a mano di ricominciare da capo proprio non ci andava, smack!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già sai che non verranno la dai prima, oppure dopo le nozze,al ritorno dal viaggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio si portano alla casa di chi ti ha fatto il regalo senza venire a pranzo... Da noi si usa così
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la darei a chi ti fa il regalo..a priori se vengono o no al pranzo

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io do i fazzoletti con i confetti a ke non è invitato e mi porterà un pensierino simbolico dp il matrimonio,la bomboniera ai familiari invitati ke non potrànno venire e mi faranno cmq un regalo sosatnzioso,una mini bomboniera agli amici invitati ma ke gia so ke nn potranno venire al pranzo e mi faranno un regalo modesto.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le do dopo altrimenti rischio che alcuni degli invitati ,amici magari di quelli non invitati ma a cui do lo stesso la bombo, la vedano in anticipo...e addio sorpresa.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi solitamente si danno alla fine del pranzo o cena, al tempo dei miei genitori si davano quando gli invitati portavano il regaloa casa..ma sempre prima della cerimonia anche una settimana prima...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere si danno dopo il matrimonio.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I regali qui di solito te li vengono a dare a casa dopo il matrimonio quindi le bomboniere ce le avrai già, altrimenti se dovessero venire prima ringrazi e basta, poi dopo il matrimonio vai a casa loro e porti 1 pò di dolci e la bomboniera, io farò così

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo il mio topic mi sono accorta di non essermi spiegata.... :-) qualche invitato al pranzo mi ha gia confermato che non verrà( anche se invitato) e il mio dubbio è se la bomboniera gliela do al momento in cui mi porta il regalo... Ancora nn le ho fisicamente a casa ma casomai me ne faccio portare 5/6 così da essere pronta x non fare figuracce....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vengono a darti il regalo gliele consegni al momento, altrimenti ci fai un salto per i saluti dopo il matrimonio e gliele dai in quell'occasione ( quelle un po meglio non i sacchettini che sono parenti mi raccomando )

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli dai la bomboniera da invitati e fai in modo di vederle prima o subito dopo il matrimonio x ringraziare e consegnargliela, io farei cosìSmiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo infatti lo faccio anche io ma alcune zie un pò in la con gli anni non vengono al pranzo anche se invitate... È per loro che ho dei dubbi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo così: bomboniere un pò meglio per gli invitati al pranzo ai quali daremo a fine ricevimento e sacchettini da dare ai non invitati e ai clienti abituali del bar/ristorante ( il mio fm e miei suoceri hanno un ristorante e un bar)

    P.S. ai non invitati gliele devi dare al momento che ti consegnano il regalo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione