Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria

Le bomboniere gastronomiche possono esser fatte in casa da me e distribuite in location a fine ricevimento?

Chiara, il 10 Giugno 2021 alle 12:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48
Salvato

Le bomboniere gastronomiche possono esser fatte in casa da me e distribuite in location a fine ricevimento? 1
Mi hanno detto che serve etichetta e scontrino per poterle dare in location ma le ultime che ho ricevuto sicuramente non avevano l'etichetta con specificato il contenuto ma solo il logo sposi e inoltre (pensiero mio) se non vengono consumate lì potrebbero essere paragonate ad oggetti quindi non vedo perché non potrei. Mi piacerebbe regalare l'erba Luisa (ma quella che faccio io) o barattolini di spezie (perché ne vado matta) ma non vorrei poi avere problemi...tipo aver prodotto 100 bottiglie di erba luisa e poi non poterle dare ai miei ospiti. Help!

35%

83 voti

No

18%

42 voti

Non lo so...

47%

110 voti

48 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 12 Giugno 2021 alle 02:08
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, io penso che si possa fare… Per sicurezza comunque chiama la tua location
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😜😜😜😜😜❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Ahahahah
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣ti porto le arance per stare in tema😝😝😝😝😜😜😜😜❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come regola no, deve essere tutto certificato e soprattutto se ci sara qualche allergia deve essere ben presente anche ciò che viene utilizzato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho viste distribuite a un sacco di matrimoni le bomboniere gastronomiche fatte in casa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente sì 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per fare l'ennesima guastafeste ..ma esiste l'haccp che è basato su dei protocolli ben precisi e riguardano la produzione e manipolazione dei cibi sin dalla loro provenienza . In caso di controllo sanitario (Nas o Asl) possono fare multe oltre al sequestro . Chi produce o manipola cibo deve avere la certificazione di partecipazione al corso e poi deve seguire tutti i protocolli. Quando dicono no non lo puoi fare lo dicono per questo motivo. La nonna/zia/mamma che da la passata o la marmellata a un parente ovviamente non viene controllata dai Nas 😅 a meno che non succeda qualcosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Spero sia così! Sennò ci vediamo dietro le sbarre 😜😂❤️ ahahha
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La legge dice che non puoi vendere agli altri ma poiché sono un regalo non ci sono problemi 🥰 mi dispiace che le persone parlino di ciò che non conoscono. Se fosse come ti hanno detto la maggioranza delle spose qui dovrebbe andare in carcere😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere a loro...☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di capire che le richieste cambino da location a location. Spero che la mia sia clemente 🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti dirò...come bomboniera faccio degli orci in ceramica di olio...alla location ho chiesto dove sarà posizionato il tavolo delle bomboniere e loro non mi hanno detto che devo portare la fattura o lo scontrino
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè, potresti fare qualcosa di legato alla cucina in alternativa, che è sempre utile. Tipo un tagliere, un sottopentola o un poggiaposate.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆😆😆



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace come ragioni 😏😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo allarmarti!! 😆 Comunque sto leggendo tutte le risposte ed i consigli e mi pare di capire che ogni posto faccia rispettare un suo regolamento (chi assolutamente no, chi sì, chi sì ma con autocertificazione) quindi se l'hai già fatto e non ti hanno detto nulla non ci sono problemi! In caso contrario appena partorisco ho 9 mesi di alcool in arretrato quindi nessun problema, bevo io!! 🤪😂😂😂Ahahaha
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono con te in questa lotta 🤣💪 io credo che essendo un regalo quindi non pagato ecc ed essendo noi che lo diamo agli ospiti non centri niente la questione sanitaria.. se fosse vero allora anche mia nonna non potrebbe più darmi le conserve fatte da lei è la stessa cosa solo più in grande… al limite comprerò un limoncello confezionato faccio una foto all’etichetta e se arriva un controllo gli mostro quella 👹
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Teramo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo appena finito di confezionare 100 bottiglie 😅 ed è la prima volta che sento che sento questa cosa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si.. sono d'accordo con te.. ma sai anche che una intossicazione alimentare od eventuale allergia può non svilupparsi immediatamente..

    Io non sto a rompere le scatole, ma nei locali ci lavoro e sto solo aiutandoti a salvaguardarti da qualsiasi cosa..

    Poi può essere che nessuno ti dica assolutamente niente, come può essere che ne accada di tutti i colori..

    Vedi il green pass: se ti va di "fortuna", nessuno ti controlla, se ti controllano e non hai le certificazioni di legge, sei fregato.. Funziona esattamente allo stesso modo..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo ma la bomboniera si prende nel momento in cui si va via quindi in ogni caso non consumerebbero nella proprietà...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha gli sposi vi danno appuntamento all'angolo in fondo alla strada per la consegna del pacchetto 😏😏😏😏😏 ahahhahaha
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo.. tu proponi, aspettati però anche una eventuale risposta negativa..

    Scusami la brutalità della risposta, ma al giorno d'oggi si va cauti sulla fiducia , soprattutto nei clienti.. ci metti un niente a chiudere il locale per piccolezze, figuriamoci per degli alimenti senza la tracciabilità.. qualsiasi alimento sia.. purtroppo te lo trovi nel tuo locale e se qualcuno mangia il tuo prodotto, fatto da te il giorno stesso o un paio di giorni dopo e poi sta male.. metà della colpa ricade sicuramente al locale.. quindi attenzione..

    eventualmente per prodotto homemade affidati ad una azienda agricola o a chi ha modo di darti la tracciabilità del prodotto.. quindi fai comporre il tuo omaggio a chi poi ti rilascerà il corretto documento..

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    Della serie : “gli sposi saluteranno i propri ospiti con la consegna della bomboniera fuori dal locale”
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo col rilasciare un'autocertificazione per manlevare la ristorazione della location dalla responsabilità. Non è mia intenzione scaricare eventuali colpe, mi assumerei tutte le responsabilità. Ecco, se la location dovesse essere un po' restia potrei proporre io per prima di firmare loro la dichiarazione. Potrebbe essere un modo per venirsi incontro 😊 Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sento purtroppo pareri molto discordanti 😟😟😟 mi ritroverò a spacciare liquore homemade agli invitati di nascosto ahahahahha
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, bella domanda! Nel caso delle spezie non andrei a modificare la materia prima ma appunto cambierei l'etichetta...ma a questo punto non sono più sicura si possa fare!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭 Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se un mio ospite mi denuncia gli metto le mani al collo! 😂😂😂 Però è sicuramente più razionale e giusta la tua reazione Ahahhaha i fatti sto ragionando su prodotti locali della zona ma non essendo di lì ho più difficoltà perché ogni volta è un viaggetto ed in gravidanza non è il massimo 🥴 ma non voglio piegarmi all'oggettistica che potrei trovare in città nei negozi di bomboniere 😤😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io poi chiederò alla location ma prima volevo capire come pormi davanti ad un eventuale "no" perché anche io, tra le idee, avevo quella di fare appunto un liquore ma parlando con una planner mi ha detto che assolutamente non si può. Secondo me non può lei perché offre una prestazione quindi deve risultare tutto ma io penso di essere libera di assumermi le mie responsabilità con i miei ospiti... Il problema è che non sono certa sia così ma lotterò 💪🏼😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ok, capito. Sinceramente non saprei.. In realtà molti le fanno, poi se è lecito o meno..non so
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione