Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2013 Roma

Le cose sgradevoli dette dopo aver partorito

Anna, il 1 Agosto 2017 alle 15:33

Pubblicato in Future mamme 43

Sono passati 21 mesi da quando ho messo al mondo mio figlio, ci sono ancora delle frasi che mi urtano, degli atteggiamenti che mi sono promessa che non avrei mai più permesso che accedessero.In ospedale, orario delle visite, suoceri e cognata arrivano in reparto, passano davanti la mia camera dritti...
Sono passati 21 mesi da quando ho messo al mondo mio figlio, ci sono ancora delle frasi che mi urtano, degli atteggiamenti che mi sono promessa che non avrei mai più permesso che accedessero.In ospedale, orario delle visite, suoceri e cognata arrivano in reparto, passano davanti la mia camera dritti senza manco fermarsi sulla porta e vanno dritti a vedere il piccolo al nido (dietro al vetro, Tie')
Mio suocero il giorno dopo il parto mi disse se ero ancora incinta (io almeno la pancia l ho persa, lui è rimasto grassi pur non avendo partorito)
Mia cognata che mi disse sempre in ospedale che per il piccolo, io o un'altra donna era la stessa cosa.
Mia suocera che a casa controllava ogni cosa che facevo, come mettevo il pannolino, come lo lavavo e quanto lo allattavo.
In generale odiavo l'atteggiamento possessivo nei confronti del bimbo (questo ce l'ha anche mio padre, continuamente ho dovuto metterlo in riga!)Che dire...spero a voi sia andata meglio!

43 Risposte

• M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi dà fastidio é l'incitarmi alla dieta di mia suocera ( é vero che ho partorito 10 mesi fa però ho messo su 20 kg, ora ne mancano 10) lo vedo anche io che non sono come prima ma é una cosa che mi ha dato sempre fastidio quando danno consigli gratuiti sulla dieta,ci vuole testa e fatica per farla .. per il resto nulla, ho un cognato molto dolce perfortuna ! E poi i vicini che ti contano quanto lo porti fuori oppure lo lasci a casa ( con il freddo a 2 mesi lo dovevo portare fuori sempre..bah!). E poi i pediatri: che pizza co sta storia che sono ansiosa!! Sempre a riprendermi , proprio non si reggono! Se piange dal medico é colpa mia , se ha reflusso é colpa mia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si vede che dovevano recuperare e ti hanno dato anche gli interessi!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna vivo in un altra regione! Smiley laughHanno concentrato le cretinate in pochi giorni!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😳😳😳 no ma questi hanno seri problemi di testa!!! Che pazienza che hai complimenti io mi sarei già trasferita in un'altra regione!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica! Fai benissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata tremenda, per non parlare di quando il bimbo voleva il seno e lo aveva in braccio e diceva che avrebbe voluto darlo lei!Le ho detto che era una cosa da malati! Quando ce vo'!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente fanno "tatto" di cognome... tua cognata è peggio della mia!!! Io sono ancora al.quinto mese di gravidanza e di consigli e commenti ne ho già le scatole piene. Infatti ho deciso che fuori dalla porta di casa, dopo che avrò la bambina, metterò una cassetta delle lettere con scritto "per i consigli non richiesti"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi manderemo via tutti appena sbagliano a parlare o se si intromettono troppo! Complimenti a te per la pazienza che hai#
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque il primo premio lo darei a tua cognata! Wow! Smiley angry

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando hanno partorito loro subito dopo il parto erano tipo kate middleton con tanto di trucco e parrucca e abitino della packman?No perché mia suocera è più stile Sora lella! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata bene. Ho partorito alle 10.23.... alle 2 del pomeriggio arriva mia suocera per visita e mi dice che mi è rimasta la pancia...grande intelligenza!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione