Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2013 Roma

Le cose sgradevoli dette dopo aver partorito

Anna, il 1 Agosto 2017 alle 15:33 Pubblicato in Future mamme 0 43
Sono passati 21 mesi da quando ho messo al mondo mio figlio, ci sono ancora delle frasi che mi urtano, degli atteggiamenti che mi sono promessa che non avrei mai più permesso che accedessero.In ospedale, orario delle visite, suoceri e cognata arrivano in reparto, passano davanti la mia camera dritti senza manco fermarsi sulla porta e vanno dritti a vedere il piccolo al nido (dietro al vetro, Tie')
Mio suocero il giorno dopo il parto mi disse se ero ancora incinta (io almeno la pancia l ho persa, lui è rimasto grassi pur non avendo partorito)
Mia cognata che mi disse sempre in ospedale che per il piccolo, io o un'altra donna era la stessa cosa.
Mia suocera che a casa controllava ogni cosa che facevo, come mettevo il pannolino, come lo lavavo e quanto lo allattavo.
In generale odiavo l'atteggiamento possessivo nei confronti del bimbo (questo ce l'ha anche mio padre, continuamente ho dovuto metterlo in riga!)Che dire...spero a voi sia andata meglio!

43 Risposte

Ultime attività da Mime, il 3 Agosto 2017 alle 19:52
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì fa gli anni, nessuno ha ancora chiesto se le serve qualcosa, chissá se si ricorda!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono di Roma e partoriró al Casilino. Sono gia sul piede di guerra!! È da questa mattina che litigo con mio marito, sembro una iena.. uomo avvisato...la gente non si rende proprio conto!!!!! Almeno non sono solo i miei parenti inopportuni Smiley ups mah!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere!!! La gente non sta bene!!!che rabbia!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mia cognata è un caso a parte, non dice cattiverie per ferire, è proprio così, lei ha 40 anni e niente compagno e figli, e piangendo una volta mi disse che per fortuna ha i nipotini... Mi strinse il cuore, ecco!All 'inizio era morbosa con il bimbo, adesso lui è grande e da bene che la zia gli vuole bene e lui ne vuole a lei, quando si vedono a me piace, scherzsno e giocano... Però ora da anche che la mamma e la mamma e non mi sento più soppiantata da nessuno!Io sono contenta che coltivi ancora il rapporto con il nipote, in modo in po' infantile, ma lei è così...il piccolo ha avuto la sesta malattia e manco un msg! Che devo fare?! Sono abituata ormai!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna il gg del parto vidi solo mio marito e mia mamma. So che fuori c`era mia cognata,ma mi par d`aver capito da mia mamma che l`infermiera ha preso la bimba dalla culla,l`ha piazzata davanti la sua faccia e disse"questa é la nonna.un bacio"e se ne scappó x portarla in patologia.mia mamma la rincorse lasciando mia cognata cm un baccalá sulla sedia.Il giorno dopo,che hai ormoni,depressione,ragadi,caldo,sonno, me la sn ritrovata a ora di cena, il gg dopo pome e a cena,due balls,mia mamma nn poteva venire perché giá eravam noi,lei e fratello.Poi a casa,nel primo mese e mezzo,la sua visita un weekend sì e uno no.poi sempre meno,e da gennaio a ora solo 2 volte si sn viste zia e nipote.e abitiam a 5 km. Quindi,tieni duro,poi si autoeliminano!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio cara! Non farti problemi! Io lo so che sono dura e ho spiegato anche a mia suocera i motivi...una delle poche volte in cui ci siamo parlate da donna a donna, da madre a madre!Le ho detto che non è che se dico a lei lo dico perché è mia suocera, lo dico anche ai miei!Un po' hanno capito, però sono 21 mesi che vivo a pugni chiusi!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come vi capisco....sto aspettando la mia seconda bimba ma il ricordo del parto della prima è ancora vivo.....i parenti di mio marito in ospedale ad aspettare tutta la notte x poi sentirmi dire "noi eravamo fuori che abbiamo aspettato tutta la notte", le visite, le visite, il dover x forza avere gente a casa xche sennò "fa brutto dai", la sensazione orrenda di essere veramente un contenitore è una volta partorito ciao.....le mani e i baci che toccavano mia figlia....gli occhi di chi ti guardava come se fossi una pazza esaurita xche all'inizio vuoi stare solo con tua figlia.....a volte quegli occhi erano anche quelli di mio marito e questo mi ha fatto soffrire terribilmente....ragazze ora sono al sesto mese e leggere queste cose mi fa piombare in uno stato di ansia pensando al prossimo parto.....mi sono ripromessa di essere + dura, mi sono ripromessa di fare a modo mio questa volta....la prima volta ero troppo troppo fragile.....spero solo di riuscirci davvero ragazze....
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia ti capisco benissimo. Da me i Papà entravano mezzora prima rispetto all'orario di visita. Il giorno in cui è nato mio figlio dei miei zii hanno visto la porta aperta ed hanno pensato bene di entrare alle 5 e mezzo le visite iniziano alle 7 (che ci facevano li non l'ho mai capito). Immagina il nervoso, mio marito non lo aveva nemmeno visto ancora e loro lo hanno iniziato a baciare poi è arrivata l'infermiera per aiutarmi a farlo attaccare al seno e questi non se ne andavano. Un nervoso guarda arrivata ad un certo punto ho detto all'infermiera di cacciarli perché quando gli dicevo io di uscire non mi ascoltavano. Appena è arrivato mio marito loro si sono girati verso di lui ridendo e gli hanno detto "noi lo abbiamo visto prima di te"! Che rabbia guarda
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia, ma che giorni da incubo!Devono essere giorni belli, io mi prenderò a schiaffi da sola per non aver mandato via mia suocera al ritorno a casa (mia, ma lei sembrava la padrona di casa)!Alla prima cosa che ti fa saltare i nervi, fai una voce arrabbiata e lamentosa (daranno la colpa alla stanchezza) e urla contro di non fare quello che non ti va che facciano!Puoi anche urlare di togliersi dalle scatole, tanti sei giustificata dalle droghe che ti faranno, la morfina ho notato da una certa dose di coraggio chimico!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia che bello!!!!!Mi pare di capire che sei di Roma dalla tua presentazione (o di vicino) partorisci in quale ospedale?Io dice ho partorito ho apprezzato le regole restrittive! A contatto con i bimbi solo mamme e papà! I parenti lo vedevano dal nido (solo per la notte se si vuole e per le visite del neonatologo e dei parenti, poi il bimbo sempre in camera con le mamme)Nelle sale travaglio, parto e ovviamente operatoria entra solo il personale, le mamme con i mariti. Ti consiglio una cosa, mi pare che questi parenti siano esagerati, quando ti sembrano inopportuni, o troppo poliponi con il piccolo sii dura!Non ti fare scrupoli a litigare con tuo marito anche se ti dirà che sei esagerata. Una mamma ha la responsabilità sul proprio bimbo, un compagno se intelligente capisce che la scortesia è dettata dal voler proteggerlo!Guarda io ho divuto vedere di tutto...ge te che voleva che lo svegliassi per vederlo sveglio, chi lo ve a tenere sempre in braccio, chi voleva fare il limone per il singhiozzo, chi non voleva che non lo allattassi perché doveva vederlo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco la sensazione...anche a me chiedevano foto della pancia ed io rifiutavo... poi ti farò sapere come andranno questi giorni da incubo Smiley xd
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Quando vado giù in Sicilia a trovare i parenti di mio marito, tutti vogliono vedere e toccare la mia pancia....io non esisto!! Dicono proprio 'venite a trovarci che vogliamo vedere la pancia' Smiley ups e mi innervosisco un sacco quando mio suocero chiede a mio marito una mia foto in diretta perché vuole vedere com'è la pancia...non mi sento più una persona ma un'incubatrice! Io penso di risolvere lasciando la bimba al nido quando verranno a trovarci in ospedale...dietro al vetro, al sicuro da manacce e baci...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata che sei!!!! Smiley xd Senza contare che il primo che tocca il bimbo o lo prende in braccio lo sbrano!!! No, la gente sembra dimenticarsi come stava quando ha partorito. Anche il travaglio ti stressa da morire, decisamente più del cesareo, ma comunque non fregà nulla a nessuno!! Calcola che ho avuto una gravidanza difficile, sono stata molto male e mi sentivo sempre dire "l'importante è che il pupo sta bene" . Per carità vero, ma io stavo malissimo e mi hanno fatta sentire un contenitore, utile solo ad uno scopo ed ora che ho finito posso anche stare male tanto sti cavoli ormai non servo più!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...che stress! Non si rendono proprio conto che comunque è un'operazione e che sarai stanca, e avrai solo voglia di stare in pace con tuo figlio...almeno le prime ore di vita!! Io ho detto a tutti che in fase di travaglio non voglio nessuno, solo mio marito...quando nascerà la bimba allora potranno venire, anche perché non ci vedranno subito ma dovranno aspettare le 2 ore dello skin to skin...per fortuna ci saranno solo i nostri genitori e le mie sorelle, gli altri parenti abitano tutti lontani!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che entro domani e se tutto va bene domenica mi dimettono Smiley ups con mio marito sto discutendo da mesi, ma è inutile. Mi stupisce come la gente non capisca che FORSE una non è proprio al Max della forma appena partorito e FORSE non ha voglia di vedere un esercito.. ci saranno i suoceri, i cognati con i figli, i cugini di mio marito, mio padre con tutta la sua sagra familia (lasciamo stare), poi non so, pensavo di offrire la porchetta e fare pagare un biglietto all'ingresso!!! Spero le infermiere buttino tutti fuori Smiley xd
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, domani vedrai il tuo bimbo! Smiley love Non riesci a parlare con tuo marito e a chiedergli di avere meno gente in ospedale? È proprio necessario che ci siano tutti? Magari gli altri possono venire a trovarvi in piccoli gruppetti nei 4 giorni che starai in ospedale...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani partorisco ed ho il terrore!!! Innanzitutto in sala d'attesa ci saranno una cosa tipo 15 persone, tutte di mio marito, tutte a cui fregà solo di vedere il pupo e non di me. L'unica a cui fregà di me, mia madre, è ricoverata in clinica di riabilitazione, ha la libera uscita ma solo per 6 h quindi non si sa quando arriverà... Io mi immagino tutti questi parenti acquisiti che non mi daranno tregua una volta tornata a casa e mi viene già da piangere!!! Per non pensare al via vai in ospedale... mi ricoverano alle 7 e vogliono già stare tutti lì alle 7..ed io che vorrei vivere questa cosa tranquilla con mio marito.. saranno super invadenti ed io impazzirò!!! E poi gente mai vista e mai conosciuta che vuole venire a vedere il pupo... aiuto!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che io sono "la sua mucca", che lei ha bisogno d me quando deve mangiare....poi può stare senza d me! Certo, come no! Infatti quando nn c sono piange come una disperata anche se ha 4 mesi!!!! Che "insomma la pancetta ti è rimasta..." da che pulpito....! 40 gradi all'ombra: ma scoprila fa troppo caldo! (Solo con body! Mica posso lasciarla nuda in giro!) subito dopo un'altra: coprila c'è troppo sole! (Quindi cosa dovrei fare???? Coprirla, scoprirla? Forse nn ascoltarvi e la cosa migliore!!!!) ma come hai messo il pannolino? È tutto storto!(detto da una persona che nn cambia pannolini da 30 anni a una che ne ha cambiato molti avendo cresciuto 3 nipoti! E poi quando l'ha dovuto cambiare lei nn sapeva da dove iniziare!) e poi ne avrei altre eh....ma starei qua ore a scrivere!!!!🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita dire che per il bambino eronuna qualsiasi perché non avrebbe capito. Che mi stringeva la mano solo per riflesso non per altro.Che quando avrebbe parlato io pensero che dica mamma in realtà non lo sarà .Poi vabbè fisime sul allattamento che ho scritto in un mio post.!un incubo ! Ed io ero troppo fragile per reagire !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah rido Smiley laugh stai raccontando cosa è successo a me ????? Non posso crederci !!!!!Mi consolo almeno ! E non mi psssa la delusione e sono passati solo 2 mesi! Mi sa che dopo il tutto racconto devo mettermi l'anima in pace ...'non passerà mai
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh... Che ti devo dire.. Non ha ritenuto indispensabile venire . ma lei è proprio cosi anche x il matrimonio a momento non sapeva neppure dove avessi prenotato.. Tanto x farti capire il tipo! È sempre presa da mille altre cose. Cmq ti comprendo io invece ho perso mio papà .. Lui era molto diverso sarebbe venuto anche a piedi in ospedale.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo! Ma non può dire nulla?
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta come un pazzo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma tuo marito?
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze non fatemi toccare quest'argomento. ..lavoro nell'azienda di famiglia ed a 34 settimane ormai sto ancora lavorando e pretendono,pretendono, pretendono! Come se non fossi incinta, vado ancora avanti e indietro con la macchina, con questo caldo e nessuno che si preoccupi! Per fortuna ho preso una bella gravidanza ed io e il mio cucciolo siamo forti ma considerazione zero. E già parlano che dopo il parto devo riprendere subito.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come neanche mamma tua?Smiley surprise Che darei io per averla ancora con meSmiley cry
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su mio marito nulla da dire! Quando suo padre disse la cosa della pancia tra un po' lo portava di peso fuori!Per non parlare dell'anno dopo, al complanno del bimbo che mia suocera se n'è uscita con una delle sue e si sono scannati!! Che poi io sono pure un po' stupida che quando discutono dico di richiamarla, perché è sua madre!Con mia cognata il rapporto è diverso...ce le diciamo di tutti i colori in faccia, però poi ci chiariamo! È solo indelicata e infantile, ma non è cattiva!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la domanda... Ma tuo marito in tutto ciò? Capisco che tu faccia fatica a poter parlare liberamente con loro e a redarguirli in caso di necessità... Ma tuo marito potrebbe farlo benissimo visto che sono i suoi genitori e sua sorella... I parenti, tutti i parenti devono stare al proprio posto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole per l'indelicatezza di tuo suocero e tua cognata all'ospedale subito dopo aver partorito.. purtroppo ti capisco perché mio suocero è ignorante come il tuo ...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Leonard a. Si devo ammettere che non e stato bello.. Cioè quando mio marito ha fatto notare la cosa gli è stato risposto " ma che venivamo a fare tanto il bimbo non ce lo lasciavano vedere!" cioè... Ma non è mica normale sta cosa!/comunque si ho cercato di lasciarmela alle spalle. Mi godo il mio cucciolo!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Olimpia.devi aver sofferto,credo,non vedendo neppure tua madre. Ma lasciati alle spalle queste brutte cose e godoti il tuo amore
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lamento invece la totale assenza, al tuo contrario di tutti i nostri familiari. Solo mia suocera e mia sorella SN venute. Il bimbo era in terapia intensiva e non potendolo vedere nessuno ha pensato di venire a vedere almeno come stessi io che uscivo da una gestosi ed ero stata malissimo.. Neanche mia mamma è venuta pensa te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione