Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2013 Verona

Le dicerie del calendario lunare

Silvia, il 23 Settembre 2014 alle 14:59 Pubblicato in Future mamme 0 23

Allora, venerdì sono stata dal medico di base per farmi prescrivere le analisi per il primo trimestre!

Parlando del più e del meno, mi disse che molte persone di affidano al "metodo del calendario lunare", chi per il taglio di capelli, chi per il concepimento ecc ..Quindi mi sono incuriosita, e ho trovato queste "spiegazioni" ..

Ora, non so in che modo la luna possa avere influenza su questo... In ogni caso nulla ci vieta di giocare e di provare. Ma fidatevi, la cosa importante è che il bimbo sia sano: rosa o azzurro. ..passa tutto in secondo piano!!

Tornando al calendario e se volete provarlo, innanzitutto dovete sapere bene o male quando ovulate o avete ovulato, momento in cui avviene il concepimento. In genere l'ovulazione cade un paio di settimane prima del ciclo successivo. in un ciclo di 28 giorni quindi intorno al 14° giorno.

Se l'ovulazione cade nei giorni di luna piena (o meglio nelle 24 ore di luna piena, luna bianca nel calendario) secondo questa credenza è molto probabile che nascerà una bambina. Se l'ovulazione cade in prossimità della luna nuova (nelle 24 ore, luna nera nel calendario ) è molto probabile che nascerà maschio.

Nelle fasi calanti o crescenti dette anche fasi di transizione, il metodo è molto fallibile, mentre sembrerebbe più certa l'influenza lunare se si ovula proprio nel giorno di luna nuova o nel giorno di luna piena. Non potendo "prenotare" l'ovulazione proprio in quei giorni esatti... vedo il metodo di difficile applicazione. Sempre se funziona...

Comunque riassumendo:

• Luna piena: femmina (più probabile)
  • Luna nuova: maschio (più probabile)
  • Luna Crescente (gobba a ponente: si va verso la luna piena) : femmina (facilmente fallibile)