Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Giugno 2016 Trieste

Le dimensioni contano?

Debora, il 8 Settembre 2015 alle 00:49 Pubblicato in Future mamme 0 29
E non pensate male gentili pulzelle! Parlo del pancione! Smiley laugh È davvero così indispensabile che sia grande e che salti subito all'occhio? Sono alla 29^ settimana, ho un pancino + che un pancione e sono veramente stufa di sentirmi dire "Ma dove sta nascosto?", "Secondo me è nelle tette" (già ne avevo ma ora do' di fuori), "Ma sta bene il bimbo?"... Sono stata fortunata, ho messo su 3,5 kg circa fino a oggi, + che altro perchè con quest'estate torrida m'è passato l'appetito come ogni anno, e la pressione bassa che tanto mi ama non mi ha mollata un attimo! Ma cavolo, a parte questof, non ho avuto nessun disturbo che so, di circolazione, mobilità... A 16 settimane ero a vedere il Partenone, a Ferragosto ero ai falò, mi sono fatta un sacco di concerti (Linkin Park giusto ieri sera), il tutto come non fossi incinta! E basta davvero con tutti questi "Eh ma sei incinta non dovresti fare questo o quello", se sto bene e non vado a fare paracadutismo, qual è il problema?! E davvero, sono contenta di avere una minipanza che contiene un grande e lungo bimbo perfetto!

29 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 11 Settembre 2015 alle 11:30
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché il t9 nel messaggio precedente mi ha fatto uscire la parola " giapponese"... Scusate!!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che ti dico.... Meglio per te!!!! Io praticamente ho dovuto cambiare il guardaroba dal secondo mese. Mi e sbucato subito un pancione che sembravo giapponese di 5 mesi. Fin da subito ho dovuto bandire i jeans ....ora che sono davvero a 4 mesi e mezzo sembro quasi partoriente:-) durante l ultima visita avevo accanto una donna che doveva partorire a giorni e avevo il pancione più grande del suo!!!:-\
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dei jeans premaman che mi calano Smiley xd davanti non ho 'sta gran panza, dietro son sempre stata sfornita... speriamo che almeno una volta riesco a metterli eheheheheh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia non e' assolutamene un problema anzi meglio cosi' andra giu' subito dopo il parto!anch'io in tutte e due le gravidanze ho sempre avuto pochissima pancia con maglie un po' piu' larghe e con le felpe non si vedeva neanche ke ero incinta!non preoccuparti e lascia ke le persone parlino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sappi ke la gente parla e parlerà sempre, FREGATENE !!!! Il tuo bimbo sta bene, cresce e quello è tutto ciò ke conta, il resto sorridi e passa avanti.. Tanto anke se stavi a casa stesa in un letto avrebbero detto ke stavi facendo la malata.... Ripeto FREGATENE

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le xsone hanno sempre da ridire tanti auguri nn pensare a nessuno
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tipa secondo me se n'è accorta solo xchè aepveva un bimbo di 2 anni circa, se no sembra che ci sono andata pesante la sera prima a cena Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaah si secondo me e' vero xke' mi sono messa di profilo ieri e mi sono emozionata quando ho iniziato a vedere effettivamente le forme di una donna incinta ahahahhaha fino ad ora nessuno ci credeva che lo fossi..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "7 e 8 fa fagotto" dicono da 'ste parti, ma sarà vero? Sabato sera una signora mi ha fatta passare avanti in bagno x la pancia, è stato stranissimo Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A liquido sta messo pure troppo bene, visto che + che un bambino mi pare di aspettare dei panni che fanno la centrifuga Smiley xd e sta a testa in giù da parecchio, x la gioia dell'ecografo che alla 3d si voleva buttare dalla finestra xchè stava appiccicato alla placenta e aveva le manine davanti al viso Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono scordati che sono rimasta incinta mentre scorrazzavo tra pozzanghere, boschi e fango dalle 8 alle 23 con fucile e 10 kg di zaino in spalla Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho così tanta ansia x le amagliature che uso la phytolastil della lierac e l'olio di mandorle dal giorno che sono andata a ritirare le analisi delle beta hcg Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io x ora ho messo su pochi kg e tutti sul pancino! Ora mi stanno dicendo che la vera pancia esplodera' in questi ultimi due mesi visto che sono al 7 mese! Io mi sento benissimo a parte la stanchezza, la bimba consuma tutta la mia riserva di energie! Quindi fai bene a continuare la tua vita cerca solo di prestare piu attenzioni all'inquilino/a della pancia, ma questo sono sicura che lo farai gia! Ahahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh posso solo dirti: beata te! Io sono a 35 settimane, direi che la mia pancia è nella norma per il periodo, quindi bella grande ma non spropositata, e già così mi sento goffa e pesante.. Ho messo su 13 kg e li sento tutti! All'inizio del secondo trimestre non vedevo l'ora che si vedesse, adesso un po' rimpiango le mie vecchie forme!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto delle pance enormi con una quantità spropositata di liquido. Tutti mi chiedevano se aspettassi due gemelli (il primo era 4,440 praticamente il peso di due gemelli...) La gente spesso parla solo per aerare la bocca. L'unico inconveniente può verificarsi se il liquido è poco e con la pancia piccola a volte non si girano, ma niente di che. Stai serena e quando la gente commenta mettiti a ridere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto prendere un colpo!
    Comunque non contano (almeno per il pancione). Io lo avevo piccolo piccolo e poi è venuto fuori un bambolotto di quattro chili e settanta Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma và! Io due gravidanze, due minipance fino alla fine (tra l'altro sparite immediatamente dopo il parto)....e due bimbi sanissimi e meravigliosi!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    UGUALE A ME!identica! Ho messo più di 30 kg e Aurora é nata 3410 kg, ne ho persi 12 ma chissá gli altri! A me invece nessuno mi pensava incinta..
    Cmq le dimensioni nn contano,l`importante é che stia bene lui e tu!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora. . Tranquilla che non conta x niente la grandezza.. io con il piccolo misi su 30 kg e avevo un pancione enorme e nessuno mi diceva che sembravo una balena anche se lo ero.. ma Giovanni quando è nato pesava 3180kg .. I restanti 27 kg era tutta ciccia che ho lottato x farla andare via.. sei fortunata e si vede che hai cura della tua persona.. se il bimbo sta bene è tutto nella norma.. anzi io alla prossima gravidanza vorrei solo un piccolo pancino come il tuo.. non ti curare delle chiacchiere...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che tu stia bene. Se hai una bella gravidanza che non ti dà problemi perché devi chiuderti in casa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad essere contenta tante donne vorrebbero farlo ma non possono fregatene e fai quello che puoi fare
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono ancora rimasta incinta ma io nn sopporto proprio le persone che quando sono incinte sembra che la loro vita sia finita! Sei incinta nn malata! Quindi fai benissimo ad andare ai concerti, a vedere monumenti o che altro! Se te la senti e stai bene che male c'è? Però se una fino all'ultimo lavora allora va bene! Fregatene d ciò che t dice la gente! Mia sorella ha lavorato con entrambi i bambini fino all'ottavo mese e ha fatto tutto ciò che voleva fare! I miei nipoti sono sanissimi!!!!! Quindi fregatene! E per chi t dice dove hai messo la pancia....tu digli e tu dove hai messo il cervello?????!!!! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo: non sei una malata terminale ma sei felicemente incinta per cui puoi fare tutto quello che ti senti di fare!!!
    Secondo: beata te che hai il pancino!!
    Io per la prima ho avuto il pancino fino al sesto mese e che figata!! Poi è esploso tutto in un colpo!! Per questo ti dico IDRATA TANTO LA PELLE perché se dovesse iniziare a crescere rischi le smagliature (consiglio da già mamma x2)!!
    Col secondo invece la pancia l'avevo già al secondo mese e che due p...e, non riuscivo a fare niente!!!
    Goditela e non ascoltare le malelingue!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che ho il mio migliore amico che mi tratta come sempre! A volte lo strangolerei con le fette di prosciutto crudo che si ostina a mangiarmi davanti, ma mi tocca tenermelo così Smiley xd Anche perchè il papino sta in libano x ora e torna verso la fine di ottobre Smiley sad
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti come diceva una sposina nei commenti è tutta invidia quella che hanno, beata te che ti stai vivendo una gravidanza cosi =D sicuramente ci sono i casi particolari di gravidanze a rischio o gravidanze particolarmente dolorose o evidenti, ma beata tu che hai un pancino appena accennato a tanta saluta Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! X fermarmi dovrebbero legarmi Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mamma x me e mio fratello ha sempre lavorato, io non lo sto facendo ma perchè è un lavoro a rischio, però boh, pare che rimani incinta e diventi disabile! Mah!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta invidia! Ci metterei la firma per avere una gravidanza come la tua! Essere incinte non vuol dire essere malate, non ti imita la vita, credo anzi che ci aggiunga quel qualcosa in più! Tantissimi auguri per il proseguimento di questa avventura e ti auguro di continuare a godertela esattamente come ora!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, in questo caso le dimenzioni non contano assolutamente, ma poi essere incinte non significa essere malate, è una delle cose più belle della vita di qualsiasi donna, ma sicuramente non ci possiamo considerare "malate" conosco tantissime mamme che hanno lavorato fino alla mattina prima di partorire e poi hanno partorito bambini bellissimi e sanissimi fino a 4 chilogrammi di peso.. Mia cognata ha partorito due gemelli di tre chili e mezzo l'uno e fino al quinto mese non si vedeva nemmeno che fosse incinta quindi figurati.. =D il tuo bambino sarà sicuramente meraviglioso e in perfetta salute Smiley winking non fare caso a tutti coloro che pensano che aspettare un bambino sia sinonimo di stare a letto con la benda negli occhi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione