Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Le fedi in argento

Federica, il 2 Aprile 2016 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Io e il mio fm abbiamo deciso di prendere le fedi in argento. Questo per due motivi fondamentali: uno sono economiche e anche se le regalassero i testimoni da loro preferiamo la busta, siamo persone pratiche. Secondo e collegato: entrambi non sopportiamo gli anelli, gia'la fede del mio primo matrimonio la portavo poco e non porto anelli di nessun tipo. Non amo spendere in gioielli in genere e non li apprezzo neppure regalati. Sono l'antitesi del romanticismo ma io considero uno spreco spendere per un gioiello. Se devi regalarmi 2000 euro di brillante...fammi un bonifico! So che magari molte mi criticheranno ma sono cose personali. Detto questo secondo voi le trovo su misura e posso fare l'incisione. Ho visto che con circa 70 euro una coppia di fedi in argento la trovo pure online spedizione inclusa.

28 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 22 Luglio 2016 alle 12:01
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico problema credo sia che si ossidano! anche a me la fede non piace !

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vado oggi a vederle e se riesco faccio la foto!

    Smiley laugh

    Io in realtà porto gli anelli e per questo non volevo una cosa semplice, mi piacciono quelle particolari.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri se posti una foto sono curiosa. Noi faremo qualcosa di semplice e di economico. Semplicemente il mio fm non ama portare anelli e gioielli di alcun tipo, neppure l'orologio. Io stessa sono una donna strana porto pochissimi ninnoli e non amo i gioielli. Ho solo un bellissimo orologio regalo di laurea e soprattutto mi danno fastidio gli anelli. A volte ne metto uno e dopo un'ora lo appoggio sulla scrivania dell'ufficio. Quindi le fedi saranno la spesa mimima giusto per la simbologia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha i suoi gusti e pensieri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie sono d'argento, appena arrivano se vuoi ti mando la foto.

    Sono però particolarissime infatti alla fine non ci risparmiamo, cioè se avessimo preso quelle "normali in oro" avremmo speso quanto paghiamo quelle "particolari" in argento.

    Però siccome volevamo quella forma specifica abbiamo deciso di prendere d'argento e risparmiare, un domani magari le rifaremo d'oro!

    Se è buono non dovrebbe annerirsi....almeno spero! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Smiley smile appena ci sono entrata la prima volta me ne sono innamorata..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ogni persona fa quel che crede meglio... io dico sempre ad fm, se mi devi fare un regalo e mi fai un braccia/collana di acciaio che costa 100 euro allora è meglio l'oro... pero' alla fine a me piace anche avere qualcosina d'oro pur non possendendo ricchezze o brillanti. il consiglio che ti do, seppur molto carine ed economiche in argent è che non hanno la stessa durata dell'oro, quindi valutate bene, l'argento è un materiale più morbido a che io sappia...

    magari pensate anche al titanio oppure al metallo, forse è più resistente!

    p.s. mai l'argento con l'acqua sulfurea ;-)

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ho visto che ti sposi a Strassoldo...... che meraviglia!!!! ci sono stata un sacco di volte.... essendo di Udine Smiley smile

    • Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie l'ho da 3 anni e apparte qualche graffietto (colpa mia che x sbaglio l'ho grattato su un muretto) è perfetto..non si è mai scurito..e l'ho SEMPRE addosso..Noi le abbiamo prese da stroili oro Smiley smile..piuttosto il mio anello di fidanzamento in oro bianco si è già graffiato..e ha 5 mesi.. quindi.. Secondo me.. Se siete d'accordo.. Prendetela di argento.. Tanto se non lo dite a nessuno xD penseranno che è oro bianco..(noi faremo così, perché sappiamo che i nostri genitori romperebbero le scatole)..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda giusto ieri curiosando in un centro commerciale: 300-400 euro per fedi liscie in oro semplicissime contro max 100 per coppia di fedi in argento tra le piu'elaborate. Il valore personale e simbolico non deve per forza corrispondere col valore commerciale. Noi le metteremo quel giorno, saranno belle lucide. Poi le porteremo pochissimo...quindi dureranno belle lucide!
    • Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la vorremmo in argento..anzi..in realtà vorremmo utilizzare la fedina che gia abbiamo (la faremo lucidare e incidere)...questi anelli li abbiamo utilizzati per la nostra unione celtica ..quindi sono molto importanti..:-)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le trovi e puoi farci anche l'incisione, solo che si rovineranno molto presto a causa del materiale, siete davvero sicuri?

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo se nn la usi xk spendere soldi..io ho una in argento che ho pagato 10 euro..è un anno che la indosso tutti i giorni e nn si è rovinata..infatti sn scioccata xk credevo di gettare dopo un mese..xcio tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una fedina in argento,ce la siamo regalate con mia sorella ormai quasi sei anni fa,ci sono le nostre iniziali dentro,e' sempre bella brillante come il primo giorno e la uso sempre
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io adoro l'argento e non e' detto che annerisca, se l'orafo usa buoni materiali in realta' si mantiene bene! comunque un paio di dritte: prova a chiedere di 1) usare fine silver invece di sterling silver. in questo caso si usa argento al 99% e non al 92.5% come per lo sterling che e' mischiato con il piombo, che poi e' il responsabile dell'annerimento dello sterling silver, visto che l'argento puro non annerisce. 2) usare argentium, e' un "nuovo" materiale, l'argento e' unito al germanio invece che al piombo, e per questo e' piu' resistente e non annerisce. probabilmente entrambi i materiali costano un po piu' dello sterling silver ma comunque molto meno di oro e simili! magari queste dritte ti aiutano a scegliere!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto questa fedina da 19 euro dal 1 giugno 2012, mai tolta neanche quando facevo la barista: tutti i giorni con acido e detersivi... è intatta e brillante!( ps anche noi avevamo optato per l argento per problemi di allergia, ma poi fm si è fattk condizionare é abbiamo cambiato!)

    Le fedi in argento - 1
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò stata fortunata io, non so... Ho portato una fedina d'argento con inciso il nome di fm all'interno per 12 anni e non è né opaca, né scura... boh... ora per il matrimonio prenderemo le fedi d'oro, ma se tu proprio non le vuoi, perché non prenderle d'argento??? Per me hai ragione tu!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna!!! Smiley winking Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col mio primo marito l'avevo fatto. Abbiamo entrambi le iniziali con in mezzo una runa, un simbolo celtico di unione. E lui e'rimasto un Amico, una guida e un sostegno. Infatti fara'il testimone. Poi guarda...il mio fm ha la stessa iniziale del nome...tutto risparmio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'argento con il tempo si annerisce e comunque quando non è lucidato di recente è piuttosto opaco, soprattutto se è a contatto su una zona della pelle calda. Ovviamente se pensate di non metterle l'argento va benissimo, altrimenti mi informerei per qualche alternativa in metallo...
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatta fare una in argento che porto al pollice e ho speso 15 euro, quindi con 70 euro ce la fai abbondantemente... io sono dell'idea che ognuno deve fare come si sente senza essere messo alla gogna. Se avessimo tutti.gli stessi gusti sarebbe una noia. Ciao
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come credi.....se davvero nn la metteresti mai é uno spreco "buttare" via così tanti soldi x tenerla nel casetto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema dell'argento è che tende a scurirsi e ha bisogno di più manutenzione. A questo punto, in My opinioni, devi decidere se: prenderle in oro o in titanio/acciaio perché sono materiali resistenti entrambi. In base al budget che ti sei prefissata fai la tua scelta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la tua scelta e il tuo stile di vita, anche il mio è così, e per il matrimonio non metterò ne collana e ne orecchini!! Ma secondo me la fede è la fede! Noi ne abbiamo prese 2 semplici in oro bianco, mi sembra sui 230€ per tutte e due!! Comunque se preferite l'argento fattele fare così, io alla fine non saprei neppure riconoscere la differenza a occhio!!!!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto totalmente la vostra decisione, ma x me la fede è la fede... Io indosso solo orecchini, anello e talvolta anche un bracciale ma e raro... Però x me la fede è in oro... Che sia bianco, giallo o rosa... In argento mi sa piu di fedina... Io rinuncerei ad ogni gioiello ma alla fede no... De gustibus
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vi fate il tatuaggio? È un idea Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione