COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Otti
Sposa Novella Giugno 2012 Torino

Le fedi.... ma quanto costano???

Otti, il 29 Marzo 2012 alle 10:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Salvato
Rispondi

Ciao Ragazze...

Ieri siamo stati a vedere le fedi con mio fratello (che ce le regalerà) in un'oreficeria del nostro paese che ha le fedi Unoaerre...

Noi avremmo scelto le fedi "comode" da 4mm in oro rosa con le incisioni dentro ma... che prezzi!

Compreso di incisione ci hanno chiesto 750 euro! Ma secondo voi è un prezzo corretto o è un'esagerazione????

38 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 16 Ottobre 2018 alle 10:31
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala

Ciao, noi comode 3 mm oro bianco sui 550€ se non ricordo male.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    Qualcuno sa quanto costano le fedi incise sopra?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    Ciao Nadia! 450 la coppia? Le ho viste sul catalogo e piacevano anche a me! Ma in oreficeria non le avevano...mi hanno detto che le posso ordinare tranquillamente, ma io prima le avrei voluto vedere prima! Farò qualche altro giro!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    Ciao!!!noi abbiamo scelto il modello Lyra di unoaerre in oro rosa!!!io ho una misura n9 lui n20...entrambe con incisione e siamo sui 450...nn nego che è leggeri a come fede, ma qll più pesanti ci stavano scomode! Ne abbiamo provato un altro modello e qll costava sui 740 tutte e due x' era più spesso e bicolore...dipende molto da qst fattori!
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Maggio 2014 Verona
    Paolo ·
    • Segnala

Buona giornata a tutti!

• Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Maggio 2014 Verona
    Paolo ·
    • Segnala

Ciao a tutti/e. Io mi sposo a maggio 2014 e proprio ieri ho fatto 3 gioiellerie della mia zona.

In questa discussione vedo tanti prezzi e tanto vari. Da quello che ho capito le fedi Unoaerre sono di due tipologie : la classica e la comoda.

Prima considerazione : non mi farei ingannare dalla scritta "comoda" in quanto la classica sono 100 anni che le coppie la portano e nessuno si lamenta che è scomoda. Ho fatto questa osservazione agli orefici e hanno detto che la comodità è nell'infilarla e toglierla e io gli ho risposto che la fede si mette e riamne al dito, non è un anello da sabato/domenica.

Seconda considerazione : per far confusione una (la classica) viene denominata a peso (tipo 4 gr.) indipendentemente dalla misura, la comoda invece viene denominata per geometrica costante della sezione quindi all'aumentare del diametro aumenta il peso della fede.

Da qui il fatto che fare un vero e proprio paragone diventa difficile perchè i pesi variano (sembra sia fatto apposta)

Io e la mia futura moglie abbiamo scelto fede Unoaerre da 4 gr. entrambi oro rosa (la sua con diamante, la mia senza)

Prezzo finale 500 euro (450 + 50 euro del diamante) ...il prezzo mi sembra in linea (nè economico-nè caro) ma è il nostro gioielliere di sempre...

Incisioni sempre omaggio per tutti....è una prassi.

Quello che penso io sulle fedi è : non guardate le mode o i nomi degli anelli. Le fedi sono un simbolo, un impegno e devono rimanere per anni...20-30-40-50.... per cui semplici e classiche!

n.b. : attenzione alle fedi in oro bianco perchè sono quelle che negli anni presentano per prime i segni d'usura!!

Ciaoooo

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala

Oddio costano tanto!! Smiley atonished ragazze una domanda per tutte...ma se invece di prenderle di marca di fanno fare dall'orefice quanto viene??

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2013 Trapani
    Desy ·
    • Segnala

Ciao mary,

girovagando sul forum alla ricerca di qualche info sulle fedi unoaerre ho notato il tuo post.Ho letto che da non molto hai preso delle fedi come regalo, ma sono unoaerre?? €410 per 12gr mi sembra un ottimo prezzo!!!A me x le comode 3 o 4 mm circa 10-12gr hanno chiesto cifre assurde, il più onesto 750€ la coppia.Potresti indicarmi la tua gioielleria per favore?!!! Spero di sentirti presto!!!Saluti

Desirè

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala

Io la mia che è una francesina da 4 gr, e la sua una comoda da 5mm €640 compresa di incisione... tenete conto che io ho una tg 11, ma mio marito ha la 29..quindi la sua pesa un sacco!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Ravenna
    Irene ·
    • Segnala

Noi oro rosa per entrambi, la mia con brillantino, siamo sugli 880 € circa.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Vicenza
    Lisa ·
    • Segnala

Ehi, proprio ieri è toccata anche a noi la scelta delle fedi.. e le abbiamo trovate... =)

ora che ci penso però... avendo scelto delle fedi da 3mm non so ancora se faremo l'incisione...

comunque, ci siamo buttati su delle fedi all'Italiana... che è un modello che va tra la comoda, e la classica..

siamo andati in un'oreficeria abbastanza sconosciuta che fa anche produzione e ce la siamo davvero

cavata alla grande, totale chieso 400euro.. mi piace!!!

avevo messo in conto di spenderne almento 300 a testa... invece... bene! tutti i soldi risparmiati andranno sull'acquisto del divano!! =D

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2013 Chieti
    Lilly ·
    • Segnala

Che belle,anche noi abbiamo scelto quelle di oro rosa,pagate 458 euro la coppia ,compresa di incisione!!

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala

Anche a noi piacciono le stesse fedi in oro giallo, comode unoaerre.. stiamo girando quasi tutte le oreficerie della zona e più o meno in giro ci chiedono per la coppia con incisione quasi 800 euro, i più onesti 750 !

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2012 Messina
    Antonella ·
    • Segnala

Dimenticavo compresa incisione in quella cifra.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2012 Messina
    Antonella ·
    • Segnala

Salve,

io e il mio futuro marito abbiamo preso le fedi classiche in oro giallo, 8 grammi ciascuno e abbiamo pagato in totale €.600,00, quindi €.300,00 l'una.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala

Si infatti noi scelte oggi,5 grammi l'una 1000 tutte e due!!!per cui.....oro rosa e bianco....

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala

Ciao! il prezzo è buonissimo!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Messina
    Elema ·
    • Segnala

Ciao ragazze..io sarò la testimone di nozze e regalerò le fedi,siamo andati in gioielleria e la fede classica 5g (per lei) e 7g (per lui) mi costeranno €410.00 compreso le incisioni!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala

Esagerati sti prezzi!!!!......ci marciano sopra sapendo che è matrimonio,come tutti il resto....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

Il prezzo è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso...perciò ci siamo dirottati su una fedina di acciaio e oro...abbiamo speso 200€..e per noi sono gli anelli più belli!!!

• Rispondi
  • Otti
    Otti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Otti
    Otti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Alla fine Otti che avete deciso di fare?

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala

A noi per quelle da 10gr ci hanno chiesto 680 in tutto!! ma a quanto pare col prezzo siamo lì comunque..

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala

Si il prezzo è corretto, girando girando forse puoi trovare a meno, ma 750 è il suo prezzo

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala

Ciao Otti, io sono stata indecisa fino all'ultimo tra comode in oro giallo e comode in oro rosa poi le ho prese in oro giallo, ma il prezzo era identico!!! Quindi € 850 tutte e due!

• Rispondi
  • Otti
    Otti ·
    • Segnala

Ieri sono stata in un'altr oreficeria...

Per le stesse fedi Unoaerre in oro rosa da 5,5 g spessore 4mm ci han chiesto 100 euro in più! Quindi il primo orefice è ancora stato onesto visto che ci conosce e il mio fm ha preso da lui anche il mio anello di fidanzamento!

Se volessimo risparmiare un po' (circa 100 euro a fede) dovremmo appunto o prenderle non di marca (ma il prezzo non cambia molto perchè il costo è l'oro) oppure anzichè il modello comoda prendere la classica sempre unoaerre ma il mio fm ha un'impresa di costruzioni e già la metterà poco quindi se è più confortevole è meglio!

Ne ho parlato con i miei visto che contribueranno all'acquisto (considerando che mio fratello che ce le regalerà ha 20 anni e studia!) e loro mi han detto di star tranquilla che va bene così... Vedremo!!!!

• Rispondi
  • Otti
    Otti ·
    • Segnala

Ciao Maria Teresa! In realtà mi han detto che tra oro rosa, giallo e bianco non c'è differenza perhè sempre oro è!

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala

Opsssss....scusaaaaaaaaaaa...ho visto adesso che parli di oro rosa...le nostre sono in oro giallo....ho avuto troppa fretta nel risponderti...;-)

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala

Ciao Otti, per me sono troppo care...stessa marca e modello ma da 5 gr...abbiamo trovato un'oreficeria a 630€...certo le altre crescevano da 750 fino a 1000€!!!! cerca un altro po'...se puoi...(anche a noi le regaleranno e abbiamo cercato di far spendere il meno possibile...purtroppo sono tempi non facili...per dirla già bene!)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Benvenuta!!!!!!!!

Ti lascio questi topic, che spero ti possano essere utili!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/fedi-unoaerre-collezione-2012--t17332

https://community.matrimonio.com/forum/archive/fedi-arrivate--t14817

Prova anche a mandare una richiesta di preventivo ai gioiellieri della tua zona!

Ve le regaleranno i testimoni?

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala

Bè io ti parlo di un anno fa esattamente (aprile 2011) la coppia fedi Unoaerre 4mm 7gr oro giallo confort veniva 560€ poi scontate 500€! ma le ha fatte pagare alla mia testimone entro maggio perchè, ha detto, che se le comprava a giugno il prezzo dell'oro sarebbe salito... ed è stato così! avrebbe pagato molto molto di più...

La differenza con la classica invece nel caso nostro era pochissimo, sarà xè ci conosceva!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti