Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2022 Milano

Le lampade abbronzanti sono cancerogene!

Cassandre, il 16 Agosto 2021 alle 18:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 14
Come vedete, questa NON è una domanda, ma un'affermazione!


Vi scrivo perché ho letto più volte che molti di voi si sottopongono a lampade UV per "prepararsi all'abbronzatura" : è un falso mito!
Le lampade abbronzanti sono note cancerogene (esattamente come il fumo di sigaretta)
Allego articolo di airc per dimostrare che non invento nulla 😅https://www.airc.it/news/i-danni-lampade-abbronzanti-032

Poi chiaramente se volete farlo, fatelo, ma è giusto che sappiate a cosa andate incontro!
Ps: poi invecchiano da morire la pelle 😅

14 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 17 Agosto 2021 alle 12:09
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho comunque mai pensato di farmele 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AMEN 🙏🏼


    Grazie Cassandre, anche io combatto una lotta contro le lampade e faccio propaganda all’indottrinamento alla protezione solare. Non è vero che se metti la protezione non ti abbronzi, smettiamola con questi falsi miti! Anzi, ti abbronzi meglio, uniformemente e rimane più a lungo, bloccando il passaggio dei raggi UV dannosi. Prima o poi si paga, anche se “tanto non mi scotto”.
    Quindi grazie, siamo compagne di lotta ai raggi UV 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente il sole al mare va preso consapevolmente, ma meglio il sole "ragionato" delle lampade!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste una soglia minima di cancerogenicità, è spiegato nell'articolo. Un po' come non esiste una soglia tollerabile di alcol o fumo in gravidanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho sempre fatte se non avevo tempo di andare al mare .. sono cancerogene se uno le fa tutto l’anno per anni in maniera selvaggia.. tipo Carlo Conti
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto veramente pochissime ma come si diceva anche il sole al naturale va preso consapevolmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatte vista la pelle che ho che più che abbronzarsi diventa color ravanello 😂 però si esporre troppo la pelle al sole e per periodi prolungati non fa bene la pelle, che sia sole naturale o lampade uv, il sole va preso naturale, ma anche qui sempre in modo sano e consapevole 💪🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente,soprattutto sull'invecchiamento!Peccato non possa farvi vedere foto di 2 mie amiche che ne hanno abusato per anni...siamo circa coetanee e io sembro almeno 5 anni più giovane(e una è più piccola di me di 4 anni)Per carità ne ho fatte anche io...ma il colore artificiale che dà la lampada lo odio proprio,ho smesso subito.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai loro leggere questo articolo, allora 😅


    Purtroppo ci sono tanti falsi miti sull'abbronzatura e la pelle. Naturalmente chi non è del mestiere si affida a ciò che vien detto (è normale, siamo umani! Smiley smile ), e sicuramente i dipendenti del solarium non hanno interessi nello smentire questi falsi miti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏 vogliamo parlare poi dell’effetto finta abbronzatura che si ottiene stile Carlo conti? Per me la pelle scura è bellissima quando è naturale. Consigliare lampade a vanvera è davvero irresponsabile, specialmente se si hanno tanti nei e pelle molto chiara.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah lo so bene! Sorvolo sulle creme messe per aumentare l’effetto 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, in quel periodo, erano molto di moda Smiley sad
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le mie amiche mi hanno consigliato di farmi un paio di lampade prima del matrimonio (per non sembrare la sposa cadavere).. assolutamente contraria, sono stata qualche ira sul balcone di casa e ho risolto il problema.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutte quelle che ho fatto ad inizio anni 2000 mi sa che ho il destino segnato 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione