Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Giugno 2022 Padova

Le prime disdette

Martina, il 24 Maggio 2022 alle 13:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

A meno di un mese ho iniziato a rincorrere chi non si era fatto sentire (pochi per fortuna) e sono spuntate le prime scuse campate per aria. Un mio cugino e una mia zia apparentemente non possono prendere una giornata di permesso (che non serve, perché mi sposo alle 17 e lei lavora part time la...
A meno di un mese ho iniziato a rincorrere chi non si era fatto sentire (pochi per fortuna) e sono spuntate le prime scuse campate per aria. Un mio cugino e una mia zia apparentemente non possono prendere una giornata di permesso (che non serve, perché mi sposo alle 17 e lei lavora part time la mattina 😂), non un “mi dispiace” né “scusa se non ti abbiamo fatto sapere prima” né niente.
Peraltro, peggio ancora, hanno concluso con “ti facciamo sapere se cambia qualcosa” convinti che li avrei aspettati, ma io ho tagliato corto, ho detto che dovevo dare conferma al ristorante e che quindi a questo punto non li conto e ciao. Non sto mica ad aspettare i loro comodi, tanto è palesemente una scusa.
La cosa bella è che mi ero pentita di aver invitato mia zia perché recentemente si è comportata malissimo con mia madre, quindi questa disdetta mi ha fatto un enorme piacere 🤍 in più dovevo metterli lontani da gente con cui non parlano più (chissà perché!!) e quindi avevo difficoltà a fare i tavoli. Ora che non vengono i tavoli son venuti da sé e sono perfetti!
Però davvero mi chiedo… pensano che noi sposi siamo dei cretini che non ci rendiamo conto che si inventano scuse? Non sanno che farebbero più bella figura a dire la verità?

43 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti, chi ha davvero dei motivi reali per non venire te lo dice spontaneamente (e anche per tempo, salvo imprevisti dell'ultimo secondo).

Per me anche gli indecisi sono un no, se qualcuno oggi mi dicesse che non sa gli risponderei che non lo conto. Hai avuto mesi per pensarci, mica stiamo organizzando una pizzata!

Poi chiaro ci sono quelli che hanno motivi reali, a loro fino all'ultimo teniamo il posto, tanto la conferma al ristorante la dobbiamo dare pochi giorni prima.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse han paura che uno ci rimanga male se dicono la verità, o di farci brutta figura loro a dirla quindi incolpano qualcosa di "superiore". Io se qualcuno non dovesse venire, non mi offenderei di certo, pure mi dicesse appunto che non ne ha voglia. Pace.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente! Quando mi hanno scritto così volevo fargli notare che un'altra cugina torna DALL'AUSTRALIA per venire e me l'ha confermato qualche giorno fa Smiley xd piuttosto dimmi che non ti interessa venire o non hai i soldi per la busta o ti sto antipatica, con queste scuse inverosimili ci si fa una figura peggiore, sempre.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo anche a noi, oltretutto con persone che fin da subito avevano invece detto che ci sarebbero state... viaggi all'estero che pare si possano fare proprio solo in quella settimana, "problemi" non ben identificati ecc ... ma sai cosa... ci sarà chi ci vorrà essere ... gli altri si perderanno una giornata meravigliosa!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    anche noi abbiamo mandato gli inviti a tutti e la data ultima x la conferma è il 20 luglio
    Dal 21 non contiamo più nessuno e non chiamiamo nessuno,se vogliono venire lo sanno già primaChi non viene me l’ha già detto il giorno dopo ma lo sapevo già x’ i miei zii hanno 85/86 anni e si muovono mai da casa, altri 2 cugini lavorano in aeroporto e non gli danno ferie ( domenica) Le mie amiche in 2 minuti hanno dato l’ok
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah davvero 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è ancora presto per dire chi verrà e chi no, ma sono curiosa di sapere nel caso che scuse si inventeranno da darci Smiley xd Io rimango dell'idea che preferisco la verità, pure che sia un "Non ho voglia", ma almeno è onesto.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti secondo me già il fatto che sono io a doverti inseguire per chiederti se vieni o no, a meno di un mese dal matrimonio, significa che non c'è una motivazione reale ma stavi solo prendendo tempo. Poi ancora più codardi perché "se cambia qualcosa ti faccio sapere" ma quando pensi di farmelo sapere, il giorno prima?

Io poi non ho proprio pazienza per queste cose, chi c'è c'è e chi non c'è meglio così, i musi lunghi al mio matrimonio non li voglio Smiley xd

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, più che dire la verità basterebbe rifiutare l'invito per tempo (anche perché alla fine se non vieni la motivazione è irrilevante)... probabilmente le persone non hanno il coraggio di dirlo e si riducono all'ultimo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh certo, non si va ai matrimoni se si cambia casa, si sa! Smiley xd Il mondo è pieno di notai che lavorano solo il sabato e la domenica nella stagione dei matrimoni!

Io sono convinta che sia meglio che chi non ci tiene a venire non ci sia, così almeno sappiamo che chi è con noi ha piacere di partecipare. Mi stupisco sempre però delle scuse che si inventano, io sono sicura che saprei inventarne di migliori e di più credibili Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco… anche a me è successo da molti parenti… a quanto pare cambiano tutti casa 🤣🤣 comunque ad un certo punto chissene chi c’è c’è e chi non c’è peggio per lui 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione