Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Giugno 2022 Padova

Le prime disdette

Martina, il 24 Maggio 2022 alle 13:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
A meno di un mese ho iniziato a rincorrere chi non si era fatto sentire (pochi per fortuna) e sono spuntate le prime scuse campate per aria. Un mio cugino e una mia zia apparentemente non possono prendere una giornata di permesso (che non serve, perché mi sposo alle 17 e lei lavora part time la mattina 😂), non un “mi dispiace” né “scusa se non ti abbiamo fatto sapere prima” né niente.
Peraltro, peggio ancora, hanno concluso con “ti facciamo sapere se cambia qualcosa” convinti che li avrei aspettati, ma io ho tagliato corto, ho detto che dovevo dare conferma al ristorante e che quindi a questo punto non li conto e ciao. Non sto mica ad aspettare i loro comodi, tanto è palesemente una scusa.
La cosa bella è che mi ero pentita di aver invitato mia zia perché recentemente si è comportata malissimo con mia madre, quindi questa disdetta mi ha fatto un enorme piacere 🤍 in più dovevo metterli lontani da gente con cui non parlano più (chissà perché!!) e quindi avevo difficoltà a fare i tavoli. Ora che non vengono i tavoli son venuti da sé e sono perfetti!
Però davvero mi chiedo… pensano che noi sposi siamo dei cretini che non ci rendiamo conto che si inventano scuse? Non sanno che farebbero più bella figura a dire la verità?

43 Risposte

Ultime attività da Denise, il 26 Maggio 2022 alle 11:44
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si sono stati assurdi, non sono riuscita proprio a capirli ! più che ti autoinviti dopo non dai conferma se non messo alle strette e dici di non potere...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vabbé questo oltre ogni immaginazione! Smiley laugh

    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente sì, preferisco (preferiamo) la cruda trasparenza a bugie dette così, tanto per... Che poi, almeno, se "conti balle" almeno abbi la decenza di attenerti 😅

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si devo dire che l'autoinvito non me lo aspettavo neanche io, però vista la tanta motivazione nel rompere in codesta maniera pensavo venissero!

    della serie : " la fauna locale sorprende sempre..."🤣

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha l’auto-invito mi mancava, se in più poi spariscono doppiamente assurdi 😂 meglio così, va! Certa gente non l’avresti voluta al matrimonio comunque.
    I motivi validi si riconoscono sempre e sono sacrosanti 🤍 ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo ricevuto 6 disdette da parte di una famiglia per motivi super capibili in quanto hanno un membro della famiglia che è affetto da grave malattia, per cui andremo noi il giorno dopo Smiley heart

    Poi ci sono state 3 persone che hanno provato a "fingersi morti" dopo la scadenza data. il problema che io non demordo e sono andata sotto casa loro. La risposta al continuo ignorare le mie chiamate è stata: siamo passati ad iliad e abbiamo cambiato numero... il telefono faceva 3 squilli e poi interrompeva la chiamata... La cosa più assurda che non erano neanche stati invitati, lo hanno preteso e in più non vengono neanche 🤣🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, le lamentele di cui parli le ho lette anch’io e confesso che a volte sono esagerate. Di solito però vengono anche da chi ha invitato mezzo mondo tra cui l’amico del cugino del panettiere e lì è un po’ da ingenui pensare che nessuno disdica! Se invece è un rapporto di un certo tipo mi aspetterei un po’ di sincerità, anche perché se c’è un problema se ne parla. Se ad esempio mi dici “non vengo perché non ho i soldi per la busta” ti dico che non importa, se mi dici “non conosco nessuno, ho paura di annoiarmi” mi dispiace ma lo capisco e prendo atto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma al di là del caso specifico, è una balla che la sincerità sia apprezzata 😂 questo forum è pieno di lamentele per invitati che non vengono per ragioni credibili, figuriamoci se uno ti dice in faccia "non vengo perché è troppo sbattimento e non mi interessa".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente, in questo caso specifico, avrei capito benissimo se mi avesse detto che non veniva perché aveva avuto degli screzi con mia mamma. Meglio la sincerità piuttosto della scusa del permesso quando mi sposo alle 17 e so benissimo che lavora solo la mattina 😂
    Boh, dal mio punto di vista o le balle si raccontano bene, credibili, oppure è meglio la sincerità, anche scomoda. Tanto la si capisce lo stesso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente avrebbe fatto più bella figura? Sicuri sicuri?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato le scuse ridicole non fanno piacere, direi che in questo forum se ne leggono di ogni.
    Dall'altro rispondete onestamente alla domanda: come reagireste se vi dovessero in faccia "non vengo perché non mi interessa il tuo matrimonio/ ho litigato con tua mamma/ odio i matrimoni/ non voglio spendere soldi"?
    Non penso sarebbe meglio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, la cosa assurda è che si inventano mille scuse ma le inventano male, cioè non ci crede nessuno che il problema è il lavoro se mi sposo alle 17 e tu lavori la mattina 😂 comunque sì, diciamo che nel mio caso è stata una liberazione, però se è gente a cui si tiene dispiace, ancor più se sentono di dover mentire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco perché io non ho ancora dato le partecipazioni e mi sono arrivate disdette con scuse assurde. Quando basta un semplice "no non vengo" e basta. Nessuno gli chiede spiegazioni. E' proprio vero che in questi casi la gente fa galoppare la fantasia Smiley xd io la butto sul ridere altrimenti mi rovino il fegato e non ne vale la pena

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non ne ho e li ho già depennati 🤣 hahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Concordo pienamente.... Farebbero molto prima a dire la verità!! Ci vuole tanta ma tanta pazienza!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? Io già l'ho depennato dalla lista merita di stare a casa solo per la "scusa".... ahhaahha
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è la sorella bella ma non la vuole sposare nessuno.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa mi dice che ve ne farete una ragione e che sarete felicissimi lo stesso 😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché la persona non sa che scarpa mettersi e quindi probabilmente non verrà....ed è anche 1 parente stretto del mio fidanzato....molto stretto! E va beh faremo a meno della sua presenza!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, l’unghia incarnita vince il premio “scusa campata per aria 2022/23” 😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non scherzavo e vero purtroppo!
    a me ancora non mi hanno detto dacci la conferma entro tot giorno ma mi sto anticipando io perché almeno così riesco ad avere risposte subito! Si se cambia qualcosa puoi rimanere anche a casa glielo hai detto? 😆
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noto che siamo tutte sulla stessa barca Smiley xd

    Per me già è impensabile che siano gli sposi a dover rincorrere la gente che non si degna di farsi sentire, se per di più scrivono "ok" e spariscono depennali immediatamente! Mancanza di rispetto totale.

    Poi per esempio ci ha scritto un nostro amico disperato che vive in Germania e sta avendo difficoltà ma sta cercando combinare in qualche modo e si capiva che era sincero, infatti gli abbiamo detto che fino all'ultimo gli teniamo il posto. Però queste scuse assurde e false davvero non le tollero, infatti a loro ho risposto che non potevo aspettare e quindi non li conterò.

    Penseranno che stiamo organizzando una pizzata tra amici che se vieni o non vieni all'ultimo non cambia niente.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuh non ne parliamo… io ho depennato cugina marito e figli senza perdere tempo, avevo dato ultimatum perché devo consegnare la lista in location, non mi hanno proprio considerata.. avevo chiesto di farmi sapere entro tot giorno se venissero, se fossero solo loro due oppure anche con i figli(che sono grandi), e mi hanno scritto “ok”poi il nulla proprio… Bah allora Ciaone ! E spero davvero che non si presentino dal nulla perché li caccio fuori… se non vogliono venire che lo dicessero chiaramente! Non posso stare bloccata a perdere tempo, devo organizzare i tavoli.. mi sposo fra tre settimane.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Haha ma l'unghia incarnita è vera o è una battuta?? Smiley atonished

    Io in realtà sono fortunata perché mi sposo il 17 e il ristorante vuole le conferme entro il 12, quindi tempo ne ho ancora... però per me a questo punto diventa una questione di principio. A -24 non puoi essere indeciso perché non stiamo organizzando una pizzata, chi c'è c'è e chi non c'è ciao. Infatti loro hanno iniziato a dirmi "se cambia qualcosa e riusciamo a venire ti facciamo sapere" ma io ho detto no, che dovevo dare conferma al ristorante e quindi non li conterò. Ma scherziamo??

    Quindi fai bene ad essere categorica. Tanto se una motivazione è reale lo capisci subito.

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché a - 24 giorni dal matrimonio ancora abbiamo dei parenti in forse... le scuse più assurde le stiamo avendo da entrambi le parti..dal " non posso mancare perché ho iniziato un nuovo lavoro 1 anno fa e non mi danno ferie e/o permessi" ( 1 anno fa ha iniziato il lavoro....) al " ho 1 unghia incarnita mi dispiace non posso venire .." O.O oppure " e il ns anniversario di nozze partiamo" ( tutti i viaggi si faranno il 18.06.22... Fiumicino sarà intasatissimo)..oppure " devo fare il regalo a mia figlia x la laurea quindi non vengo al Vs matrimonio" O.O... già hai letto bene....sono rimasta senza parole anche io...ma da oggi sto mandando messaggi a tutti dicendo " dammi risposta entro 3 minuti altrimenti ti cancello"..bisogna fare così purtroppo perché molte persone non si rendono conto dell'organizzazione che c'è dietro 1 matrimonio e alla pressione che giustamente ci mettono i fornitori perché se no non gli arriva il materiale!
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti, piuttosto dì "guarda non c'ho sbatta di farmi 50 km e di farvi il regalo"... Avrebbe fatto più bella figura che a inventarsi balle!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, è proprio questo che non capisco... ma la gente è proprio falsa in queste cose, piuttosto finisce col mentire e inventarsi scuse assurde facendoci una figuraccia.

    Comunque sì, nel mio caso tutto di guadagnato Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Haha che furbo! Almeno poteva sprecarsi e inventare delle scuse più plausibili, così era ovvio che avreste saputo che non sarebbe andato Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la verità sia sempre la cosa migliore, anche se brutta e se può far star male... Uno "guarda preferiamo non venire perché siamo ben consapevoli dei problemi tra la famiglia e non vogliamo mettere in difficoltà nessuno" credo che sarebbe stato apprezzato molto di più...
    In ogni caso guarda il lato positivo, non dovrai stare a preoccuparti per queste due persone e risparmierai due coperti (😜😜)
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta nel magico mondo delle scuse campate in aria (rigorosamente fritta)! 🤣 Uno zio di mio marito (single, viveva da solo), all'epoca, rifiutò l'invito alle nostre nozze perché doveva perentoriamente andare in ferie in Calabria (lui è calabrese, così come mio suocero e mia suocera, ma vive a Milano da tempo immemore) in quel periodo. Cosa che non faceva da 4 o 5 anni, e che non ha poi fatto nemmeno quell'anno... Restandosene a casa, da solo, come un ciula nella freschissima 🔥 Milano agostana! 😅

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di alcuni ci sono rimasta male perché erano "amici" ma probabilmente il mio desiderio di averli presenti non era direttamente proporzionale alla loro voglia di esserci ... per cui pace!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti, guarda! Se sono persone a cui tieni ovviamente dispiace, ma finché sono parenti che avevi invitato per dovere... ce ne faremo una ragione Smiley xd risparmiamo sul conto del ristorante e non abbiamo musi lunghi intorno il giorno del nostro matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione