Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania

Le pubblicazioni

Serena, il 22 Luglio 2020 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze volevo domandare, dalla richiesta delle pubblicazioni... quanto tempo passa? Io farò un rito religioso... le pubblicazioni poi si porteranno in chiesa? si dovrà fare qualcos'altro?

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Luglio 2020 alle 13:14
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l ansia ho!!! Mi preoccupa che non ci si arriva al tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente a settembre per ottobre è un po' tirato. Noi abbiamo finito i documenti a fine giugno per metà settembre. Dipende anche se avete tanti certificati da richiedere oppure no. Nel mio caso il comune doveva solo aspettare il mio certificato di nascita tutto il resto l'avevano loro.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! Sei stata d aiuto... io sto facendo tutto all ultimo minuto é la mia preoccupazione e che non ci arrivo con i tempi... mi dovrei sposare il 1 ottobre e x la richiesta (al comune) mi hanno scritto a settembre... e non so se sarà pronto tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato i certificati di battesimo e cresima e il certificato contestuale scaricato dal sito del comune, tutto in parrocchia, abbiamo fatto il consenso con il parroco e scelto il regime patrimoniale. Poi ci hanno lasciato un foglio che abbiamo portato in comune e uno al mio vecchio parroco. In comune abbiamo compilato un'autocertificazione con i nostri dati e ho firmato la richiesta di pubblicazioni. Dopo circa 2 settimane dal comune ci è arrivato un foglio via mail che abbiamo portato in parrocchia insieme a quello del vecchio parroco per le pubblicazioni avvenute, con la scelta dei testimoni e un la richiesta per la nostra attuale parrocchia. A questo punto è tutto fatto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farà la richiesta di pubblicazione il parroco e poi vi dirà passo passo, trq😉
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... non so se sono io ma lo vedo un po confusionario... cmq praticamente sono stata in chiesa in cui ho portato il tutto (battesimo ecc) poi m ha compilato un documento cn delle domande ( tipo giuramento) poi m ha rilasciato un foglio k ho portato al comune (cn le fotocopie dei documenti) e m hanno rilasciato un foglio con la data (settembre) per la richiesta delle pubblicazioni...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla richiesto vi richiamano dopo circa 20 giorni. Una volta firmato rimarranno affisse per 10 giorni e poi dovrete tornare in comune per ritirare un modulo da consegnare al parroco che vi segue per le pratiche

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie gentilissima!!! 😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni in chiesa devono stare due domeniche .. mentre al comune 8 giorni .. poi prendi tutto e lo porti alla curia
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono 15 giorni, nel nostro caso abbiamo aspettato 45 giorni
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Però mi preoccupa che quando porto le pubblicazioni al prete e poi nn so lui che farà se li deve mandare ecc.. e io nn ci arrivo x il gg del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è soggettivo dipende dalla celerità del/dei comuni nel procurare i documenti. Siete entrambi residenti nel comune dove avete fatto richiesta,?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee!!! Sono un po preoccupata per le tempistiche..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di aver capito (xche anche io sto aspettando di ritirare il modello dodici seguito delle pubblicazioni comunali). Che si deve portare in chiesa. Qui il parroco co farà il processetto, e il fascicolo sarà completo. A questo punto il fascicolo dovrà essere portato al vicariato che validera' il tutto (comune e chiesa). E poi dovremmo aver finito. Il fascicolo validato dal vicariato andrà consegnato nella chiesa dove avviene la cerimonia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa