Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli

Le restrizioni della mia chiesa

Floriana, il 16 Maggio 2020 alle 01:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Mascherine per tutti. E anche per gli sposi. In chiesa solo organista e sovrano senza coro. Niente cose cartacee quindi no libri messa. No WEDDING bags. All uscita della chiesa niente festa. Niente lancio riso. Ecco.. protocollo matrimoni in chiesa. P.s. sarò una sposa di luglio

26 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 16 Maggio 2020 alle 23:15
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 niente di niente 😱
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero non sia fino al vaccino, perché da ciò che si dice in tv, il vaccino potrebbe arrivare fra un anno! E quindi significa che la prima parte del 2021 venga vissuta così?! Io spero solo siano normative “temporanee”, e mi auguro con tutto il cuore che la situazione rientri presto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti messa non fanno passaggio di mani io li ho già stampati spero di poterli usare...
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari!!! Sarebbe una speranza di 1r giorni in 14.. anziché sentire una validità a lungo termine...
    In questo modo sarebbe una possibilità, in quanto le cose potrebbero migliorare davvero
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente adesso è così.
    No adesso in queste condizioni no.
    😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, così si risparmia 😁😁
    A parte lo scherzo, queste sono le regole attuali, ma non è detto che siano ancora valide a luglio. Voi vi sposterete comunque?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FLORY a me il Don non mi garantisce che ad Ottobre non vengano usate mascherine forse potranno esserci più invitati, forse potrà esserci il coro completo... Forse forse sempre un forse... E forse o meglio è quasi certo che la mia location non celebrerà matrimoni in questo 2020 ha in piedi solo un matrimonio di settembre e il mio di ottobre tutti gli altri spostati... .... 😬😬😬😬... Attendo il 3 giugno e poi decideremo se rimandarlo....
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora devi guardare nel sito della ria diocesi. Dovresti trovare sia il protocollo nazionale che quello con le modifiche o aggiunzioni fatte dalla tua regione. Io l ho appena cercato e trovato. Però da me non trovo scritto da nessuna parte per quanto sarà valido. Molte dicono fino al vaccino da da me dice solo dal 18 maggio in poi, non specifica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami ma dove lo hai letto?
    Il decreto che partirà dal 18 maggio deve ancora uscire e Conte dovrà ancora spiegarcelo ed a quanto dicono non farà normative a lungo termine, ma di 14 giorni in 14 giorni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha... non ci sono fonti ufficiali di quello che dici?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i matrimoni sarà diverso perché tanto ognuno avrà il proprio menù stampato senza passaggi tra una persona e l'altra del menù. Quindi il problema dei germi non si pone.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei ristoranti fanno bene.. erano veramente degli accumuli di germi... poi consideriamo che il matrimonio è un evento privato.. avrà sicuramente delle regole tutte sue.. non si può paragonare un matrimonio ad una cena in un qualsiasi ristorante... io ho rimandato all’anno prossimo e sicuramente farò stampare i libretti messa e i menù (uno per commensale come avevo già previsto)..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei ristoranti veniva parlato di menù digitali, ma in matrimoni non si possono fare digitali in quanto è quello che è stato scelto dagli sposi 😉.
    In tutti i casi, la situazione adesso è così.
    Speriamo migliori con il tempo, altrimenti non si regge 😱
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I menù in un ristorante sono ben diversi dai menù cartacei di un Matrimonio e dai libretti messa.. nei ristoranti i menù normalmente passavano nelle mani di tutti.. nei matrimoni non ne hai uno per tutti.. ma ne metti di solito uno a tavolo o uno per commensale.. idem i libretti messa.. vengono fatti apposta per il matrimonio.. non sono i libretti dei canti che sono sempre nei banchi.. altrimenti dovranno vietare: ventagli, guestbook, stelline scintillanti.. bisognerà fare attenzione allora anche ai segnaposto e alle bomboniere... non si vive più così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me distaziamento, protezioni, non si entra con febbre e hanno tolto alcune funzioni tipo lo scambio della pace. E numero limitato in base alla capienza della chiesa.
    Per i menù ieri avevo sentito al TG che nei ristoranti non ci saranno, dunque sui libretti potrebbe essere.
    Speriamo che l'anno prossimo sia migliore ma se ci sarà ancora tutto questo è quel punto sposerò ugualmente, 😖.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì ma sono direttive in base alla chiesa e alla sua comunità, la mia solo distanziamento e le protezioni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho proprio parlato con il mio parrocco qualche settimana fa quando ho spostato la data del matrimonio sul libretto messa... lo stava correggendo e mi ha detto di tenerlo buono per l’anno prossimo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, sono direttive della chiesa se vuole mettere più limitazioni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a leggere le linee guida della mia diocesi e non c’è nulla di così allarmante... c’è scritto che bisogna rispettare le direttive accordate tra governo e cei... ma nulla di più... soprattutto non c’è scritto che sono valide fino al vaccino...
    le direttive che riporta la ragazza sono emesse dalla sua diocesi e non riguardano tutta Italia..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Floriana posso chiederti dove lo hai letto? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non si sanno mai le fonti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Sonia! Ovviamente hanno dovuto dare delle direttive anche ai matrimoni, ma sicuramente in base all’andamento del virus cambieranno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto questo non sarà per sempre, può essere che lo sarà per il momento.. O fino agli inizi di luglio ma poi detteranno nuove regole.. E altre ancora
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quale fonte arrivano queste regole?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove è stata pubblicata la notizia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione