Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2017 Firenze

Le scarpe si vedono?

Chiara, il 13 Maggio 2017 alle 21:41

Pubblicato in Moda nozze 184

Eccomi qua con una domanda che molte si fanno e a cui molti non sanno rispondere..... Sento dire spesso che si può comprare qualsiasi tipo di scarpa perché tanto non si vedono, ma voi cosa ne pensate? Io sono del parere che si vedono e che sono un accessorio molto importante per l'outfit della...

Eccomi qua con una domanda che molte si fanno e a cui molti non sanno rispondere.....

Sento dire spesso che si può comprare qualsiasi tipo di scarpa perché tanto non si vedono, ma voi cosa ne pensate?

Io sono del parere che si vedono e che sono un accessorio molto importante per l'outfit della sposa, ma forse lo penso adesso perché ci presto più attenzione...

Ad esempio oggi ho visto una sposa intenta a farsi delle foto e si vedevano (ed erano orrende), chissà se pure lei pensava che non si vedessero....

Che dubbi....Smiley xd

Sì vedono

Ditemi il vostro parere. ..

Un abbraccio 😊

184 Risposte

• C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente le fa chi ha scarpe da ballo, conosci qualche negozio che ha scarpe da ballo? Le mie sono Gino Cori (puoi vederle online)forse trovi rivenditori nella tua zona Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle del mio matrimonio non le ha viste nessuno, a parte qualche amica che mi ha chiesto di mostrargliele!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su misura beata teSmiley love almeno saprai che sono uniche! Qui da me non saprei neanche a chi rivolgermi 😐
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Purtroppo le scarpe si vedono e si vedono anche le cavigliette nude, per chi ha scelto di non mettere le calze pur non avendo i sandali.

Si vedono scendendo dall'auto, salendo le scale, da seduti. E più è stretta la gonna, più si vedono. Con un abito stretto, si vedono anche camminando.

😊
    Le cavigliette nude, mi fai morire Smiley laugh

Sei grande Elena Smiley kiss

...

Non potevo mica scrivere che rischi che si vedano anche i capillari... Smiley laugh

Ovviamente, riferito a me, visto che l'età media delle sposine non fa pensare a problemi del genere.

Bhe nel mio caso qualche accorgimento è da prendere Smiley laugh

...

La mia data e fine giugno ma un bel paio di autoreggenti velatissime non me le leva nessuno. Smiley laugh

Io sono molto indecisa se metterle o meno, io non sono abituata alle calze, non le metto mai, nonostante le mie zampette bianco latte....

...

Io non amo le calze velate. Preferisco quelle in microfibra pesante. Ma le metterò lo stesso. Meglio quelle che le mie gambe più bianche del vestito e, comunque, le scarpe chiuse sono più comode con le calze.

Forse hai ragione, però dovrei prendere quelle senza dita perché le mie scarpe sono spuntate....

...

Puoi provarle. Non so se siano comode. Oppure puoi farti dare un campioncino di covermark in profumeria e vedere se copre quello che devi coprire. Oppure, ancora, ho sentito parlare di calze spray. Non l'ho mai provato ma pare funzioni.

Il covermark funziona. Lo uso su una cicatrice e la nasconde bene mentre questo prodotto l'Oreal non mi piace proprio:

Grazie Elena, proverò qualcosa di molto delicato, non so se la bb della l'oreal possa essere adatta, le calze spray invece temo siano troppo scure....vedrò un pò. ...il cover Mark invece fa solo piccole zone oppure puoi "colorare" un pò tutta la gamba?

...

La BB a me non piace (copre poco e macchia pure).

Covermark lo puoi mettere anche fino al ginocchio tranquillamente. Mi pare facciano 26 colori. In farmacia c'è anche un prodotto della Vichy che serve proprio per il camoufflage. Di entrambe, però, prendi prima un campioncino. Sono creme molto dense e non ti garantirei un effetto naturale su superfici estese.

Le calze spray ci sono anche chiare ma non ho idea né del colore, né del risultato.

Grazie cara, sei stata gentilissima come sempre, farò un po di prove

Smiley kiss

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, sei stata gentilissima come sempre, farò un po di prove

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Purtroppo le scarpe si vedono e si vedono anche le cavigliette nude, per chi ha scelto di non mettere le calze pur non avendo i sandali.

Si vedono scendendo dall'auto, salendo le scale, da seduti. E più è stretta la gonna, più si vedono. Con un abito stretto, si vedono anche camminando.

😊

...

Non potevo mica scrivere che rischi che si vedano anche i capillari... Smiley laugh

Ovviamente, riferito a me, visto che l'età media delle sposine non fa pensare a problemi del genere.

...

La mia data e fine giugno ma un bel paio di autoreggenti velatissime non me le leva nessuno. Smiley laugh

Io sono molto indecisa se metterle o meno, io non sono abituata alle calze, non le metto mai, nonostante le mie zampette bianco latte....

...

Io non amo le calze velate. Preferisco quelle in microfibra pesante. Ma le metterò lo stesso. Meglio quelle che le mie gambe più bianche del vestito e, comunque, le scarpe chiuse sono più comode con le calze.

Forse hai ragione, però dovrei prendere quelle senza dita perché le mie scarpe sono spuntate....

...

Puoi provarle. Non so se siano comode. Oppure puoi farti dare un campioncino di covermark in profumeria e vedere se copre quello che devi coprire. Oppure, ancora, ho sentito parlare di calze spray. Non l'ho mai provato ma pare funzioni.

Il covermark funziona. Lo uso su una cicatrice e la nasconde bene mentre questo prodotto l'Oreal non mi piace proprio:

Grazie Elena, proverò qualcosa di molto delicato, non so se la bb della l'oreal possa essere adatta, le calze spray invece temo siano troppo scure....vedrò un pò. ...il cover Mark invece fa solo piccole zone oppure puoi "colorare" un pò tutta la gamba?

...

La BB a me non piace (copre poco e macchia pure).

Covermark lo puoi mettere anche fino al ginocchio tranquillamente. Mi pare facciano 26 colori. In farmacia c'è anche un prodotto della Vichy che serve proprio per il camoufflage. Di entrambe, però, prendi prima un campioncino. Sono creme molto dense e non ti garantirei un effetto naturale su superfici estese.

Le calze spray ci sono anche chiare ma non ho idea né del colore, né del risultato.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo cara, io ho già le mie scarpe e le adoro, anche se non si dovessero vedere sarò felicissima di sfoggiarle (considerando poi quanto mi sono costate 😁)

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prendere un paio che ti piacciono a prescindere...io non mi sentirei a mio agio con qualcosa che non mi sento mio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

😊

...

...

...

...

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

😊

...

...

...

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immaginavo, allora non sono la sola

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo per niente le converse, ma se tu stavi comoda così perfetto

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Chiara:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

😊

...

...

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!i dettagli per me sono fondamentali!!!sono proprio fissata 🤣
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un paio di sandali bellissimi...e alla sera converse...anche se si fossero viste....chissene 😂
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto, concordo

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche il mio è ampio, ma mi viene da pensare a quando ti siedi o scendi dalla macchina...secondo me è un elemento da non trascurare la scarpa

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto, ottima scelta

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho speso molto di più di quanto spendo abitualmente, ma ho voluto concedermi questo lusso almeno una volta nella vita e le ho fatte fare su misura

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esattamente come farò io, sono innamorata delle mie scarpe

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

le mie fortunatamente sono un guanto e penso proprio di riuscire ad usarle tutto il giorno...

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belle, ottima scelta

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto, pure io ci tengo particolarmente

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si , io ci ho prestato molta attenzione effettivamente

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si notano e come.. Anche avendo un abito ampio, dipende come cammini ti alzi un po' il vestito ed ecco che si vedono..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal modello di abito
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un vestito abbastanza ampio e, nonostante mi sia mossa in tutti i modi, non si vedono...Credo molto dipenda dal modello dell'abito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe si vedono, poco, ma si vedono. Ho fatto giusto ieri la prima prova abito, per capire se andasse accorciato (sembrava già perfetto e infatti lo era), la commessa mi ha fatto camminare, per essere sicura che non prendessi dentro la fodera, e ha detto "ok, si vede la scarpa, è giusto di lunghezza". Nonostante io sia molto sportiva, indosso sneakers 365 giorni l'anno, non le metterei mai sotto l'abito da sposa, ne ho prese un paio da 4€ "in case of emergency", ma avendo una scarpa già comoda dubito le userò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione