Ciao a tutte, apro questo topic perché mi sono rotta le scatoledelle mille scuse usate..
sto finendo uno stage in un azienda, è un lavoro qualificato, io ho due lauree, un master e parlo 5 lingue. Sono più che "qualificata". E' il mio QUARTO stage. Tutto mi faceva pensare che mi avrebbero preso, complimenti per il mio lavoro (in 6 mesi gli ho procurato grossi clienti e fatto tanto lavoro), finché a una settimana della fine stage, non avendo notizie, vado io di mia sponte, decisa, a parlare con il "boss".
Il quale mi dice che "l'azenda nn ha soldi", che " i clienti non hanno comprato tutti" (grazie al kaiser, nessuno compra nulla oggi come oggi, ma già qualche cliente in più nn gli basta) e che mi offrirebbe un contratto di consulenza (con ritenuta d'acconto quindi,visto che non ho partita Iva), di 4000 LORDI in tutto per quattro mesi...con ritenuta d'acconto sono 800 euro al mese. Al ché ho INSISTITO perché fossero part-time, visto che è indegno proporre 800 euro perun full time per un lavoro qualificato!!!!!
E già lì mi si sono drizzati i capelli.
comese nn bastasse, mi "giustifica" alla fine che questo part-time andrebbe beneperché secondo lui le donne "devono accudire gli anziani genitori", alche rispondo : " mio padre sta in cile, mia madre anizza, hanno 65 anni e sono GIOVANI, nhanno bisogno di meche gli faccio da bastone di vecchiaia"; al che aggiunge " ma sì, ma poi le donne dovrebbero restare acasa per accudire i figli" e io : " ma quali figi se sto aspettando di ingranare nel lavoro - cosa che grazie a persone come TEnn succede da 4 anni- per poter permettermi di farne uno!!"
insomma undiscorso damach, maschilista.
perché poi. nel 2013, è possibile vivere solo con UNO stipendio second lui???? e SA chemi sposo l'anno prossimo e mi servono i soldi??
e mi chiedo : ma che mi hai preso a fare lo stage , io donna, se poi me giustifichi che va bene che sto senza lavoro perché devo "accudire" i vecchi e bambini (che non ho!)???
Insomma , sono SCHIFATA.
l'Italia va a rotoli anche perché le aziende sono governate da maschilisti come questi!!
scusatelo sfogo, masono nera, schifata, stanca.
Fotografi garanzie ANFM