Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposa Settembre 2021 Palermo

Le vostre motivazioni

Arianna, il 28 Aprile 2020 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Alle spose del 2020 che hanno rimandato al 2021 (come me) Quali sono le motivazioni per cui avete rimandato?

31 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 29 Aprile 2020 alle 00:32
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che dopo tanti sacrifici non meritiamo una festa a metà..
    Vogliamo che quel giorno sia come abbiamo sempre sognato, sin da piccoli ognuno di noi.
    E oltre a quel giorno che deve essere passato secondo noi in piena gioia e condivisione con tutti, vorremmo partire subito dopo per il viaggio di nozze per non spezzare la magia dello stato d'animo di 'appena sposati' 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Non accetto di vivere il giorno PIÙ BELLO DELLA MIA VITA con l’ansia! Ci si sposa una volta soltanto e quel giorno DEVE essere indimenticabile (in senso buono però!) Non ho voglia di trascinare alle mie nozze invitati impauriti o in difficoltà economica per i quali essere presenti non sarebbe più stato un piacere ma un “dovere”! Non voglio che si perda quello spirito di unione, spensieratezza e gioia e quel clima di festa che si respira ai matrimoni. Non è quello che voglio per NOI. ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non sono potuta partire, mi sposavo all’estero
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una scelta sofferta. Tutte noi lo sappiamo bene! 💔
    Ma avremo il NOSTRO giorno e sarà come lo sogniamo e più bello che mai ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io nata a gennaio odio l’inverno 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo in Sardegna ma la mia famiglia vive quasi tutta in Campania, mio fratello vive in Spagna da anni, abbiamo amici sparsi in Italia e in Austria. La gente ha paura, non potevamo permettergli di mettersi in viaggio e rischiare di ammalarsi. Oltretutto mio fratello non si potrebbe muovere, l'Austria non permette nè di entrare, né di uscire.

    Organizzo questo matrimonio da due anni, mi ha spezzato il cuore rimandare di un anno ma andava fatto.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente nn sono riuscita a fare tutto quello che dovevo fare nei mesi di marzo e aprile! Non avevo portato i documenti per le pubblicazioni e non faccio in tempo!
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis serenità ...😌😌
    Ma non solo, razionalmente io e FM pensiamo che la cosa più plausibile è quella di andare al 2021 perché :
    A. Viviamo al esteroB. Siamo bloccati tutti e non sappiamo fino a quandoC. Conviviamo, quindi per noi il matrimonio è una grande festa da condividere con amici e a migliaD. Il 50% degli invitati viene o da fuori regione o dal estero E. La gente che non ha lavorato per gli ultimi due mesi non verrebbe con spirito di spensieratezza al nostro matrimonio ma sarebbero pieni di ansia ( coronavirus, viaggio, nessuna disponibilità economica e regalo)A noi è dispiaciuto molto sia dover posticipare le nozze del 28 marzo solo a 20 giorni, quando era appena scoppiata la bufera e ancor di più quelle del 16 ottobre. Ma siamo sicuri che sia la scelta migliore per viverci quel giorno come lo meritiamo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito rimandare perché ci si sposa una volta nella vita e quel giorno lo vogliamo vivere con gioia e serenità e in questo clima tutto ciò non sarebbe stato possibile, tra l’altro molte persone dovevano venire da fuori regione e non mi sentivo di assumermi questa responsabilità... metti caso si diffonde il virus a causa del mio matrimonio, non potrei perdonarmelo! Ci saranno sicuramente giorni migliori per festeggiare e sarà ancora più bello!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie motivazioni principali, oltre all'impossibilità di fare una festa con lo spirito desiderato, rischiando restrizioni più o meno pesanti sono state anche molte altre.

    La prima era che questi ultimi due mesi di incertezza e dubbi stavano distruggendo mentalmente sia me che il mio compagno, facendoci percepire il nostro matrimonio come qualcosa che non vedevamo l'ora che passasse.
    In secondo luogo sorgeva anche il problema relativo agli invitati, molti spaventati dalla situazione generale, altri ancora fuori dall'Italia e fuori dalla nostra regione che magari non avrebbero potuto esserci per decreti o altro. Altri ancora, invece, si trovano in delle condizioni economiche non favorevoli e, anche se abbiamo ripetutamente detto anche a loro che ciò che conta è la presenza, si sentivano cmq in difficoltà a venire e magari non riuscire a farci nessun regalo (per noi ripeto non sarebbe minimamente stato un problema questo, ma ci siamo resi conto che diversi invitati si sentivano a disagio).

    Un altro motivo, se pure sciocco forse, è stato quello di volermi vivere i mesi precedenti al matrimonio con l'ansia "giusta", cioè quella frenesia positiva che precede il grande evento e non questo tipo di ansia causata dalla pandemia e dall'incertezza.

    La scelta al 2021 è nata dal fatto che l'unica cosa su cui non saremmo mai scesi a compromessi né io né lui era la stagione: il nostro matrimonio doveva essere d'estate (uno perché inverno NO, lo odio, non ho praticamente mai festeggiato un compleanno come desiderato perché nata a gennaio; due perché la nostra location è prettamente estiva e godibile al 100% nella sua bellezza ed in tutto il resto nella bella stagione; tre perché cmq il mio matrimonio era stato pensato estivo e quindi tutto ciò che ovviamente avevo pronto è pensato per un matrimonio estivo a partire dagli abiti sino ai più piccoli dettagli).

    Queste sono state le motivazioni che ci hanno spinto a decidere di rimandare direttamente alla prossima estate. La principale resta comunque la tranquillità di avere maggior tempo dalla nostra parte e sperare che la situazione torni alla normalità entro la fine di questo anno.

    Noi dovevamo sposarci il 27 giugno 2020 e ora la nostra nuova data è 23 luglio 2021.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Marianna Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio fortissimo a tutta Bergamo, ma veramente tanto forte ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci saremmo dovuti sposare il 15 Maggio e abbiamo rinviato perchè sapevamo che sicuramente in quella data non sarebbe stato possibile e infatti così è. Abbiamo scelto Maggio 2021 per diversi motivi, innanzitutto diversi parenti non avrebbero partecipato perchè soggetti a rischio contagio, poi perchè di mantenere le distanze in un giorno di festa proprio non ci va, ma sopratutto perchè siamo a Bergamo Smiley heart e qui tutto è completamente diverso. Quindi abbiamo deciso che il matrimonio può aspettare perchè è fondamentale la salute di parenti e amici

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente per le restrizioni...
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😃 Noi per 3 motivazioni : la prima è’ perché parenti stretti provenienti dagli Stati Uniti d America ( tra cui mio fratello ) e le frontiere per settembre saranno ancora chiuse ! 2 perché ci è’ stato consigliato sia dal parroco della nostra chiesa di appartenenza e sia dal parroco della chiesa in cui sposiamo ! 3 per non vivere più con tutta questa ansia 😥!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo rimandato al 2021.. abbiamo molti invitati dall'estero e oltre a ciò non me la sono sentita di vivere il matrimonio come una preoccupazione e un'ansia costante..per non parlare del viaggio di nozze che non possiamo farlo quest'anno.. lo stato d'animo nero..no no per me non era fattibile!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo circa 250 invitati
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto... Spero per te che la tua nuova data possa portarti solo gioia e felicità ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le nostre motivazioni:
    -io ho un nipotino di 3 anni autistico che doveva seguire in questi mesi un percorso che gli permettesse di venire al matrimonio con la sua assistente.. purtroppo le terapie sono bloccate.. almeno per quel giorno vorrei che mia sorella di godesse la giornata e non pensasse al bimbo (mia sorella ha solo 23 anni e sta crescendo il bambino da solo per cui si merita un momento di svago)
    -fm ha una nonna di 95 anni.. quest’anno non sarebbe potuta venire.. speriamo che tenga botta fino all’anno prossimo-io avevo perso l’entusiasmo e la voglia di fare per questo matrimonio-vogliamo goderci appieno gli ultimi preparativi (addii vari, prove etc)..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Catanzaro
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo rimandato perché si tratta di un Matrimonio con 250 invitati, di conseguenza con le varie restrizioni che sicuramente ci saranno non sarebbe stata possibile organizzarlo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragioni sono tante:
    - tutelare la salute nostra e dei nostri 200 invitati (per me la ragione più importante)
    - non siamo più abbastanza sereni- non voglio correre il rischio di sposarmi con le restrizioni ancora in atto- il 50% degli invitati proviene da varie regioni- alcuni dei miei invitati (anche parenti stretti) hanno palesemente detto che non verrebbero- alcuni invitati potrebbero avere problemi economici- non avremmo il tempo materiale di terminare i preparativi.- siamo in un periodo di incertezza per quanto riguarda il futuro, tale incertezza é molto più forte per i prossimi mesi. Credo che potrei ancora continuare, ma ho già scritto troppo🤣
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo rimandato al 2021 perché i nostri testimoni vengono dall estero, abbiamo parenti stretti in usa e le mie nonne sono over 85 con l ossigeno, e poi perché ci sono i bimbi e quindi vorrei che il nostro SI sia una festa una gioia e non un incertezza generale, molte persone non lavorano, voglio sorrisi sinceri abbracci baci e ridere senza le mascherine e restrizioni
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto per essere più tranquilli e per tutelare noi, le nostre famiglie e gli amici. Tra i nostri invitati ci sarebbero state persone che provengono dal Piemonte, dalla Lombardia e dal Friuli Venezia Giulia che non avrebbero potuto esserci, ma soprattutto ci sono persone anche anziane (come mio nonno e la nonna di fm), bambini molto piccoli, ragazzini e due amiche incinte. Anche se ci fossimo sposati con le restrizioni, non sarebbe stato il matrimonio dei nostri sogni e gli invitati non se lo sarebbero vissuti bene,anzi avrebbero avuto paura e in molti non sarebbero venuti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, considera anche che puoi perfezionare il tutto. Io per esempio ho contattato un violinista e ci sarà quel giorno 😍 prima non l avevamo considerato perché già di per sé il natrimonio è costoso, abbiamo anche deciso di mettere l animazione dei bimbi e mia mamma mi farà I segnaposto con l uncinetto 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno detto tutti che è stata una scelta saggia e la migliore che potessi prendere. Impuntarsi ed essere egoisti in questo momento, secondo me, non sarebbe stato corretto nei confronti di nessuno. Vedrai, sarà ancora più bello ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io la penso esattamente così.
    Avevamo ancora diverse cose da ultimare e non so se saremmo riusciti a farlo in tempo visto che lavoriamo e viviamo in un’altra regione ma siamo siciliani e ci sposeremo in Sicilia.
    Ma a prescindere da questo, ci siamo detti che non accetteremo mai di sposarci con delle restrizioni, grandi o piccole che siano, desidero un matrimonio “normale”, lo MERITIAMO tutte! Tutte meritiamo di vivere i mesi antecedenti al matrimonio con l’ansia buona che ti fa battere il cuore ogni giorno più forte e non con questa sensazione di timore che ogni giorno ti porta a chiederti: si potrà fare o non si potrà fare? Penso che non sia difficile immaginare che certe limitazioni ci saranno per diversi mesi, siamo nel bel mezzo di una pandemia globale, non bisogna essere virologi per comprendere che non se esce dall’oggi al domani. Infine (e non per ultimo) il nostro pensiero è andato ai nostri invitati. Ci teniamo molto alle persone che abbiamo deciso di invitare, abbiamo famiglie numerose e perciò saranno in tanti. Vogliamo salvaguardarli e non costringerli ad una serata che vivranno con l’ansia o che potrebbe in qualche modo “metterli in pericolo” ne vogliamo metterli in difficoltà facendoli sentire in obbligo di fare un regalo che al momento non potrebbero fare.. Sogno un giorno felice, per noi e per gli invitati, risate, abbracci, baci, balli, un giorno da ricordare col sorriso per sempre
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattore economico perché ne io ne Fm lavoriamo al momento.
    Fattore tempistica: la casa è un cantiere, non ho scelto i mobili, ad fm manca l abito, bomboniere, partecipazioni, ecc
    Fattore sanitario: ho 2/4 di parenti anziani o con gravi disabilità. Abbiamo parenti in toscana, lombardia, puglia e Emilia Romagna (noi siamo siciliani) quindi alla fine la scelta, seppur sofferta, è stata la migliore 🤞❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto per quello che stiamo vivendo, purtroppo l emergenza anche se finirà, non ci permetterà di tornare subito alla nostra vita. Non avrei mai voluto un matrimonio con le mascherine o con gli invitati distanziati, addirittura senza baci o abbracci. E dopo tutti i soldi che spenderemo voglio un giorno indimenticabile. Non voglio nemmeno vivere con l ansia se si farà o meno, penso anche a tutti quelli che non stanno lavorando come potrei chiedere loro di venire al matrimonio? Tutti i miei parenti, amici, mi hanno detto di aver fatto bene a rimandare e poi ricordare il matrimonio l anno in cui è successo tutto questo, non mi piace 😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dovevo sposare a giugno, subito dopo pasqua ho deciso di spostare all'anno prossimo perché giugno è vicino e la situazione non sarà tranquilla, non riuscirei a vivere i momenti prima del grande giorno con serenità e soprattutto quel giorno non potrebbe mai essere un giorno di festa, in primis perché non potremmo condividerlo con tutti i nostri amici e parenti. Il motivo per cui l'abbiamo spostato di un anno è che per quest'anno la situazione sarà ancora incerta, le notizie escono settimana dopo settimana e stare col dubbio fino all'ultimo non lo va. Spero vivamente che possa risolversi, ma dubito che a settembre (periodo più gettonato) sia del tutto normale come si spera lo sia il prossimo anno, in più la situazione economica che ne sta conseguendo è molto critica per tutti e non vogliamo mettere in difficoltà nessuno. I nostri invitati hanno apprezzato la decisione che abbiamo preso e tutti ci hanno detto che abbiamo fatto la scelta giusta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emergenza sanitaria in primis, fattori economici legati ad essa in secondo luogo.
    • Rispondi
  • Veronika
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero scocciata di vivere con l ansia poi ci si mette anche il fattore economico xk se Dio vuole inizierò a lavorare a giugno e avendo casa figlio è spese l ho vista proprio dura ... ora m sento più serena ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione