Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Ottobre 2020 Perugia

Leggeri come piume...

Alessandra, il 8 Luglio 2020 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buonasera a tutti sposi della community!!⭐️
Come state? Siete nel bel mezzo dei preparativi o vi state concedendo qualche pausa?
A proposito di idee per allestimenti o temi da scegliere per il grande giorno, oggi sono rimasta affascinata da alcuni sposi che hanno inserito delle piume nelle decorazioni scelte, oppure l’erba delle pampas, che dona quel tocco leggero ed etereo, magari un po’ sognante, al grande giorno. ☁️☁️☁️💕💕🤩🤩Personalmente trovo che questo dettaglio possa avere molte interessanti declinazioni.🏰 Si può immaginare un matrimonio in un castello e in stile un po’ medioevale, come nel caso di questi sposi che hanno pubblicato il loro reportage di nozzeLeggeri come piume... 1
Leggeri come piume... 2
🌾🍃 Un matrimonio dallo stile boho, immersi nella natura, che profuma di libertà e di giochi con il vento che grazie alla leggerezza delle piume, crea subito un effetto magico. Si possono utilizzare anche simpatici dettagli delle partecipazioni o dei segnaposto, con dei piccoli acchiappa sogni da regalare agli invitati!! Leggeri come piume... 3
Leggeri come piume... 4Leggeri come piume... 5Leggeri come piume... 6
🌟💋 Perché no? Un matrimonio che possa richiamare gli anni ‘20 e il Grande Gatsby!! Elegante e un po’ sfarzoso!Leggeri come piume... 7
Leggeri come piume... 8🍰 Le ispirazioni non finiscono qui! Anche la wedding cake merita leggerezza con un tocco in più!! Grazie a cake designers e professionisti che riescono a scolpire e modellare la pasta di zucchero e creare delle meraviglie che saranno sicuramente protagoniste nelle foto del taglio torta!! Leggeri come piume... 9
Leggeri come piume... 10
Le idee possono continuare e anche con un elemento così semplice come la piuma, si possono creare delle composizioni davvero particolari. A me ispirano molto e mi piacciono e voi? Cosa ne pensate? Userete o avete usato dei dettagli di questo tipo per il vostro grande giorno? Fatemi sapere ☺️

💗💗💗💗💗💗💗💗💗

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com e vi sentite un attimo persi?

Non preoccupatevi, benvenuti! Si tratta di un portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

13 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 9 Luglio 2020 alle 16:57
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Che carine!!☺️ Effettivamente anche inserire un piccolo vezzo come la piuma nell’acconciatura è una bella idea!!🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli sono questi allestimenti😍
    Nel mio primo matrimonio avevo inserito le piume bianche nell'acconciatura, me le aveva consigliate il parrucchiere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Elisabetta!! Non c’e maniera migliore che sfruttare il tempo in più per ripensare un po’ le idee e aggiungere dei tocchi diversi. Le pampas sono proprio carine!! Ogni volta che le vedo negli allestimenti mi danno proprio un senso di freschezza (forse proprio perché morbide e leggere). Vedrai che confrontandoti con la fiorista saprai trovare la giusta soluzione!!☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimeeee le piume di pavone!! 🤩🤩 hanno i colori cangianti che un po’ richiamano il mare con l’azzurro e hanno un effetto anche molto elegante. Ho visto girando un po’ su internet alcune idee e le trovo di carattere!! Mi piacciono!!!😎In più il pavone ha anche una bella simbologia ed è legato alla rinascita, l'abbondanza e al buon auspicio.....meglio di così!! ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono particolari. Se dovessi sceglierle anche io, forse opterei per qualcosa di non troppo sfarzoso, preferisco la giusta misura.☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo le piume, ma adoro le pampas e visto che ho dovuto rimandare il matrimonio e ho più tempo a disposizione, stavo proprio pensando di fare qualche modifica e inserirle negli allestimenti floreali, dovrei chiedere al fiorista se insieme ai fiori scelti (lisianthus bianchi, gipsofila e foglie di ulivo e noce) ci stanno e soprattutto se il prezzo sale di molto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me le piume piacciono molto. Io forse avrò delle piume di pavone (spero finte) negli allestimenti floreali interni ed esterni, ma non nel mio bouquet perché li ci saranno delle conchiglie sparse qua e là!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me nn dispiacciono, anche se devo dire che nn amo allestimenti così "ricchi" 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono decisamente adatte!! ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ! Io adoro anche le piume , essenzialmente le preferisco bianche o in color cipriati !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione le pampas danno un tocco diverso io le trovo particolari e romantiche allo stesso tempo!! 🥰 le piume, ammetto che sono un po’ una scoperta, usate con il giusto equilibrio possono fare la differenza 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le pampas! Sono meravigliose anche le piume , secondo me se in linea con lo stile sono bellissime !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa