Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo

Lenti a contatto

Simona, il 7 Agosto 2020 alle 23:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Quale tipo di lenti a contatto mi consigliate per il matrimonio? Uso le mensili però spesso mi sento gli occhi pesanti e ho sonnolenza

20 Risposte

Ultime attività da lisianthius, il 8 Agosto 2020 alle 22:39
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io uso le mensili ma a volte uso le giornaliere,nelle giornate lunghe (tipo oggi a gardaland o al mare x evitare infezioni),come al matrimonio.
    ho portato per sicurezza 2 paia di scorta e una boccetta piccola di liquido

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in passato ho provato di tutto..il mio compagno è ottico e me le portava gratis di prova. Quelle mensile prima riuscivo a tenerle senza problemi mentre gli ultimi anni faccio fatica a tenerle più di 2-3 ore. Le giornaliere di solito riesco ad indossarle mezza giornata. Quando si che c'è qualche evento che devo tenerle tutto il giorno per me le migliori sono le Daily Total 1. Costano un po' più delle altre ma ne valgono assolutamente la pena!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di portare anche un collirio che ameno idrati l’occhio durante la giornata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fortemente miope metterò le giornaliere e ne porterò un paio di scorta Smiley smile
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di disturbo visivo hai. Le lentine sono tutte diverse. Anche io, uso le mensili, avendo tanto astigmatismo(tra l'altro non corretto completamente)ed anche a me danno lo stesso tuo problema. Ti consiglio di usarle prima per abituare l'occhio(non troppe ore inizialmente) e inumidire spesso l'occhio con la lacrima artificiale.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le lenti mensili e mi trovo bene ma le porto anche da tantissimi anni, quindi sono abituata.
    Per alleggerire eventuali fastidi puoi fare degli impacchi con la camomilla e usare le lacrime artificiali che lubrificano l'occhio eliminando la sensazione di secchezza e di bruciore....
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quanto ti manca. Io sono astigmatuca e ipermetrope e per vedere bene ho acquistato le mensili, aperte il giorno delle nozze.
    Le giornaliere non riuscivano a coprire tutti i decimi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le giornaliere, ho provato le mensili ma il mio occhio non le regge, avevo la vista offuscata, io utilizzo le Dailies AquaComfort Plus e mi trovo benissimo 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le mensili ed ho fastidio solo dopo una giornata, posso consigliarti di idratare spesso l’occhio con un collirio così da alleggerire il fastidio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io come te usavo le mensili poi dopo delle brutte congiuntiviti metto le lenti il meno possibile. Devo dire però che intanto ho preso le giornaliere, me le avevano consigliate proprio per questioni igieniche e per evitare congiuntiviti (non rimetti ogni volta la stessa lente), ed ho trovato le dailies total 1 della alcon che sono molto leggere e non seccano l'occhio (o comunque meno di altre che ho usato). Ovviamente devi vedere cosa va meglio per te perché ogni tipologia di occhio è diversa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch’io con le mensili mi trovavo bene... sono passata alle giornaliere e mi trovo veramente bene... le uso raramente perché preferisco gli occhiali, ma quando le porto le tengo per tante ore e non mi danno nessun fastidio...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho provate di tutti i tipi, dalle mensili alle semestrali alle giornaliere proprio per il tuo stesso problema (provando ovviamente varie marche), in più io sono miope e astigmatica. Alla fine ho optato per le giornaliere Biotrue, sono ottime, non danno mal di testa, è come se non le avessi e non ti danno quindi la sensazione di occhio pesante e sonnolenza.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso le bisettimanali, poiché le mensili mi davano fastidio e sentivo sempre gli occhi stanchi e pesanti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le quindicinali, ma alla fine le sfrutto per un mese, mai trovata meglio, sento un po di fastidio solo quelle volte in cui le porto da più di 12 ore, ma sono rare volte, per il resto sono il top... Ho solo paura di non riuscire a metterle quel giorno per l emozione 😅😅 ma le porto da 3 anni quindi un po di manualità ce l ho, in qualche modo le farò entrare 😆😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo con le Dailies Total 1 della Alcon (giornaliere), le tengo anche tutto il giorno senza problemi (un paio di volte ci ho pure dormito senza accorgermi ahah).
    Ovviamente poi è mooolto soggettivo 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le.mensili, magari prova a cambiare marca! Se sei abituata con le mensili ti sconsiglio di provare a cambiare con le giornaliere.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona ☺️ Innanzitutto io ti dico che ci sono molte tipologie di lenti a contatto (tipo giornaliere, 15nali, mensili, bimestrali e chi più ne ha più ne metta) che si distinguono tra loro per le caratteristiche. Chiaramente, io ti consiglierei una lente a contatto giornaliera perché è molto più igienica; per la tipologia concorda con il tuo ottico di fiducia, e... chiedigli di fare le prove prima di acquistarle
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa quelle giornaliere! Io mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fintanto che ho usato le annuali è andato tutto bene. Quando sono passata alle giornaliere all’inizio è sembrato tutto ok. Poi sono finita tre volte al pronto soccorso oftalmico. Sì sono spezzate dentro l’occhio ed i pezzettivi grattavano il fondo oculare e non ne volevano sapere di tornare davanti per consentirmi di toglierle. E niente dopo più di 20 anni sono tornata agli occhiali 🤓🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima usavo le mensili ma non mi trovavo bene. Ora uso le giornaliere e sono top 🔝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione