Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro

Let’s start!

Serena, il 24 Novembre 2019 alle 09:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Ciao ragazze, sto per dare il via all’organizzazione del matrimonio! Vivo a Torino ma sono Calabrese e avendo più amici/parenti dello sposo, l’idea è quella di sposarci in Calabria. A settembre mi ero informata per pura curiosità su alcune location e quelle selezionate erano quasi tutte overbooking...
Ciao ragazze,
sto per dare il via all’organizzazione del matrimonio!
Vivo a Torino ma sono Calabrese e avendo più amici/parenti dello sposo, l’idea è quella di sposarci in Calabria. A settembre mi ero informata per pura curiosità su alcune location e quelle selezionate erano quasi tutte overbooking fino a settembre - ottobre 2020. Alcune avevano ancora a disposizione qualche giorno infrasettimanale. Poiché andrò in Calabria a dicembre ... temo il 2020 sia sold out!
Quindi le opzioni sono:1) sperare ci sia qualche buco entro ottobre 20192) pensare di sposarsi il prossimo dicembre 20203) guardare le date del 2021
Voi cosa suggerireste??
Grazieeeeeee!!

113 Risposte

• M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quale mese preferisci. Se ti piace il freddo dicembre 2020 potrebbe essere bello
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi di quale zona sapro consigliarti.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene dai in bocca al lupo 😊😊😊🍀🍀❤
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cavallino sta a Isola capo Rizzuto se non sbaglio , non so quanto è distante da te cmq vedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah finisce che ti dimentichi che stai per sposarti!! Ahhhahahahaha
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cavallino mai sentita ... ora guardo!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ne ho 4-5 in mente in realtà!
    Con tutte ho appuntamento a dicembre!
    Incrocio le ditaaaaaaaa!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ... per ora tutti mi hanno “rimandata” a dicembre, periodo in cui sarò in Calabria così da decidere/valutare con calma!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah in effetti sto già scalpitando!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me inizierò ad avere le idee più chiare non appena andrò a visionare le diverse location.
    Così farò una lista dei giorni disponibili e saprò scegliere più tranquillamente! Grazie del suggerimento!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so perché giugno e settembre sono i mesi più richiesti, anche noi abbiamo dovuto girare tanto 😖
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente a volte esagera, ho cominciato a cercare a gennaio 2019 per giugno 2020, c'erano location piene fino al 2022 per quella data...quante cose possono succedere in quasi 4 anni?! Mah!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato qui su matrimonio.com e c sono un sacco di location molto belle solo che io da quelle parti conosco solo la Baia degli dei. Oppure il Cavallino mi pare che si chiama un altra location da matrimoni ora che m viene in mente, io non c sono mai stata ma dicono sia molto bella. Poi d altre che conosco , stanno più distanti da Catanzaro per cui te lo sconsiglio a meno che non metti poi un pullman per gli invitati ma sinceramente dalle tue parti ci sono molte belle location quindi resta nei dintorni che è meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Crotone e già si sono lamentati che io ristorante era un po lontano figurati da Catanzaro ... Cmq location di quelle parti ?? La Baia degli dei potresti vedere, oppureee mamma mia ho proprio la mente vuota in questo momento . Cmq appena riesxo guardo su Internet. Tu intanto potresti cercare location qui su matrimonio. Com che ci sono Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito vale “chi prima arriva..” perciò se tu prendi appuntamento per vedere la location per poi fare il matrimonio in data XX fin che non vai a parlarci la data rimane “in riserva” quindi se chiamo io mi dicono che prima devono vedere te e poi mi diranno se torna disponibile o no
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da cosa vuoi tu, se hai già in mente una data per il 2020, un giro di perlustrazione potresti farlo, non si sa mai. Altrimenti slitta al 2021 che sembra lontanissimo ma ti assicuro arriva presto, dipende da quante cose hai da fare... Noi ci siamo quasi subito pentiti di aver scelto il 2020, avendo cominciato a gennaio 2019, c'erano momenti in cui credevamo che il tempo non passasse mai e che quel giorno non arrivasse mai, col senno di poi, ti dico che abbiamo fatto bene, non stiamo accusando per nulla lo stress da preparativi e ci stiamo godendo il nostro status di futuri sposi per un bel po'. Dico sempre la stessa cosa, dovete ascoltarvi e seguire il vostro ritmo😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io farei infrasettimanale
    Non vorrei aspettare fino al 2021 e non vorrei sposarmi a dicembre che è freddo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo modo avrai la Location che vi piace e non quello che è rimasto disponibile😊 vedrai che sarà un matrimonio bellissimo,come lo desiderate,anche se impegnativo per la distanza😃
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada!!!
    Hai per caso qualche location da suggerire??
    Ho visto che ti sei sposata in un bellissimo castello, ma essendo provincia di Cosenza un po’ fuori mano per me. Io sono della provincia di Cz e pensavo di sposarmi sul Tirreno.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi attivo!
    Ma settembre 2020 era quasi tutto “bollino rosso” già a settembre!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chantal!
    Inizio oggi! Dici che qualche location riserva date fino al mio arrivo in Calabria?? (Fine dicembre!)
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, inizio oggi infatti!! Incrociamo le dita!!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Grazie per il suggerimento!
    Inizio a fare un po’ di telefonate, magari a dicembre vedrò qualche location e ... incrociamo le dita!! 😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre 2020 è anche un bel periodo , con l'aria natalizia 😍😍 sempre se a voi piace . Ovviamente se t sposi in inverno , t consigliamo di sposarti di mattina essendo le giornate più Corte, poi fa freddo ecc .. ma di dove sei ? Anche io sono calabriasss 😛
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere se c'è ancora libero qualche giorno per settembre 😊 che è ancora estate e le temperature sono buone 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere meglio che prendi la lista delle location, telefoni chiedendo le date disponibili e ti accordi già per andare a vederle quando andate in Calabria in modo da poter tenere “riservata” una presunta data..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato magari al periodo natalizio del 2020?il mio consiglio è quello di informarti anche subito, magari telefonando a quelle strutture che conosci o che cmq reputi adatte, così almeno non passa altro tempo e puoi iniziare a farti un'idea della ipotetica data.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Agrigento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sceglie di sposarsi al sud purtroppo questo è l'esito 😅 e l ho scoperto pure io a mie spese! Mi sono sposata di mercoledì e un anno e mezzo dopo essermi attivata con le ricerche.. Dipende da voi insomma! Siete disposti ad aspettare? O forse è meglio provare a guardarsi attorno e optare di Torino?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari provare x un giorno della settimana che non sia il sabato.. Xche tutti tendiamo a prenotare di sabato.. Può darsi che trovi qualcosa altrimenti opta x un affitto di villa e pensi tu al Catering
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. Anche io abito a Torino😃 secondo me ti conviene,vista la distanza,iniziare adesso a informarti per il 2021 così da fare le cose con calma e scegliere lq location giusta per voi😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno esatto,ma ho dovuto cambiare data,il 31 era già impegnato e abbiamo scelto il 24,inoltre avevo due wedding che mi hanno aiutata, soprattutto quel giorno, così mi sono goduta la giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Io abito a Genova ma mi sposerò a giugno 2020 nella mia Calabria!
    Noi abbiamo iniziato a visitare le location a febbraio/marzo 2019 nei week end nei quali riuscivo a scendere...abbiamo poi prenotato ad agosto però..ovviamente tutti i week end erano occupati qui di abbiamo optato per un venerdì che era il giorno più vicino al week end per i parenti che verranno da Genova..io penso che se non hai problemi a sposarti in un giorno infrasettimanale secondo troverai sicuramente anche per il 2020 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione