Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro

Let’s start!

Serena, il 24 Novembre 2019 alle 09:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Ciao ragazze, sto per dare il via all’organizzazione del matrimonio! Vivo a Torino ma sono Calabrese e avendo più amici/parenti dello sposo, l’idea è quella di sposarci in Calabria. A settembre mi ero informata per pura curiosità su alcune location e quelle selezionate erano quasi tutte overbooking...
Ciao ragazze,
sto per dare il via all’organizzazione del matrimonio!
Vivo a Torino ma sono Calabrese e avendo più amici/parenti dello sposo, l’idea è quella di sposarci in Calabria. A settembre mi ero informata per pura curiosità su alcune location e quelle selezionate erano quasi tutte overbooking fino a settembre - ottobre 2020. Alcune avevano ancora a disposizione qualche giorno infrasettimanale. Poiché andrò in Calabria a dicembre ... temo il 2020 sia sold out!
Quindi le opzioni sono:1) sperare ci sia qualche buco entro ottobre 20192) pensare di sposarsi il prossimo dicembre 20203) guardare le date del 2021
Voi cosa suggerireste??
Grazieeeeeee!!

113 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi! Grazie per le info!
    Sì, l’infrasettimanale potrebbe essere una strada ...
    Ora vediamo cosa mi diranno le location a dicembre e ci faremo “2 conti”!
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok serena allora ti posso consigliare senza ombra di dubbio la location dove si terrà il mio matrimonio. Permettendoti che ho prenotato a febbraio per agosto 2020 per cui non so se poi sarà disponibile però mai dire mai. Non so se rientra nel tuo budget ma se cerchi qualcosa di unico e di elegante ma soprattutto di certo nel senso che farai un figurone ti consiglio tenuta tramontana poi non so dove sei di preciso per cui vado ad ipotesi che tu sia del reggino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna allora, in bocca al lupo

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene, con un po' di pazienza troverai il posto perfetto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni al 2020 magari puoi trovare un compromesso e sposarti in settimana, di solito non sono affollati come giorni! Magari in concomitanza con dei ponti! Ad esempio io stavo per sposarmi il 1 giugno 2020 che sarà di lunedì ad un prezzo anche agevolato! Poi magicamente si è liberata la domenica precedente e abbiamo cambiato ma altrimenti no problem Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio se hai la possibilità di scegliere la location in base alle emozioni e non in base alla data.. una ragazza che conosco si è sposata in una location che le piaceva ma non era la sua preferita per una questione di data e per quanto sia rimasta soddisfatta del posto e del tutto, so che un suo cruccio è stato proprio il fatto di non potersi sposare nella location che l’aveva addirittura fatta commuovere...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dei miei amici hanno fatto la cerimonia a Tropea e ricevimento al Casale Foti (Gioia Tauro).

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete la location più bella e in base alle loro disponibilità la scelta verrà da se! Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, assolutamente...quella era una mia idea. Per il 2021 sicuramente hai più libertà di scelta. Per quello anche noi ci siamo orientati sul 2021.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì l’idea è quella di fare un giro di tutte le location che mi piacciono e capire quali sarebbero le varie date. Dopodiché decidere! Non abbiamo fretta, ma se ci fosse una data interessante nel 2020 non mi dispiacerebbe ... per l’infrasettimanale ... forse preferirei il week end solo per gli invitati perché si sposterà circa il 50% di loro, quindi più comodo sicuramente! Speriamo bene! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamooooo! Incrocio le dita!
    A dicembre saprò! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è fare un giro delle location a dicembre, prima non riesco ad andare in Calabria. Dopodiché valutare le varie disponibilità e decidere di conseguenza!
    Non abbiamo nessuna fretta, ma prima di scartare il 2020 ... vorrei avere un “quadro completo” di tutte le location! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giorni precisi in cui sposarci non ne abbiamo perché il nostro anniversario cade a novembre, mese che non mi ispira affatto per un matrimonio. Abbiamo già delle location che ci piacciono e a dicembre andremo a visitarle. L’unico vincolo è che dovendo far muovere tanta gente (circa il 50% degli invitati) vorremmo non rendergli la vita troppo complicata. Quindi necessiteremmo di giornate come week end oppure venerdì o lunedì! Vedremo cosa mi diranno a dicembre! Andrò a fare un giro in tutte le location selezionate e...incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaahahahhahah 😄
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho sempre immaginato settembre ... però non voglio essere “rigida”.
    L’idea è quella di visionare le 3-4 location che più mi ispirano e decidere in base a disponibilità/sensazioni del momento. Spero funzioni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zona tirrenica!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentato se disponibile di un giorno infrasettimanale. Io preferisco così piuttosto che allungre i tempi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un giorno infrasettimanale.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Secondo me dipende anche un po cosa cerchi e in che zona. Anche io vivo a Torino, ma i miei sono di origine calabrese. Un parente l'anno scorso si è sposato in un ristorante sullo stresso di Messina. Si chiama Panorama ed è a Piale. Oppure la giara di Reggio conosco.
    Comunque io ti consiglierei di cercare il primo che ha una data libera entro il 2020. Così non aspettate troppo😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!!! 😘
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei fortunata ne trovi date per l’estate 2020. Sia location, sia ristoranti.. castelli chiese.. ho paetecipato al wedding day al parco commerciale annunziata e mi chiamano tanti ristoranti e location perché li ovviamente lasci il numero a tutti per vedere il posto più bello ma anche il prezzo più conveniente.... perciò non ti demoralizzare e quando scendi in Calabria giri un po’, o comunque inizi già a vedere le foto su internet dei posti che ti piacciono chiami e fissi un appuntamento per quando vieni. Basta precisare che vivi al nord e scendi apposta e saranno tutti molto più comprensivi con te :-)
    Facci sapere cosa decidi 😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti guardare da dove vengono gli inviati, se la maggior parte è di zona andrebbe bene un matrimonio serale infrasettimanale anche perché risparmieresti un bel po'. Se invece gli inviati sono distanti allora è meglio scegliere una data nel weekend 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi abbiamo iniziato a muoverci a giugno 2017 per il 2018. Per la location i fine settimana erano già tutti pieni e alla fine abbiamo optato per il giovedì sera. Se il vostro desiderio è sposarvi il prossimo anno terrei in considerazione i giorni infrasettimanali.

P. S. Anche io calabrese a Torino.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarderei l'anno che desiderate e al massimo di rimandare di 1 anno.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo nel 2021 e ti confermo che tutti i locali che abbiamo visto hanno detto di avere finito le prenotazioni per il 2020 già a luglio! Penso che dovresti scegliere in base a ciò che ti piacerebbe di più: ottobre e dicembre son mesi molto diversi, e andando al 2021 magari potresti optare per la primavera o l'estate. In definitiva dipende da come immagini il tuo grande giorno! Considera pure la durata media del giorno, e se organizzare un pranzo piuttosto che una cena! 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di organizzare per il 2021.. nei giorni in cui scenderai inizia a visitare le location che ti interessano senza dover fare di corsa per organizzare il matrimonio e senza doverti accontentare di date/location rimaste... se invece sposarti infrasettimanale non è un problema per te e trovi una data del 2020 che va bene la bloccherei comunque 😊
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ti sposi verso la fine del 2020 fai in tempo. Io mi sono sposata il 13 ottobre e ho festeggiato al Villaggio Albergo Belmonte, era a metà strada fra la mia città (Lamezia) e la sua (Cosenza).
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi si aspettare le date del 2021. Così hai possibilità di scelta e tempo per organizzare bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te dicembre piace io aspetterei dicembre 2020 perché hai un po’ di tempo in più per organizzare ma dipende da che persona sei io in meno di un anno non organizzerei infatti ho iniziato 14 mesi prima ossia appena abbiamo deciso. Come hanno detto le altre dipende anche se avete un data e/o una location che preferite e io non escluderei neanche la chiesa (se avete una preferenza e se sarà un matrimonio religioso)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non so come funziona dalle tue parti ma credo che in fin dei conti il principio sia lo stesso: se puoi "accontentarti" sia per le date che per la location vai tranquilla con il 2020, se invece hai un mese preferito e delle location stabilite ti conviene andare a vedere e capire che disponibilità hanno loro per il periodo che ti piace. Noi ad esempio abbiamo prenotato proprio in questi giorni per il 2021 perché avevamo una location di cui ci eravamo innamorati e abbiamo un giorno preciso in cui volevamo sposarci.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mi sarei sparata😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione