Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bridetobe
Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza

Lettera a mio padre

Bridetobe, il 22 Febbraio 2017 alle 12:00 Pubblicato in Prima delle nozze 1 21

Ciao ragazze vi scrivo ancora una volta per avere un vostro parere. Io e mio padre abbiamo un rapporto molto speciale, nonostante cio' l'idea di dirgli a voce che mi sposo mi terrorrizza non so per quale strano motivo. Ecco perche' ho pensato che scriverglielo sarebbe stato piu' semplice e allora l'altra notte ho buttato giu' questa lettera che vorrei dargli in occasione del suo compleanno che finalmente dopo anni avremmo occasione di trascorrere insieme. Che ne pensate?

Mi scuso in anticipo per la lunghezzaSmiley smile

Scrivere di te è una delle cose che mi viene meglio.
Ed è così che ogni occasione diventa buona per non perdere la mano e lasciare che la penna faccia il suo dovere dando forma e corpo a pensieri che sarebbe difficile ad esprimere ad alta voce, forse non per tutti ma almeno per noi.
Scrivere per te una di quelle più difficili, e oggi lo è più che mai.
Si dice che ogni donna cerchi in un uomo un po’ del proprio padre. Ero scettica a riguardo e quasi rassegnata all’idea che sarebbe stato impossibile ritrovare in un “giovane d’oggi” un qualcosa che potesse essere anche solo lontanamente riconducibile a te.
Scettica all’idea di poter trovare un altro uomo nella mia vita che potesse essere allo stesso tempo fonte di continuo stimolo, ispirazione e fiducia.
Scettica al solo pensiero di riuscire ad incontrare nella mia vita altri occhi che mi guardassero come mi guardi tu, con amore incondizionato e ammirazione.
Ero scettica e lo sono stata per molto tempo anche dopo averlo incontrato.
Ero scettica, papà, perché non avrei mai immaginato di trovare una persona che fosse in grado di amarmi e allo stesso tempo lasciarmi andare, di farmi spiccare il volo con le mie stesse e fragili ali, proprio come hai fatto tu.
Avevo trovato qualcuno disposto ad aiutarmi a spiegare le ali, a lasciarmi prendere il volo. Qualcuno disposto a farsi da parte, lasciandomi libera di scegliere, e magari anche di sbagliare, proprio come hai fatto tu.
Qualcuno pronto a sostenermi in ogni mia scelta e a tendermi la mano nel momento del bisogno e non trattenendomi a sé ma lasciandomi andare ancora una volta e magari sbagliare di nuovo.
Ero scettica e mi sembrava impossibile che un giorno sarei riuscita a vivermi questa esperienza in maniera serena e spensierata, e se dopo mesi questo momento è arrivato certamente lo devo a te, alla mamma ma soprattutto lo devo allo straordinario lavoro che, grazie a lui, ho fatto su me stessa.
Ero scettica e mi sembrava impossibile. Nei suoi occhi ho ritrovato la tua grande umiltà, l’onestà e l’estrema bontà d’animo. Nei suoi discorsi ho ritrovato l’amore per il proprio lavoro, ottenuto con sacrifici e dedizione, i mille e diversificati
interessi, la passione per la politica (per adesso ancora celata). Nel suo sorriso e nella sua gioia di vivere ho ritrovato l’attaccamento alla famiglia, alle proprie origini, alla propria terra. Nei suoi gesti ho ritrovato la tua gentilezza, la tenerezza, l’educazione e il rispetto.
Ero scettica e mi sembrava impossibile, e invece era successo, l’avevo trovato.
Fin da subito non ho avuto dubbi ma la conferma, anzi le conferme, le ho avuto solo qualche tempo dopo.
La prima l’ho avuto quando ho sentito te, di nascosto, parlare di lui al telefono con zia dopo il vostro primo incontro.
La seconda l’ho avuta quando ho sentito lui, di nascosto, parlare di te con sua madre dopo il vostro primo incontro.
Ecco, è stato allora che non ho avuto più alcun dubbio.
Lui è quello giusto.
Questo è il momento giusto.
Forse per te sarà troppo presto, ma sarà sempre troppo presto per un padre lasciare andare via la sua bambina e con essa l’immagine più tenera e infantile che si tende a conservare nel proprio cuore il più a lungo possibile.
Io non sono più una bambina ma sarò per sempre la TUA bambina e tu per sempre il MIO papà e non sarà di certo questo a cambiare le cose.
Sono sicura che anche questa volta mi lascerai spiccare il volo.
E questa volta puoi stare tranquillo perchè non sarò sola, ma saremo in due a volare…
Ma per farlo ho bisogno, anzi abbiamo bisogno, della tua benedizione…

21 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 28 Febbraio 2017 alle 15:28
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza domani daro' la lettera a mio padre in occasione del suo compleanno....Speriamo bene! Vi faro' sapere la sua reazione Smiley xd
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Luglio 2017 La Spezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella,mi sono emozionata tanto..io vorrei invece scrivere una lettera x i miei da far leggere da qualcuno al matrimonio xke io sarò intenta a piangere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella! Credo che tuo padre piangerà per le emozioni che gli susciterà leggendola!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto una lettera molto bella!! Mi sono emozionata!! Sarà felicissimo e la custodirà gelosamente per sempre!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanto mi ha fatto piangere questa lettera?????? Favolosa!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima lettera mi hai fatto piangere 😢complimenti x le bellissime parole spese x l uomo che ti ha reso la donna che sei oggi! Tanti tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima lettera...mi ha fatto commuovere..brava..
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Cuneo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero una bella lettera complimenti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella lettera, mi sono commossa anche io!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi hai fatto piangere. .stupenda e tuo padre si commuoverà nolto!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai commosso. Fallo, sarà fiero ancora una volta di quello che sei e che traspare da questa lettera bellissima che gli hai dedicato.

    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lacrimuccia davvero dolcissima!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo tu puoi sapere cosa è meglio fare...e cmq le cose fatte con il cuore non sono mai sbagliate

    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Credo di percepire dai vostri commenti che approviate la modalita' nel comunicare a mio padre la lieta notizia! Mi dispiace avervi fatto commuovere ma sono contenta che il messaggio sia arrivato ancje a voi pur non conoscendomi!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero da brividi...complimenti !!!non ti conosco ma da queste poche righe intuisco che tuo padre è fortunato ad avere una figlia come te...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto come una bambina leggendo questa lettera, davvero. Secondo me lo fai fuori se gli scrivi queste parole così belle 😂
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente molto commovente
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella mi hai fatto venire i brividi !!!!mi sono piaciute le ultime parole quando dici che rimarrai sempre la sua bambina e lui il tuo babbone!!!!anche X me è così !!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piango! Troppo bella! Complimenti e auguri!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Morena sto piangendo come una bambina leggendo la tua splendida lettera....non ho parole...posso solo dirti che il tuo papà sarà orgoglioso di te e tu di lui....tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella lettera! Smiley heart Tuo padre sarà felicissimo di riceverla!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione