Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Aprile 2019 Lecce

Lettera ai genitori

Silvia, il 29 Novembre 2018 alle 22:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Care ragazze,vorrei chiedervi un parere.vorrei scrivere una lettera ai miei genitori da leggere durante la festa del mio matrimonio.vorrei ringraziarli pubblicamente per tutto ciò che hanno fatto per me..non vorrei ferire i miei suoceri però!mio suocero ci sta dando una mano enorme nell'organizzazione del matrimonio,mia suocera diciamo che è presa da altro e non se ne interessa più di tanto..
non vorrei che loro ci restassero male se la lettera sarà un mio regalo soltanto per i miei.che fare?

10 Risposte

Ultime attività da Alice, il 22 Ottobre 2019 alle 13:11
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conosco i miei e se leggessi una cosa molto intima davanti a tutti si irrigidirebbero un po'. Forse potresti prendere in considerazione l'idea di consegnare loro la lettera a fine giornata.

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo pensato di fare questo piccolissimo regalo per i nostri genitori. Ci stanno aiutando tantissimo e questo è il minimo che possiamo fare per loro. Cercheremo di scrivere qualcosa di "generico" ma che arrivi direttamente nei cuori di ognuno di loro. Dedicheremo qualche parola anche per i nonni e per mio cognato che purtroppo non sono più con noi. Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.pensavo alla tua stessa idea di scrivere una lettera... aggiungi anche qualche pensiero per i tuoi suoceri di ringraziamento, assolutamente, non escluderli
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando farò il ballo padre figlia farò cantare mia sorella e mia nipote leggera una lettera che ho scritto X lui... mio padre è una persona molto burbera.. ma X noi figli, specialmente X me, si è sempre fatto in 4 e io nn gli sono mai stata riconoscente.. anzi l’ho sempre trattato un po’ male e lui tutte le volte diceva ai miei fratelli “preferisco si sfoghi con me che con altre persone che non potrebbero capirla” ... a me in particolare (sono la più piccola di tutta la banda e la prima a sposarsi!) ha sempre messa sul piedistallo e io non ho mai apprezzato questo suo gesto.. quando ero a lottare tra la vita e la morte solo lui ha passato le notti con me in ospedale.. ma io sono fatta male... nn riesco ad esternare i miei sentimenti.. nn gli ho mai dato un bacio.. mai detto “ti voglio bene”, anzi.. ho sempre fatto l’acida cn lui, ma nonostante tutto lui è sempre al mio fianco.. sicuro non si aspetterà da me un gesto simile!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere al tuo fidanato se vuole scrivere due parole anche per i suoi genitori, oppure mettere qualche frase anche per loro!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è da parte tua per i tuoi genitori, non ci vedo motivo per cui tuo suocero possa o debba rimanere male!!!! Li ringrazierai per tutto quello che hanno fatto per te e non per il matrimonio in se... Secondo me non c'è nessun problema, poi sarà tuo marito a pensare se dovrà compensare in qualche modo ( e dire lui qualcosina di carino sui suoi )o se non è necessario...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me non risulta offensivo però si sa alcuni la prendono male quindi magari all’inizio o alla fine fai un discorso un po’ generale mettendo dentro un po’ chi vi ha aiutato e ringraziali.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima anche io farò una lettera in particolare per mia mamma visto che il giorno che mi sposo è il suo compleanno , ma anche X mio papà e i miei nonni che non ci sono più !
    ma io sinceramente me ne sono fregata , devi fare ciò che senti !ma se vuoi in consiglio senza offendere nessuno puoi iniziare con ringraziare prima tutti e poi leggere i tuoi pensieri
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello al suo matrimonio l’aveva fatta per i nostri genitori ed è stato bellissimo ❤️❤️
    e alla fine ha speso due parole anche per i suoi fratelli e per i suoceri ringraziarli di averlo accolto nella loro famiglia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche io ho pensato di scrivere una lettera ai miei genitori, ma ho pensato di metterla nella loro camera da letto così la leggeranno dopo il matrimonio..😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione