Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Lettino

Kiki, il 18 Marzo 2026 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! Sto iniziando a guardare i lettini perché tra pochi mesi abbandoneremo la next-to-me. Vorrei un modello che stia anche in camera, quindi evolutivo e non troppo ingombrante. Voi quale avete?

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Marzo 2026 alle 05:19
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare. Ma magari pensare alla navicella come primo lettino e poi metterlo direttamente nella sua camera.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, è che inizialmente la vorremmo tenere in camera con noi e non abbiamo posto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei mille volte un letto montessori 140x200m
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso consigliare un marchio perché noi abbiamo cannato completamente l’acquisto 🤣 l’unica cosa che ti consiglio: se questo lettino poi diventa lettino montessoriano, controlla che l’entrata/uscita dal lettino non sia in mezzo! Il mio era in mezzo e non so quante volte l’ho trovato a dormire per terra perché scivolava fuori 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo trovati molto bene, è tutto legno massiccio.
    Poi ovviamente, come sempre all'ikea ci sono cose di qualità migliore e altre di qualità inferiore.
    Il Gulliver è ottimo ed è pensato per poter essere montato senza un lato (infatti c'è la barra di rinforzo), con altri modelli non si può fare.

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche io stavo guardando Ikea ma temevo non fossero di buona qualità
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho semplicemente incastrato tra il muro e il lettone.
    Il mio lato del letto era quello che era verso il muro e c'era giusto lo spazio per il passaggio, quindi mi è bastato incastrarci il lettino. Inizialmente pensavo di legare il bordo del mio letto con la struttura del lettino ma in realtà non è servito visto che il letto matrimoniale teneva tutto in posizione.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,scusami in che modo l hai attaccato al vostro letto?Grazie mille
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come Pala, modello molto simile, ma non di Ikea. Con il primo figlio ci siamo trovati molto bene, la seconda ancora non ci ha mai dormito. Vedremo come andrà, però per mia esperienza è stato molto comodo e ci dormono tranquillamente fino ai 3 o anche 4 anni. Volendo si può spostare comunque in cameretta, perché appunto su un lato ha la spondina che permette al bambino di salire e scendere autonomamente, ma lo protegge dalle cadute.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.
    Io mi sono trovata molto bene con il classico lettino con le sbarre dell'ikea.
    Abbiamo preso il Gulliver (quello bianco con le sbarre su tutti i lati): prima lo abbiamo montato senza un lato attaccato al letto matrimoniale, poi lo abbiamo staccato e montato con la sbarra laterale, poi lo abbiamo spostato in cameretta e infine abbiamo ritolto un lato in modo che il bambino potesse entrare e uscire da solo usandolo come lettino normale fino ai 2 anni e mezzo/ 3 circa.
    Poi di nuovo lo stesso percorso con la seconda figlia.

Noi ci siamo trovati molto bene.
    E' un lettino carino che si adatta a tutti gli arredamenti, solido (se consideri che abbiamo anche traslocato due volte, immagina quante volte è stato montato e smontato senza problemi) e molto funzionale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione