Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Lettino o Lettone?

Giulia, il 30 Giugno 2023 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 6

Il mio bimbo ha 15 mesi e mezzo. Da sempre è stato bravissimo per dormire. Fino ai 10 mesi ha dormito nella next to me, poi abbiamo messo il lettino con le sbarre accanto al nostro letto e poi, un mese fa, l'abbiamo spostato nella sua cameretta (adiacente alla camera da letto). In prima battuta tutto bene, ma poi vi sono stati i primi risvegli e non ho resistito ed il bimbo ora dorme nel lettone con noi. Faccio bene, faccio male? Non lo so, so solo che se proviamo a spostarlo nel suo lettino, quella che poi non dorme (in attesa che si svegli, magari per bere) sono io.

Accettasi consigli.

6 Risposte

Ultime attività da Erica, il 30 Giugno 2023 alle 22:55
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui riesce a stare nel lettino nella sua camera, approfittane!!!! Il mio ha 15 mesi ma fa ancora 2/3 risvegli a notte per mangiare, e non ho voglia di alzarmi e andare nell’altra camera.. ma appena ridurrà.. viaaaaa!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo bimbo ha dormito con noi in camera tra lettone e lettino fino ai 2 anni, poi siccome stava per nascere la sorellina lo abbiamo spostato nel letto normale della sua cameretta...Abbiamo sempre tenuto duro (millemila notti in bianco), ma non siamo tornati indietro e così vorremmo fare con la piccola appena smetto di allattare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei nel suo lettino in camera, per quanto riguarda te, ti dico come ho fatto io, siccome ero un po' in apprensione abbiamo comprato la ricetrasmittente così quando ha bisogno sono sicura che lo sento bene. Tra l'altro è molto comodo perché per esempio quando ci sono amici e noi siamo al piano di sotto a chiacchierare, lui è a letto e io tengo giù con me l'unità genitore così se chiama lo sento 🙂. Per me è stato un ottimo acquisto.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che mio figlio ha 21 mesi e ancora dorme in camera con noi, per come sono fatta io una volta presa la decisione di cambiare stanza la manterrei e lo rimetterei nel suo lettino, il fatto di non dormire tu diventa un problema "solo" tuo. Nel senso: prima o poi ti abituerai e ricomincerai a dormire, al netto dei risvegli fisiologici, ma almeno non dovrai ricominciare da capo per abituarlo a stare nel lettino. Per il bere di notte, hai pensato di dargli una borraccia che riesce a prendere e gestirsi da solo? Almeno avresti eliminato un motivo per doverti alzare...
    Poi per carità, il periodo in cui non vuole dormire se non nel lettone ci sta, ma per quanto mi riguarda ho sempre ripristinato le "buone abitudini" appena possibile.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti il lettino in camera tua
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk non provi a rimettere il lettino con le sbarre accanto al vostro letto? 😊 Così almeno non devi alzarti di notte 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione