Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2022 Monza e Brianza

Lettura damigella per rito simbolico

Valeria, il 9 Maggio 2022 alle 22:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Mi sapete consigliare una lettura da far leggere alla mia damigella? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Maggio 2022 alle 09:42
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io alla mia testimone ho fatto leggere questo brano tratto dal mio libro preferito, Il Cannocchiale D'ambra di Philip Pullman.

“E io ti cercherò, in ogni momento, ogni istante. E quando ci troveremo, ci abbracceremo così forte che niente e nessuno potrà più separarci. Ogni atomo di me e ogni atomo di te… Vivremo negli uccelli e nei fiori e nelle libellule e nei pini e nelle nuvole e nel pulviscolo dorato che aleggia nei raggi di sole… E quando useranno i nostri atomi per creare altre vite, non riusciranno a prenderne uno, dovranno prenderne due, uno tuo e uno mio, per quanto saremo stretti l’uno all’altra…”

Si domandava se sarebbe mai giunto un momento nella sua vita in cui non avrebbe pensato a lui, non lo avrebbe ascoltato parlare nella sua testa, non avrebbe rivissuto ogni momento trascorso con lui, non avrebbe desiderato la sua voce, le sue mani, il suo amore. Non aveva mai pensato a come doveva essere amare qualcuno a tal punto; di tutte le cose che l’avevano sconcertata nelle sue avventure, questa era quella che la sconcertava di più. Pensava che la tenerezza che le lasciava nel cuore era come un livido che non sarebbe mai sparito, ma le sarebbe stato caro per sempre.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella anche questa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima lettura è la benedizione Apache! Adesso la pioggia non ci bagnera’ più, perchè saremo riparo uno per l'altro,
    Adesso non sentiremo più freddo, perchè ci scalderemo l'un l'altro,
    Adesso non ci sentiremo mai più soli, perchè saremo compagnia l'uno per l'altro.
    Siamo due corpi ma c’e’una sola vita dinanzi a noi e una sola dimora.
    Quando scendera’ la sera e ti cerchero', ci sarai,
    Prendero’ la tua mano, e tu la mia, e ci volgeremo insieme
    a guardare la strada compiuta per giungere sin qui, all’ora della nostra felicita’.
    Si snoda dietro e dinanzi a noi
    una strada lunga e tortuosa in cui ogni curva
    significa scoperta.
    Vecchie speranze, nuove risa e condivisa paura –
    è appena iniziata la nostra avventura.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia mamma leggerá questa:
    Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore:
    Piuttosto vi sia un moto di amore tra le rive delle vostre anime.Riempitevi a vicenda le coppe, ma non bevete da una coppa sola.Datevi cibo a vicenda, ma non mangiate dello stesso pane.Cantate e danzate insieme e siate giocondi, ma ognuno di voi sia solo,Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di una musica uguale.Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro,Poiché solo la mano della Vita può contenere i vostri cuori.E siate uniti, ma non troppo vicini;Le colonne del tempio si ergono distanti,E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.(Khalil Gibran)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lettura damigella per rito simbolico 1
    La nostra ufficiante leggera’ questa :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione