Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Maggio 2025 Genova

Letture cerimonia civile

Elisa, il 1 Dicembre 2024 alle 14:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao ragazze,
Io e il mio FM ci sposeremo con rito civile.
Avete qualche lettura da consigliare per rendere la cerimonia più "romantica"? Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Gennaio 2025 alle 22:15
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie promesse sono durate 5 minuti, mio marito ha parlato per 10, poi mia mamma ecc ecc.. Poi i tempi tecnici delle firme hanno preso 10 minuti..
    Insomma, 40 minuti sono volati!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la trovo? 🥹
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anch'io di farlo così ma temo venga fuori breve, come avete raggiunto 40 Min?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto letture pre impostate, hanno parlato mia mamma e uno dei testimoni di mio marito, il sindaco e poi le nostre promesse.
    Nessun rito strano che non amiamo.
    Abbiamo curato molto la musica di sottofondo.
    È venuta fuori una cerimonia molto emozionante di circa 40 minuti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno letto due persone a cui siamo parecchio legati🤟🏻 è stato molto emozionante.. una ha letto “Il Matrimonio” di Khalil Gibran e l'altra “La benedizione Apache agli sposi”
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci scriveremo le promesse di nostro pugno e ce le leggeremo durante il rito simbolico, che celebrerà un nostro amico. Abbiamo preferito fare cerimonia civile e rito simbolico "staccati" per due motivi: il primo è perchè la location che abbiamo scelto non è casa comunale e non volevamo rinunciarci solo per questo motivo. Il secondo è perchè sappiamo che gli incaricati del nostro comune sono sempre molto "sbrigativi" e chiedono una bella somma per celebrare fuori comune.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Di letture ne esistono veramente tantissime te ne cito solo alcune come Sonetto XVII di Neruda, Il matrimonio di Gibran, la benedizione apache per gli sposi, l'isola dei sentimenti attribuita a Hikmet, Se saprai starmi vicino di Neruda. Ti copio anche il link di un articolo in merito proprio di questo sito
    https://www.matrimonio.com/articoli/letture-per-nozze-civili--c5288 Io ho deciso di regolarmi diversamente perché vedo queste letture molto belle e piene di sentimento ma un po' troppo "da matrimonio". Come a voler ridurre dei sentimenti alle frasi dei baci Perugina; belle ma poco sentite. Abbiamo invece deciso di scrivere di nostro pugno le promesse e di ascoltare due brani musicali molto significativi. Uno di essi è Ovunque proteggi, una preghiera laica di rara profondità e sensibilità.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi devo sposare tra qualche giorno con rito civile ed ho pensato ad una lettura tratta dal libro Il gabbiano jonathan Livingston
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi civilmente ci siamo sposati 4 settembre 24 ..
    Non abbiamo pensato a nessuna lettura speciale ma sinceramente ci ha pensato il sindaco..
    Noi ci siamo stretti la mano fino alla fine e ci guardavamo con un sorriso enorme ..❤️Solo al pensiero mi emoziono figuriamoci tra 12 mesi come starò ❤️😔

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione