Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2016 Parma

L'eventuale regalo è gradito in busta

Margherita, il 18 Luglio 2016 alle 08:40

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Buongiorno care, cosa c'è peggio di questa frase quando inviti qualcuno al tuo matrimonio? forse si una cosa c'è, il codice IBAN nella busta della partecipazione.... ieri sono rimasta sconcertata, perchè sapevo che qualcuno usava farlo ma quando mi sono ritrovata davanti l'invito con questa frase...

Buongiorno care,

cosa c'è peggio di questa frase quando inviti qualcuno al tuo matrimonio? forse si una cosa c'è, il codice IBAN nella busta della partecipazione.... ieri sono rimasta sconcertata, perchè sapevo che qualcuno usava farlo ma quando mi sono ritrovata davanti l'invito con questa frase non avevo più parole... ancora di più come regalo ti porto una cornice d'argento...

41 Risposte

  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho messo l'iban direttamente sulla partecipazione....ma ho aggiunto un biglietto nella busta in cui ho scritto il nostro wedding site, con tutte le info, gli hotel consigliati, il viaggio di nozze dove si terrà, e l'iban dell'agenzia.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda ti dirò, è vero non è elegantissima come frase, però d'altronde se uno ha già tutto, e il viaggio non lo fa o lo paga da se, cosa dovrebbe fare? Capisco che non è il modo migliore però onde evitare veramente regali del tipo cornici, almeno così si va sul sicuro. Io farò la lista nozze in agenzia, ma in caso contrario convivendo da 3 anni e avendo già tutto non so proprio come mi sarei comportata sinceramente

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te la trovo una frase brutta brutta... ne ho ricevuta una con solo il coodice iban sotto, dopo l'invito...e il nostro pensiero è stato: della serie, ti invito al matrimonio ma paga Smiley laugh So che i soldi fanno molto piu comodo di cose che poi metteresti in un armadio, specialmente se gia convivi..ma lo trovo dii cattivo gusto!Anche noi conviviamo gia da anni, abbiamo tutto e non faremo una lista nozze...ma prenderemo quello che ci arriva Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto partecipazioni con iban per il viaggio di nozze e non ci trovo nulla di male. Anche nelle mie ci sarà e se da un lato concordo che possa non essere elegante, dall'altro, sia da invitata che da futura sposa lo trovo molto pratico. Non capisco perché regalare la cornice se sai che hanno chiesto liquidi.. Per dispetto? Smiley atonished
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai una cosa anche a me non piaceva come idea e non l'ho fatto...ma poi alcuni inviati mi hanno detto che lo avrebbero preferito in quanto non mettendolo li ho messi in crisi per il regalo (a quanto pare loro sono abituati così)...giusto per dire chi la vuole cruda e chi la vuole cotta....ma ci di può applicare in questo modo sul testo di una partecipazione?!?! Sarà che ormai manca poco e sono molto stanca ed intollerante....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io la trovo una cosa per nulla elegante e in più metti in difficoltà gli ospiti che magari non possono 'permettersi di dare soldi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, nemmeno a me piacerebbe trovarmi con l'iban attaccato all'invito, che esprime un momento di pura gioia...però, penso che siano stati abbastanza carini almeno nell'aver precisato: l'"eventuale regalo". Hanno preferito mettere per iscritto quello che avrebbero dovuto dire un milione di volte a voce; insomma, come si dice: hanno tagliato la testa al toro. Poco eleganti ma sinceri.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ê proprio la frase che volevo scrivere io...hai un'alternativa x far capire che preferiamo i soldi ai regali visto che conviviamo e abbiamo gia tutto? Si accettano consigli!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho viste diverse di partecipazioni con svcritto l'iban e non ci trovo nulla di male... Mia cugina ha voluto il regalo in busta e aveva fatto una partecipazione divertente, con una poesia in cui diceva che l'importante era essere presenti ecc ecc e alla fine "e se vi gusta, portateci una busta"... Noi credo metteremo l'iban...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione