Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Libretti finiti!

Laura, il 9 Febbraio 2024 alle 18:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Oggi abbiamo finito la stesura dei libretti italiani con traduzione francese a fronte. Sono completi al 100% con ogni passaggio scritto, inclusi i testi dei canti.
Un totale di 35 pagine in formato A4 (più dei veri e propri libri che dei libretti messa). Avendo molti ospiti stranieri ma soprattutto che non parlano italiano ci siamo detti che è indispensabile. Ne ho stampato un esempio e mi sono resa conto che è DAVVERO GROSSO. La cosa mi preoccupa, che ne pensate?

11 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 10 Febbraio 2024 alle 16:08
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti separare le due lingue, non vedo altro modo…. potresti tenere i canti in in lingua originale e con quelli dovrebbero riuscire ad orientarsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho messo anche dei punti di "repaire" per entrambi ed effettivamente è più intuitivo che il tedesco!


    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso no, perché né gli ospiti tedeschi, né quelli italiani avrebbero potuto trovare alcun riferimento utile nella traduzione a fronte, non avendo alcuna conoscenza dell’altra lingua.
    Con il francese forse è un po’ più intuitivo.
    A questo punto lascia tutto com’è, non vedo altre soluzioni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella premura per gli ospiti di lingua straniera, quindi secondo me hai fatto bene!😊 La tua preoccupazione è che le persone non prendano il libretto durante la cerimonia, vista la mole? Potresti valutare l’ipotesi di dividere le due versioni in due libretti diversi (uno in italiano e uno in francese). Poi, invece di metterli direttamente alle panche, potresti lasciarli esposti all’ingresso della chiesa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha poco senso perché la tradizione à fronte aiuta gli ospiti stranieri à seguire à che punto siamo arrivati e nello spécificatio cosa stia succendendo
    E I canti occupano forse tre paginé su 35
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha poco senso perché la tradizione à fronte aiuta gli ospiti stranieri à seguire à che punto siamo arrivati e nello spécificatio cosa stia succendendo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei due libretti separati, non ha senso farne uno con la traduzione
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai 1 versioni una italiano uno altra lingua
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto esigenza di fare il libretto in doppia lingua (italiano e tedesco) ed avevo iniziato a farlo come te, con traduzione a fronte. Mi sono resa conto poi che sarebbe venuto fuori un tomo ed ho diviso le due versioni: un certo numero in italiano ed un certo numero in tedesco. Ho risolto così ed è stato un lavoraccio. Non so se fai ancora in tempo a fare due libretti separati, altrimenti forse potresti rinunciare ai canti?



    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il fatto che sia grande forse porterà più ospiti a lasciarlo in chiesa, ma anche io avrei fatto la stessa scelta, lo trovo indispensabile soprattutto con difficoltà linguistiche
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, secondo me hai fatto bene e chissenefrega se è più grande!
    Almeno hai la certezza che tutti riescano a seguire la cerimonia 🤗❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione