Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Giugno 2022 Roma

Libretti messa

Ilaria, il 14 Ottobre 2021 alle 16:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao a tutti…volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto i libretti messa e sopratutto come avevate scelto le letture? Io non riesco a trovare nulla.
Helppp

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Ottobre 2021 alle 12:54
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si noi li abbiamo realizzati e adesso li dobbiamo sottoporre al controllo del nostro parroco perchè abbiamo apportato delle personalizzazioni alla cerimonia. Per le letture sposandoci alla messa comunitaria della domenica non abbiamo potuto sceglierle ma abbiamo preso quelle che il messale prevedeva per quel giorno

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente è qualcosa che si concorda con il celebrante, che dovrà approvare le letture e l’ordine. Dovresti guardare sul sito ufficiale per le celebrazioni liturgiche https://www.maranatha.it/ dov’è troverai tutto l’occorrente. Una volta scelto tutto dovrai far validare il libretto dal celebrante Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo scelto, tra quelle consigliate, quelle che ci risuonavano nel cuore e che per noi avevamo un significato profondo. Poi abbiamo scelto, per una serie di motivi, la parabola del figliol prodigo come Vangelo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le letture in base a quello che era significativo per noi, siamo partiti dal Vangelo della chiamata dei primi apostoli (quando stanno pescando) e abbiamo collegato il resto.


    Per noi il libretto non è minimamente un fatto estetico, ma un supporto per tutti per seguire la messa, tra letture, canti e passaggi vari e poi quelle che avevamo da precedenti matrimoni ci sono serviti tanto per avere qualche altro spunto di impaginazione o altro.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho già realizzato il mio libretto per il matrimonio. Se vuoi conoscere quali sono tutte le letture, ti posto qui il link proprio del Rito del matrimonio:
    http://www.liturgia.maranatha.it/Matrimonio/t1/apage.htm

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! All'inizio ero in crisi anche io, ho letto tantissime cose su internet e siamo andati nel pallone. Poi, parlando con il nostro parroco, ci ha fatto presente che, i libretti, sono solo un fatto estetico. Effettivamente tutti quelli che ho di ricordo da altri matrimoni, li ho in un cassetto e mai sono andata a riprenderli. Quindi, abbiamo deciso di non farli e di lasciare che sia il nostro parroco a fare ciò che preferisce.
    Abbiamo solo dato indicazioni sulla prima lettura (per noi l'unica perché abbiamo scelto un rito corto). 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione