Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Carmela
Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria

Libretto messa !!

Maria Carmela, il 29 Marzo 2023 alle 01:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte ! 🤍
Ci sposiamo il 29 luglio in Calabria, nella nostra terra, ma viviamo al nord quindi tutti i preparativi sono un po’ uno stress vista la distanza.. infatti ogni tot di mesi mi prendo una settimana per andare giù e organizzare le cose per bene (sono molto pignola a riguardo)😅
Adesso stavo pensando ai libretti messa.. voi vi siete fatte aiutare o avete fatto da sole ? Non saprei da dove iniziare sinceramente..🤯

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Marzo 2023 alle 08:13
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo in un'altra regione e so cosa vuol dire organizzare a distanza! Per questo abbiamo deciso di non fare i libretti messa, così gli invitati seguiranno la cerimonia in diretta e non sulla carta :-)

    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a cercare, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il libretto si intitola Santa messa degli sposi, delle Edizioni San Paolo. Magari si trova anche online…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scaricato il modello word dal sito della tipografia in cui li farò stampare (tra l'altro è già impaginato in formato A5 e praticamente il testo del libretto è già là, vanno solo personalizzate le letture e alcune delle formule). Poi ho usato il sito maranatha e il libretto sulla messa degli sposi che ci hanno dato al corso prematrimoniale per personalizzarlo (letture, preghiera dei fedeli, formule di consenso, benedizione etc). Ho anche sbirciato alcuni dei libretti che avevo preso ai matrimoni a cui avevo partecipato 😜

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei della provincia di RC, io sono Reggina ma vivo in Lombardia da anniSmiley smile
    Ne ho visti diversi su internet sia in formato PDF che Word. Potresti usare quelli come modello e poi personalizzarli in base alle tue esigenze. La copertina potresti crearla con Canva Smiley smile


    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho fatto io compilando su chiesadimilano.it nella sezione matrimonio, c è anche rito romano!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai fatto tu e loro lo hanno stampato o hai fatto fare tutto a loro direttamente?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il giorno prima di te, anche io organizzo a distanza però farò stampare i libretti in copisteria alla fine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce li sta facendo la ragazza delle partecipazioni…io le ho inviato il testo e lei si occuperà della grafica + stampa
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille darò un’occhiata 😊
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Io purtroppo non vivo nel posto in cui mi sposo quindi diventa tutto più difficile.. proverò a chiedere magari un libretto al parroco.. grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il libretto puó essere personalizzato in molti punti, non solo nelle 3 letture, quindi molti più di quanti pensassi prima di iniziare. Puoi cercare su internet dei modelli già fatti, che contengano le varie possibilità e incollare solo le parti scelte.
    Noi abbiamo ricevuto del parroco un libretto cartaceo, con quello mi sono aiutata nelle scelte e controllato l’esattezza di quanto scaricato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco del corso quando siamo andati a compilare le richieste di pubblicazioni ci aveva lasciato dei libretti, di altre coppie già sposate come riferimenti e io da lì mi sono basata per poter seguire un ordine. Poi se hai voglia di scegliere letture, vangelo e salmo ti consiglio di fare riferimento ai vari siti internet, il più rinomato è questo:
    http://www.liturgia.maranatha.it/Matrimonio/coverpage.htm
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 penso che siamo nella stessa situazione, noi siciliani ma trapiantati in toscana, ergo organizzazione totale a distanza e anch'io faccio la spola ogni tot e purtroppo sono abbastanza maniaca del controllo 😅 del libretto messa me ne sono occupata io scegliendo come impostarlo, ho impaginato il tutto e poi sono andata dalla corista della chiesa dove frequentiamo il corso prematrimoniale per fargli dare uno sguardo prima di farlo vedere al parroco che ci sposerà giù e farlo approvare (fa riferimento lui poiché ognuno poi potrebbe decidere di lasciarti più o meno libera, dipende che giorno sposi ecc per le letture ecc)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione